View Full Version : Sony Vaio: nuovi portatili con Blu-ray
Redazione di Hardware Upg
16-09-2008, 08:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/sony-vaio-nuovi-portatili-con-blu-ray_26512.html
Le serie Vaio NS e Vaio CS saranno equipaggiate con unità ottica Blu-ray
Click sul link per visualizzare la notizia.
Trinakie
16-09-2008, 08:13
Mi interesserebbe prenderne uno per mio fratello, ma sapete qualcosa riguardo la disponibilitá di drivers per windows xp?
hackaro75
16-09-2008, 08:18
@Trinakie: tieniti Vista stretto che va benissimo specialmente con tutta quella RAM!
mauriziofa
16-09-2008, 08:28
Giusto, Xp ha senso SOLO per il modello con 3gb di ram, quelli da 4 no perchè ne vedrebbe 3,2 essendo a 32bit. Spero che nel 2009 montino il nuovo bios a 64 bit almeno non si potrà nemmeno avere la tentazione di montare Os a 32 bit dato che non sarà fisicamente possibile.
Sono contento di leggere di portatili con drive blu ray a 600$ fino ad oggi superavano di molto i 1.000$.
"Sono contento di leggere di portatili con drive blu ray a 600$ fino ad oggi superavano di molto i 1.000$."
leggi meglio la news, si dice: "inoltre è previsto un modello PRIVO di unità Blu-ray al prezzo di $650"
Daneel_87
16-09-2008, 08:38
Giusto, Xp ha senso SOLO per il modello con 3gb di ram, quelli da 4 no perchè ne vedrebbe 3,2 essendo a 32bit
Ma guarda che anche vista è a 32 bit, almeno quello che montano nel 99% dei casi
See Ya!
Trinakie
16-09-2008, 08:38
@mauriziofa:
Quindi in questo modello non ha senso neanche vista, dato che quello installato é a 32 bit (che quindi vede solo 3 Gb)
hackaro75
16-09-2008, 08:45
ma io non parlavo dei 64 bits ... in ogni caso Vista è decisamente meglio di XP con tutta quella RAM!
Evanghelion001
16-09-2008, 08:53
sisisis ahahaha
ma io non parlavo dei 64 bits ... in ogni caso Vista è decisamente meglio di XP con tutta quella RAM!
ma che commento e'??? Meglio perche'? Secondo chi? Xp gira piu' lento con 3 Gb di ram?
Ah, forse Vista ce l'ha piu' lungo?
Mah
Invece del lettore BR di cui non me ne puo fregar di meno pensassero a mettere un sistema video migliore e non quelle schifezze che si trovano sui portatili da 600/700 euro tipo quella cosa nata male che è il 3100.
Ma tanto gli utonti guardano solo il processore no? quindi...
poi mi piace sempre vedere questa conversione $1.070 = 1.099 Euro mentre se proprio ci diamo un occhiata al tasso di oggi dovrebbero essere 750.
Ora ditemi che manca l iva le tasse il trasporto la mandorla per l importatore la mandorla per il rivenditore per il dettagliante e la cresta che vi fa il commesso.
:asd:
bLaCkMeTaL
16-09-2008, 09:34
@mauriziofa: guarda che $1000 è il minimo per avere il Blue-ray, con 650 ti danno quello senza!
LED colorati che creeranno dei giochi di luce in base alla musica riprodotta dal pc
bellissima questa funzione: solo per questo li comprerei subito :|
Giusto, Xp ha senso SOLO per il modello con 3gb di ram, quelli da 4 no perchè ne vedrebbe 3,2 essendo a 32bit. Spero che nel 2009 montino il nuovo bios a 64 bit almeno non si potrà nemmeno avere la tentazione di montare Os a 32 bit dato che non sarà fisicamente possibile.
Sono contento di leggere di portatili con drive blu ray a 600$ fino ad oggi superavano di molto i 1.000$.Scusa ma perche' tu metti Vista 64bit solo per far vedere al sistema 4Gb di ram?? :rolleyes::muro:
Stevejedi
16-09-2008, 10:29
hahaha! vista meglio di xp! hahaha!
goldorak
16-09-2008, 10:33
Invece del lettore BR di cui non me ne puo fregar di meno pensassero a mettere un sistema video migliore e non quelle schifezze che si trovano sui portatili da 600/700 euro tipo quella cosa nata male che è il 3100.
