View Full Version : prestiti da 5k euro veloci
int main ()
16-09-2008, 07:19
ragà avete visto quelle pubblicità di quei prestiti da 5000 euro in poche ore? mi consigliate qualcuno? ho una spesa urgente da fare quì in negozio ed avrei proprio bisogno.. lo sò che mi mangiano vivo con gli interessi ma ne ho proprio bisogno:muro:
int main ()
16-09-2008, 08:04
up
non si può fare l'up più di 1 volta al giorno, leggiti il regolamento..e cmq se nell'altro 3d dici di aver messo da parte tanti soldi perchè non usi un po' di quelli per fare questa spesa urgente? almeno non dovrai pagare 2000€ in piu di interessi..
ragà avete visto quelle pubblicità di quei prestiti da 5000 euro in poche ore? mi consigliate qualcuno? ho una spesa urgente da fare quì in negozio ed avrei proprio bisogno.. lo sò che mi mangiano vivo con gli interessi ma ne ho proprio bisogno:muro:
non si può fare l'up più di 1 volta al giorno, leggiti il regolamento..e cmq se nell'altro 3d dici di aver messo da parte tanti soldi perchè non usi un po' di quelli per fare questa spesa urgente? almeno non dovrai pagare 2000€ in piu di interessi..
Ehm... perdonatemi... ma dico la mia.
Credo che regole rigide servano in sezioni revralgiche del forum (Mercatino per primo, uppare in continuazione significa prevaricare gli altri) ma qui... dai... non penso bisogni essere così pignoli.
Poi... in merito all'argomento soldi... se qualcuno mi facesse i conti in tasca sulla base delle discussioni che faccio in merito a "risparmio", "investimenti" o profitti mi irriterei un pochino... rischierei di diventare anche scorbutico.
Sono dell'idea che una persona può comunque benissimo guadagnare/risparmiare tanto ma aver bisogno di un prestito per un investimento o un acquisto particolare.
Detto ciò... ritorno "in topic"... non ne conosco nemmeno mezzo... ma in compenso ho avuto modo di conoscere (per altri motivi grazie al cielo) un ufficio di recupero crediti legato ad una di queste "finanziarie" e ti posso garantire che non è proprio bella gente... quindi... se puoi evita... se non puoi... telefonata diretta! :stordita:
Credo che regole rigide servano in sezioni revralgiche del forum (Mercatino per primo, uppare in continuazione significa prevaricare gli altri) ma qui... dai... non penso bisogni essere così pignoli.
Poi... in merito all'argomento soldi... se qualcuno mi facesse i conti in tasca sulla base delle discussioni che faccio in merito a "risparmio", "investimenti" o profitti mi irriterei un pochino... rischierei di diventare anche scorbutico.
Sono dell'idea che una persona può comunque benissimo guadagnare/risparmiare tanto ma aver bisogno di un prestito per un investimento o un acquisto particolare.
Detto ciò... ritorno "in topic"... non ne conosco nemmeno mezzo... ma in compenso ho avuto modo di conoscere (per altri motivi grazie al cielo) un ufficio di recupero crediti legato ad una di queste "finanziarie" e ti posso garantire che non è proprio bella gente... quindi... se puoi evita... se non puoi... telefonata diretta! :stordita:
ma infatti io non gli ho fatto i conti in tasca, gli ho solo consigliato che se come ha detto in un suo intervento di ieri nel quale affermava di aver messo da parte tanti soldi, sarebbe meglio che usasse quelli per evitare di incorrere in prestiti con interessi altissimi (e quelli che ti danno 5000 euro in poche ore poi ne rivogliono almeno 7000).
ma infatti io non gli ho fatto i conti in tasca, gli ho solo consigliato che se come ha detto in un suo intervento di ieri nel quale affermava di aver messo da parte tanti soldi, sarebbe meglio che usasse quelli per evitare di incorrere in prestiti con interessi altissimi (e quelli che ti danno 5000 euro in poche ore poi ne rivogliono almeno 7000).
Allora avevo letto in chiave sbagliata. ;) Ti chiedo scusa.
In tutti i casi concordo appieno... tassi altissimi, tenuti al limite dell'usura e gente poco... mmm... "sopraffina"... che ti viene a fare visita se per caso non rispetti i pagamenti per ricordarti quanto è brutto non mantenere le promesse.
Allora avevo letto in chiave sbagliata. ;) Ti chiedo scusa.
In tutti i casi concordo appieno... tassi altissimi, tenuti al limite dell'usura e gente poco... mmm... "sopraffina"... che ti viene a fare visita se per caso non rispetti i pagamenti per ricordarti quanto è brutto non mantenere le promesse.
tranquillo nessun problema ;)
afterburner
16-09-2008, 09:21
Non ne ho mai avuto bisogno (finora) :sperem:
Pero' se vuoi qualche nome basta che accendi la televisione su rete4 o italia1 al mattino (cioe' adesso) e aspetti la pubblicita'. Nel giro di un'ora di nomi di societa' di questo tipo ne avrai almeno 4 o 5.
