PDA

View Full Version : Un aiuto per un acquisto

IGNAZIO.PILONE
16-09-2008, 07:33
Buongiorno a tutti.
vorrei sostituire il mio vecchio pc e la mia scelta per ragioni di budget e di promozioni è in bilico tra:

:banned: a) Pc ACER ASPIRE M5610
INTEL CORE 2 QUAD Q 6600
4096 MB RAM
500GB HD
SVGA GEFORCE 8800 GTS 1024 MB
DVDRW - SOUND 7.1 - LAN GIGABIT
CARD READER + USB FRONTALI
WINDOWS VISTA PREMIUM
TASTIERA E MOUSE
600 EURO

e

:banned: a) Pc ACER ASPIRE M5641
INTEL CORE 2 QUAD Q 9300 (2,5 Ghz 6 MB)
640GB HD
NVIDIA 9500 GS 512 MB fino a 1919MB
DVI - VGA- HDMI
WINDOWS VISTA PREMIUM
TASTIERA E MOUSE
700 EURO

Il negoziante mi consiglia l'acquisto del primo modello, che tra l'altro non è più a catalogo, mentre il secondo è attualmente presente nel listino Acer.
Motivo della preferenza una lievissima superiorità del 9300 rispetto al 6600 e che la scheda video 8800 essendo GTS è più performante rispetto alla seconda. :cry:

Sono abbastanza confuso, c'è qualche anima buona che mi può aiutare ?
Dimenticavo uso il computer principalmente con studio pinnacle o con programmi di grafica quasi mai per giocare...mi manca il tempo.:sofico:

grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.:D :D

xilly
16-09-2008, 07:58
si meglio la prima...
ma se riesci a assemblare da solo risparmi

K Reloaded
16-09-2008, 11:00
si meglio la prima...
ma se riesci a assemblare da solo risparmi

quotone! :read:

Ortolino
16-09-2008, 11:07
Buongiorno a tutti.
vorrei sostituire il mio vecchio pc e la mia scelta per ragioni di budget e di promozioni è in bilico tra:

:banned: a) Pc ACER ASPIRE M5610
INTEL CORE 2 QUAD Q 6600
4096 MB RAM
500GB HD
SVGA GEFORCE 8800 GTS 1024 MB
DVDRW - SOUND 7.1 - LAN GIGABIT
CARD READER + USB FRONTALI
WINDOWS VISTA PREMIUM
TASTIERA E MOUSE
600 EURO

e

:banned: a) Pc ACER ASPIRE M5641
INTEL CORE 2 QUAD Q 9300 (2,5 Ghz 6 MB)
640GB HD
NVIDIA 9500 GS 512 MB fino a 1919MB
DVI - VGA- HDMI
WINDOWS VISTA PREMIUM
TASTIERA E MOUSE
700 EURO

Il negoziante mi consiglia l'acquisto del primo modello, che tra l'altro non è più a catalogo, mentre il secondo è attualmente presente nel listino Acer.
Motivo della preferenza una lievissima superiorità del 9300 rispetto al 6600 e che la scheda video 8800 essendo GTS è più performante rispetto alla seconda. :cry:

Sono abbastanza confuso, c'è qualche anima buona che mi può aiutare ?
Dimenticavo uso il computer principalmente con studio pinnacle o con programmi di grafica quasi mai per giocare...mi manca il tempo.:sofico:

grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.:D :D

Ciao, va bene che giochi poco, però il primo PC è più performante (ma quanto costano questi 2 PC?)...inoltre la scheda video è molto, ma molto più veloce non solo perchè è GTS, ma perchè la 9500 GS è una scheda di fascia bassa da 50 € si e no, e basta giusto per vedere i film e poco altro, mentre la 8800 GTS è una (ex) fascia alta che compete con le attuali schede di fascia media.

IGNAZIO.PILONE
16-09-2008, 12:36
[QUOTE=Ortolino;24132376](ma quanto costano questi 2 PC?)...QUOTE]

ciao scusami ma non capisco costano poco o troppo ?

Se dovessi assemblarli, cosa che mi solletica perchè vorrei un thermal take silenzioso, il mio attuale sembra ormai un diesel di vent'anni fa (e ho già sostituito la ventola), mi costerebbe meno ?
Cosa devo considerare nel preventivo oltre a scheda madre, sc. video, hd, memoria s.o. e ovviamente case ?
Poterei secondo Voi usufruire lo stesso del contributo statale per i co.co co ?
Bisogna tener presente che con quest'ultima agevolazione, pagherei il 5610 nella configurazione di cui sopra, circa 400 euro netti che mi sembrano un costo molto accettabile.
grazie mille per la pazienza che mi dimostrate.

Ortolino
16-09-2008, 12:43
ciao scusami ma non capisco costano poco o troppo ?

Se dovessi assemblarli, cosa che mi solletica perchè vorrei un thermal take silenzioso, il mio attuale sembra ormai un diesel di vent'anni fa (e ho già sostituito la ventola), mi costerebbe meno ?
Cosa devo considerare nel preventivo oltre a scheda madre, sc. video, hd, memoria s.o. e ovviamente case ?
Poterei secondo Voi usufruire lo stesso del contributo statale per i co.co co ?
Bisogna tener presente che con quest'ultima agevolazione, pagherei il 5610 nella configurazione di cui sopra, circa 400 euro netti che mi sembrano un costo molto accettabile.
grazie mille per la pazienza che mi dimostrate.

Beh, il prezzo era una mia disattenzione, non li avevo visti...però il secondo costa troppo sicuramente...assemblandoti da solo non solo risparmieresti la manodopera e il profitto del negoziante, ma prenderesti anche ciò che realmente vuoi, con prevedibile risparmio.
Poi, per i componenti pare che tu non abbia dimenticato nulla...al massimo il monitor, ma dovresti già averlo.
Sul contributo statale non sono particolarmente informato, dunque non so risponderti...

K Reloaded
16-09-2008, 13:29
Beh, il prezzo era una mia disattenzione, non li avevo visti...però il secondo costa troppo sicuramente...assemblandoti da solo non solo risparmieresti la manodopera e il profitto del negoziante, ma prenderesti anche ciò che realmente vuoi, con prevedibile risparmio.
Poi, per i componenti pare che tu non abbia dimenticato nulla...al massimo il monitor, ma dovresti già averlo.
Sul contributo statale non sono particolarmente informato, dunque non so risponderti...

quotaggio ;)