Ma tanto gli utonti guardano solo il processore no? quindi...
poi mi piace sempre vedere questa conversione $1.070 = 1.099 Euro mentre se proprio ci diamo un occhiata al tasso di oggi dovrebbero essere 750.
Ora ditemi che manca l iva le tasse il trasporto la mandorla per l importatore la mandorla per il rivenditore per il dettagliante e la cresta che vi fa il commesso.
Ma guarda, proprio ieri su punto-informatico cera un articolo in merito alla differenza "anomala" tra il prezzo di vendita di prodotti tecnologici in europa ed in america. E sai cosa e' venuto a galla ? Che i dazi, l'iva e tutte le altre imposte ammontano per una percentuale irrisoria per quello che riguarda l'inflanzione del prezzo europeo. Ergo le cause vanno cercate altrove.
Nei distributori ufficiali e negli importatori che si fanno un cresta pazzesca. E poi dicono che non sono ladri, ma per favore. :muro:
Fonte : http://punto-informatico.it/2403785/PI/Commenti/ma-quanto-mi-costi-indagine-semiseria-sui-prezzi-dell-hi-tech.aspx
MarK_kKk
16-09-2008, 10:35
E ti pareva :D
Già mi vedo l'esercito degli XPxxari con quello molto più esiguro dei VISTAri XD
Voglio dire solo 2 cose a entrambi:
1) Vista nn va meglio di XP in prestazioni pure, ma x mia esperienza, prende tanti meno virus e compagnia bella
2) Rassegnatevi, XP ha un piede nella fossa, dovete passare a Vista oppure aspettare il nuovo SO Microsoft, così potrete lamentarvi di quello e scegliere Vista xkè è meglio.
Ciaooooooo!
Ma guarda, proprio ieri su punto-informatico cera un articolo in merito alla differenza "anomala" tra il prezzo di vendita di prodotti tecnologici in europa ed in america. E sai cosa e' venuto a galla ? Che i dazi, l'iva e tutte le altre imposte ammontano per una percentuale irrisoria per quello che riguarda l'inflanzione del prezzo europeo. Ergo le cause vanno cercate altrove.
Nei distributori ufficiali e negli importatori che si fanno un cresta pazzesca. E poi dicono che non sono ladri, ma per favore. :muro:
Fonte : http://punto-informatico.it/2403785/PI/Commenti/ma-quanto-mi-costi-indagine-semiseria-sui-prezzi-dell-hi-tech.aspx
Come non quotarti
hahaha! vista meglio di xp! hahaha!
SI. son passato a vista da un bel pezzo e sinceramente non tornerei indietro :)
E ti pareva :D
Già mi vedo l'esercito degli XPxxari con quello molto più esiguro dei VISTAri XD
Voglio dire solo 2 cose a entrambi:
1) Vista nn va meglio di XP in prestazioni pure, ma x mia esperienza, prende tanti meno virus e compagnia bella
2) Rassegnatevi, XP ha un piede nella fossa, dovete passare a Vista oppure aspettare il nuovo SO Microsoft, così potrete lamentarvi di quello e scegliere Vista xkè è meglio.
Ciaooooooo!
Vista e' migliore di XP in molti campi...Non e' Vista che prende meno virus ( e' l'utente che prende i virus ) ma e' solo il fatto che ha delle protezioni in piu' che salvaguardano chi non sa usare il computer e non conosce la sicurezza di rete + scarica ed installa skifezze dal p2p dalla mattina alla sera ;)
Earth Pathfinder
16-09-2008, 11:26
Holà,
se posso vorrei dire una cosa su questi CS di Vaio, li ho visti in anteprima e sono carini colorati dentro e fuori e per come ragionano in Vaio, il dg a XP non è previsto.
Lo prevedono solo se le macchine hanno Vista business.