Fanno molta pubblicita' al mattino perche' la loro clientela ideale sono i pensionati che hanno una fonte di reddito certa (la pensione) ma in alcuni casi fanno fatica ad arrivare a fine mese e quindi hanno bisogno di un prestito.
int main ()
16-09-2008, 09:39
mmmmmm spero per te che sia l'ultima volta che ti fai i fatti delle mie taske dalla prossima volta ti faccio spiegare a freeman le tue ragioni.
edit: segnalato e aggiungo che siccome ho un futuro davanti a me, dato che ho solo 23 anni, i soldi che ho da parte devono rimanere tali.
mmmmmm spero per te che sia l'ultima volta che ti fai i fatti delle mie taske dalla prossima volta ti faccio spiegare a freeman le tue ragioni.
edit: segnalato e aggiungo che siccome ho un futuro davanti a me, dato che ho solo 23 anni, i soldi che ho da parte devono rimanere tali.
segnalato? e x cosa? guarda che rischi di più tu visto che ieri nell'altro 3d hai usato parole grosse contro di me, quindi vedi che sono stato io a farti un favore a non segnalarti perchè quello che doveva essere segnalato eri tu.
Io non ti ho fatto nessun conto in tasca, ti ho dato solo un consiglio, sei tu che ti spavaldi di qua e di la e dopo ti offendi quando qualcuno ti da dei consigli, quindi finiscila con questo atteggiamento e cerca di comportarti da adulto.
ah per inteso: chiama pure freeman che dopo vediamo chi dei due ha ragione.
Smettetela di litigare... trasformare un discorso costruittivo in una bagarre è una cosa decisametne stupida. Dateci un taglio.
Mi permetto però di dirti che hai detto una cosa non proprio esatta. Se ti fai un prestito... alla fine gli dovrai tornare una quantità di denaro superiore all'inflazione stessa... di conseguenza... a meno che il prestito non ti giovi come fonte di reddito (investimento) e il guadagno che tu ne possa trarre sia superiore al tasso di interesse... ti conviene decisamente intaccare il tuo capitale.
E' un conto matematico... non è una considerazione personale.
Lasciando perdere le polemiche... hai mai pensato di rivolgerti ai siti di Social Lending? Intendo siti come Zopa o Boober... risparmi sicuramente!!!
Guarda che è un'illusione: se hai dei soldi da parte ti conviene utilizzarli rispetto a farteli prestare a tassi che sono poco sotto la soglia dell'usura. Per farti un esempio, i tuoi 5 mila per bene che ti vada ti rendono un 4%? bene, in un anno fanno 200 euro di interessi. Se li chiedi a prestito ti pompano, poniamo, il 15%, che in un anno fanno 750 euro di interessi. In un anno tu butti nel cesso 550 euro. Non male, mi sembra.
Certo, se non ne hai oppure se hai ragioni di prudenza che ti inducono a conservare il gruzzoletto (es. timori di spese mediche impreviste, di necessità particolari, etc.) è tutto un altro discorso.
Non è per farti i conti in tasca, ma per cercare di darti una mano, evitandoti di cadere nella trappola del finanziamento facile, che di facile ha solo il modo indecente con il quale ti succhiano il sangue ;)
Certo, se non ne hai oppure se hai ragioni di prudenza che ti inducono a conservare il gruzzoletto (es. timori di spese mediche impreviste, di necessità particolari, etc.) è tutto un altro discorso.
Non è per farti i conti in tasca, ma per cercare di darti una mano, evitandoti di cadere nella trappola del finanziamento facile, che di facile ha solo il modo indecente con il quale ti succhiano il sangue ;)
Concordo con tutta la linea. Meglio intaccare il capitale proprio che ricorrere ad un prodotto finanziario. Sono contrario a motivare la scelta per "timori di spese mediche"... credo che la scelta venga presa quando le spese mediche sono proprio alla porta.
Comunque per conto matematico intendevo proprio questo! ;) Qui non si parla di conti in tasca... ma di valutazione di rendimenti su capitali propri ipotizzati e di costi su capitali prestati.
Il prodotto finanziario va usato solo in due casi... estrema necessità o investimento su cui si hanno/ipotizzano rendimenti superiori al tasso applicato.