Sulla differenza di prezzo Punto Informatico non è la Bibbia!
Negli USA vendere costa meno, un solo paese, una sola lingua, una sola moneta e tante tasse diverse.
L'Europa è più cara in tutto, il sistema Europa è più caro, i governi sono più cari.
E' raro e strano che un prodotto qui costi meno, veramente raro.
Althotas
16-09-2008, 11:30
In quel caso, ti ritroveresti col tuo bell'OS a 64bit, e tutti i programmi che ti girano in emulazione (semprechè siano stati sviluppati secondo le specifiche indicate da MS per l'emulatore, altrimenti saluti anche a quelli), visto che software seri a 64bit ce ne sono 4 o 5 (e son anni che se ne parla). Per non parlare poi dei drivers a 64bit per periferiche non recentissime. Proprio una idea grandiosa la tua :rolleyes:
ps. e per tua informazione, anche le versioni a 32bit degli OS "vedono" tutta la RAM fino a 4 GB, solo che la gestiscono in modo diverso rispetto alle versioni a 64 bit. Ti dirò di più: XP Pro SP1 32bit, gestiva anche la "memoria alta", e lasciava "libera" la stessa quantità di RAM di Vista a 64bit.
In bocca al lupo a te e a Windows 64 bit.. MS ha bisogno di betatester ;)
Althotas
16-09-2008, 11:37
Negli USA vendere costa meno, un solo paese, una sola lingua, una sola moneta e tante tasse diverse.
L'Europa è più cara in tutto, il sistema Europa è più caro, i governi sono più cari.
Ma non diciamo eresie per piacere :rolleyes:
Di quello che scrive Punto Informatico non so che farmene, ma essendo stato per oltre dieci anni importatore diretto da US e Taiwan, ti posso garantire che il dazio (all'epoca) era mediamente il 4%. I costi accessori li hanno in tutto il mondo, poi possono variare, certo, ma non di moltissimo. La verità è che da noi gli importatori di marchi famosi, ci han sempre lucrato da ladri. Basta vedere la differenza di prezzo tra noi e la vicina Germania o la Francia.
Lithium_2.0
16-09-2008, 11:45
per come ragionano in Vaio, il dg a XP non è previsto. Lo prevedono solo se le macchine hanno Vista business.
Guarda che per i downgrade devi seguire le direttive Microsoft, non c'entra niente "come ragionano in Vaio"
Earth Pathfinder
16-09-2008, 11:51
Eresie?
Ti confermo, qui in Europa vendere costa di più!
Inoltre spesso i vendor, anzi quasi tutti hanno due sedi, ovvero la sede europea e la sede italiana.
Non sono un doppione ma quasi e, qui lo posso scrivere in maiuscolo, la sede italiana va a breakeven o poco più poichè gli utili sono meno tassati in Irlanda o in Belgio.
Importare non è lo stesso di distribuire o essere la filiale di un brand.
Vendere costa e anche tanto.
Prova andare a trattare con Mediamarket o gli Euronics, prova a gestire l'esposizione e i continui furti sui camion....
Il nostro mercato è costoso!
Hasta la Vista
Earth Pathfinder
16-09-2008, 11:55
x Lithium_2.0
Sono una dilettante e non voglio insegnare nulla.
Ho notato però che ci sono dei problemi di driver, per le macchine con VB i vendor inseriscono un cd o dvd con tutto, licenza compresa, dove c'è VH non c'è nulla.
Questa è la differenza che vedo, inoltre se il vendor non prevede il DG poi con l'assistenza qualche problemino c'è o no?
Althotas
16-09-2008, 12:13
Eresie?
Ti confermo, qui in Europa vendere costa di più!
Inoltre spesso i vendor, anzi quasi tutti hanno due sedi, ovvero la sede europea e la sede italiana.
Non sono un doppione ma quasi e, qui lo posso scrivere in maiuscolo, la sede italiana va a breakeven o poco più poichè gli utili sono meno tassati in Irlanda o in Belgio.
Importare non è lo stesso di distribuire o essere la filiale di un brand.
Vendere costa e anche tanto.
Prova andare a trattare con Mediamarket o gli Euronics, prova a gestire l'esposizione e i continui furti sui camion....
Il nostro mercato è costoso!
Hasta la Vista
Tu parli di cose che neanche conosci.
MarK_kKk
16-09-2008, 12:17
Vista e' migliore di XP in molti campi...Non e' Vista che prende meno virus ( e' l'utente che prende i virus ) ma e' solo il fatto che ha delle protezioni in piu' che salvaguardano chi non sa usare il computer e non conosce la sicurezza di rete + scarica ed installa skifezze dal p2p dalla mattina alla sera ;)
Che Vista sia migliore in molti campi è fondamentalmente sbagliato, guardati una recensione un po' vekkiotta ormai in cui veniva confrontato Vista SP1 a XP SP3. Era abbastanza evidente come le differenze nell'eseguire le stesse operazioni a parità di hardware fossero quasi sempre un pochino a favore di XP.
Per tua informazione io scarico da p2p costantemente, peccato ke con xp ad ogni scansione settimanale uscivano fuori 3 o 4 spyware o maleware o trojan ecc ecc mentre con vista ne ho trovati 3 o 4 in 6 mesi.
A me sembra di saper usare il pc... e a te?
Althotas
16-09-2008, 12:26
Che Vista sia migliore in molti campi è fondamentalmente sbagliato, guardati una recensione un po' vekkiotta ormai in cui veniva confrontato Vista SP1 a XP SP3. Era abbastanza evidente come le differenze nell'eseguire le stesse operazioni a parità di hardware fossero quasi sempre un pochino a favore di XP
Puoi indicare il link a quella recensione? Grazie :)
Per tua informazione io scarico da p2p costantemente, peccato ke con xp ad ogni scansione settimanale uscivano fuori 3 o 4 spyware o maleware o trojan ecc ecc mentre con vista ne ho trovati 3 o 4 in 6 mesi.
E con quella frase che cosa vuoi dire? Puoi spiegarti meglio? Grazie.
Che Vista sia migliore in molti campi è fondamentalmente sbagliato, guardati una recensione un po' vekkiotta ormai in cui veniva confrontato Vista SP1 a XP SP3. Era abbastanza evidente come le differenze nell'eseguire le stesse operazioni a parità di hardware fossero quasi sempre un pochino a favore di XP.
se scarichi dalla mattina alla sera dal p2p installer crack ecc ecc e li installi senza scansionarli prima con un buon antivirus come Avira.. e' ovvio che ti ritrovi su XP i virus e/o Trojan installati:asd: ...e la stessa cosa accadra' su Vista se prima non scansioni con un antivirus quello che installi e/o scarichi dal p2p :asd:
E con quella frase che cosa vuoi dire? Puoi spiegarti meglio? Grazie.niente ..non sa cosa dice a quanto pare
Vista protegge dalla navigazione internet , dall'installazione e modifica al registro di sistema involontarie di nascosto.. se lui scarica installer etc corrotti con incapsulati malware dal p2p ed e' convinto di installare un certo programma , quando lo installera' su Vista (digitando passw. etc) se lo stesso installer etc preso dal p2p e' corroto con malware andra' ad installare anche i malware stessi
zephyr83
16-09-2008, 14:09
La versione a 32 bit di XP NON vede più di 4 giga di ram (anche se dovrebbero esserci modi per ovviare a sta cosa ma nn so quanto funzionino, nn mi sn mai interessato). Xp a 64 BIT vede più di 4 giga di ram. Vista, sia a 32 che a 64 bit vede più di 4 giga di ram (così come linux). Inoltre vista ha una gestione della ram MIGLIORE di quella di xp e questo è un fatto assodato! Detto questo sul mio computer uso linux e xp :D
Earth Pathfinder
16-09-2008, 14:51
X Althotas
Spiegamele tu!
Sapientone!
Trinakie
16-09-2008, 17:06
Mi dispiace che con quella semplice domanda sui drivers per XP ho creato tale flame, chiedo scusa.
Quasi nessuno ha ancora commentato questi nuovi laptop sony :)
MarK_kKk
16-09-2008, 18:03
niente ..non sa cosa dice a quanto pare
Vista protegge dalla navigazione internet , dall'installazione e modifica al registro di sistema involontarie di nascosto.. se lui scarica installer etc corrotti con incapsulati malware dal p2p ed e' convinto di installare un certo programma , quando lo installera' su Vista (digitando passw. etc) se lo stesso installer etc preso dal p2p e' corroto con malware andra' ad installare anche i malware stessi
Quello ke nn sa cosa dice al massimo sei tu, xkè forse qualcuno lavora e nn ha tutto il tempo ke hai tu di stare sul forum a dire cavolate.
Cmq sia ti dico ke nn ho usato un antivirus da quando ho installato vista 64 bit sul computer 6 mesi fa, ho messo avira la scorsa settimana e nn mi ha trovato nient'altro ke un paio di cookie traccianti e 2 falsi positivi: programmi per giocare a gpl in rete.
Datemi qualke minuto e vi metto i link, anke se avreste potuto tranquillamente cercarveli mentre stavate qui a grattarvi e insultarmi.
Quello ke nn sa cosa dice al massimo sei tu, xkè forse qualcuno lavora e nn ha tutto il tempo ke hai tu di stare sul forum a dire cavolate.
Cmq sia ti dico ke nn ho usato un antivirus da quando ho installato vista 64 bit sul computer 6 mesi fa, ho messo avira la scorsa settimana e nn mi ha trovato nient'altro ke un paio di cookie traccianti e 2 falsi positivi: programmi per giocare a gpl in rete.
Datemi qualke minuto e vi metto i link, anke se avreste potuto tranquillamente cercarveli mentre stavate qui a grattarvi e insultarmi. non si capisce cosa vuoi affermare..( tralasciando il tuo inutile commento su cosa faccio di lavoro ed il tempo che ho da perdere.. sono milionario :D )
Io ti ho scritto che Vista e' meglio di XP sotto molti aspetti..anche quello della sicurezza :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24132407&postcount=19
tu mi hai poi replicato affermando che hai meno Malware su Vista rispetto ad XP ..come sottolineare che comunque li hai su Vista..io ti ho risposto che se anche su Vista hai malware e' perche scarichi ed installi dal P2p come tu stesso hai scritto di fare ....altrimenti com'e' possibile che hai malware anche su Vista se usi I.E in modalita' protetta con UAC.. o usi Firefox e Opera per navigare e tieni l'OS + i plug in del browser sempre aggiornati ??
il tuo appestamento anceh su Vista arriva solo dal p2p come tu stesso hai dichiarato di fare dalla mattina alla sera
MarK_kKk
16-09-2008, 18:12
Vista vs. XP (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129)
E con quella frase che cosa vuoi dire? Puoi spiegarti meglio? Grazie.
Scusami, nn era riferita a te, ma solo a SamPler ke è un po' troppo spiritoso per i miei gusti ;)
I Vaio sono ottimi per la riproduzione dei filmati in HD.
Personalmente sono soddisfattissimo del mio FZ11Z
Vista vs. XP (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129)
non si capisce cosa vuoi affermare..:confused: quel test e' di gennaio 2007 ..senza il SP1 di Vista e gli altri Fix
scusate l'OT..
proseguite pure coi Vaio
MarK_kKk
16-09-2008, 18:47
non si capisce cosa vuoi affermare..:confused: quel test e' di gennaio 2007 ..senza il SP1 di Vista e gli altri Fix
scusate l'OT..
proseguite pure coi Vaio
e beh certo, xkè senza SP1 cambia tutto, nn è più Vista XD
hai ragione scusami.
cmq mi sa ke l'unico ke nn capisce cosa voglio dire sei tu (se avessi letto tutto l'articolo era meglio), ma dato ke spero ke tu sia recuperabile provo a rispiegartelo: in quel test si vede come Vista e XP siano abb allineati come prestazioni anke se XP è leggermente meglio.
Leggiti anke questo: Vista SP1 (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080301) e vedi ke nn cambia così tanto con l'SP1.
Ora quel ke voglio dire è semplicemente ke io nn mi trovo così male con vista, anzi mi trovo come con XP e a volte anke meglio, xkè se è vero ke le prestazioni pure sono un po' inferiori, ha molte più comodità integrate ke inizialmente sembrano cavolate, ma alla lunga fan la differenza.
è ovvio ke questo è il mio punto di vista e nn deve essere per forza condiviso, ma ki nn è d'accordo come SamPler può esprimere il proprio dissenso in maniera educata. Grazie.
e beh certo, xkè senza SP1 cambia tutto, nn è più Vista XD
hai ragione scusami.
cmq mi sa ke l'unico ke nn capisce cosa voglio dire sei tu (se avessi letto tutto l'articolo era meglio), ma dato ke spero ke tu sia recuperabile provo a rispiegartelo: in quel test si vede come Vista e XP siano abb allineati come prestazioni anke se XP è leggermente meglio.
Leggiti anke questo: Vista SP1 (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080301) e vedi ke nn cambia così tanto con l'SP1.
Ora quel ke voglio dire è semplicemente ke io nn mi trovo così male con vista, anzi mi trovo come con XP e a volte anke meglio, xkè se è vero ke le prestazioni pure sono un po' inferiori, ha molte più comodità integrate ke inizialmente sembrano cavolate, ma alla lunga fan la differenza.
è ovvio ke questo è il mio punto di vista e nn deve essere per forza condiviso, ma ki nn è d'accordo come SamPler può esprimere il proprio dissenso in maniera educata. Grazie.
se torni indietro a leggere ho scritto che Vista e' meglio di XP anche sotto ilprofilo della sicurezza ..stiamo dicendo la stessa cosa.. ciao
MarK_kKk
16-09-2008, 19:09
Va beh, mettiamola così, mi sono stufato di discutere con ki nn vuol capire.
Cmq sia se volete passare a Vista nn fatevi spaventare da ki vi dice ke è una skifezza, xkè nn è così.
Tuttavia serve un hardware abb aggiornato altrimenti il pc diventa un lumacotto come è sempre stato nella storia di MS.
Lithium_2.0
16-09-2008, 23:21
x Lithium_2.0
Sono una dilettante e non voglio insegnare nulla.
:)
Ho notato però che ci sono dei problemi di driver, per le macchine con VB i vendor inseriscono un cd o dvd con tutto, licenza compresa, dove c'è VH non c'è nulla.
Problemi di driver (nel senso che il driver specifico per Xp non esiste) ci sono, ma è normale.
Il fatto è che MS permette il downgrade a Xp solo sulle versioni Business e Ultimate di Vista (questo per quel che riguarda le versioni preinstallate sul pc/notebook al momento dell'acquisto). Per questo motivo su queste versioni il produttore è "obbligato" a fornire il cd/dvd di xp + driver, in caso contrario non è tenuto a garantirti il supporto ad altri s.o. e quindi spesso non fornisce nulla, come confermi anche tu.
Questa è la differenza che vedo, inoltre se il vendor non prevede il DG poi con l'assistenza qualche problemino c'è o no?
Ipotesi: acquisti un notebook con Vista Home, poi formatti e installi Xp, però non tutto funziona come dovrebbe: hai diritto all'assistenza? No.
Althotas
16-09-2008, 23:58
Ah.. bene.. adesso che ti sei spiegato chiaramente, finalmente ho capito. Da quello che avevi scritto avevo capito esattamente il contrario, il chè mi sembrava strano :)
Un OS non và valutato solo da qualche singola performances pura, ma nell'insieme. E sotto quel profilo, Vista è decisamente meglio di XP :)
NB. penso che anche con SamPler ci siano stati dei fraintendimenti di quel genere, perchè alla fine te lo ha spiegato :)
Quindi fammi capire, nei paesi in cui 700$ sono 5 stipendi di un'operaio medio, come dovrebbero fare la conversione? Non li vendono per niente i portatili la?
Fare il cambio dollaro/euro direttamente su due mercati paralleli è sbagliato, non capisco perchè ogni volta sti commenti da cavolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.