La tivvù è il peggior nemico dell'uomo... quando si vedono quegli spot con tanto di musichette melodiche e di gente sorridente... sarebbe il caso di denunziarli per abbindolamento. In realtà loro ti offrono un servizio che poi si fanno ripagare caro... valuta se ne hai veramente bisogno.
int main ()
16-09-2008, 11:09
ragà quel capitale mi serve per scappare dall'italia e per me è sacro! nemmeno se mi sparano a tutte e 4 le gambe li uso:D questa attività che ho ora è solo per vivere e far qualcosa XD perkè se tutto và bene tra meno di 5 anni me la svigno via:sofico:
p.s. naturalmente il guadagno è superiore agli interessi era sottointeso
musicaelettronica
16-09-2008, 11:12
ma va a quel paese...:rolleyes:
LilithSChild
16-09-2008, 11:14
quanto amore http://img56.imageshack.us/img56/4757/fiore3lk8.gif
ragà quel capitale mi serve per scappare dall'italia e per me è sacro! nemmeno se mi sparano a tutte e 4 le gambe li uso:D questa attività che ho ora è solo per vivere e far qualcosa XD perkè se tutto và bene tra meno di 5 anni me la svigno via:sofico:
p.s. naturalmente il guadagno è superiore agli interessi era sottointeso
ma anche se per te quel capitale è sacro, conviene che usi quello piuttosto che chiedere un prestito, vedila così:
è come se ti autoprestassi i soldi: quindi supponiamo che prendi 5 mila euro dal tuo capitale, ogni mese invece di pagare la rata, metti l'equvalente della rata nel tuo capitale e lo ripristini.
ma anche se per te quel capitale è sacro, conviene che usi quello piuttosto che chiedere un prestito, vedila così:
è come se ti autoprestassi i soldi: quindi supponiamo che prendi 5 mila euro dal tuo capitale, ogni mese invece di pagare la rata, metti l'equvalente della rata nel tuo capitale e lo ripristini.
A meno che la tua idea sia quella di farti prestare il denaro e fuggire con il malloppo... ;)
Edit : AH... ovviamente quando parlavo di investimento con rendimenti superiori al tasso... mi alludevo al caso in cui il capitale necessario per l'investimento non lo si ha!!!
int main ()
16-09-2008, 11:24
ma cn chi ce l'hai?:asd:
cmq mi sà ke alla fine avete ragione, credo che userò i miei soldi tanto alla fine o da na parte o dall'altra sempre là siamo <_< anche se mi rode XD maledetti imprese individuali Xd
musicaelettronica
16-09-2008, 11:26
ma cn chi ce l'hai?:asd:
con te....
uno cerca di aiutarti e lo segnali... e poi lo scrivi anche che è contro il regolamento....
ti abbiamo detto di non indebitarti con queste società truffaldine... ti sono stati fatti i conti se hai denaro da parte...
cosa chiedi se poi non ascolti...:)
con te....
uno cerca di aiutarti e lo segnali... e poi lo scrivi anche che è contro il regolamento....
ti abbiamo detto di non indebitarti con queste società truffaldine... ti sono stati fatti i conti se hai denaro da parte...
si ma conviene lasciare perdere..il regolamento non penso lo abbia neanche letto visto che ha esordito nel 3d con un up dopo neanche 1 ora dall'apertura della discussione. Lo conosco, prima chiede i consigli e poi fa di testa sua..
Lasciando perdere le polemiche... hai mai pensato di rivolgerti ai siti di Social Lending? Intendo siti come Zopa o Boober... risparmi sicuramente!!!
ma questi servizi sono affidabili? dico...io se volessi prestare 5000 euro,ci guadagno veramente o che?
musicaelettronica
16-09-2008, 11:37
si ma conviene lasciare perdere..il regolamento non penso lo abbia neanche letto visto che ha esordito nel 3d con un up dopo neanche 1 ora dall'apertura della discussione. Lo conosco, prima chiede i consigli e poi fa di testa sua..
;)
ma questi servizi sono affidabili? dico...io se volessi prestare 5000 euro,ci guadagno veramente o che?
è stato dimostrato che assumendoti un gran rischio, guadagni molto poco....
adirittura meno di conto arancio rischiando 10000 volte di più
un vero flop...:)
LilithSChild
16-09-2008, 11:37
Lo conosco, prima chiede i consigli e poi fa di testa sua..
allora perchè rispondi nelle sue discussioni ? http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif
int main ()
16-09-2008, 11:42
tu mi conosci? asd povero te -.- non rispondere alle mie discussioni il forum è libero mica ti ci obbliga qualcuno a venire a rompermi i coglioni ad ogni discussione porco cane ki ti conosce? ma sparisci -.- ma dove sono i moderatori quando servono -.- risegnalato -.-
edit: guarda che chiedere un consiglio non vuol dire fare quel che ti viene detto o consigliato -.- se ti consigliano di darti fuoco, lo faresti? io quando chiedo consigli, chiedo pareri che poi confronto cn le miei idee da cui sono partito. questo è qnt
int main ()
16-09-2008, 11:44
con te....
allora:
1- tu non conosci gospel e non sai che in ogni 3d dove io scrivo lui viene puntualmente a rompere
2- sei iscritto da stamattina e già rompi facendo il saputello su cose che neanke conosci?
vedi un pò tu -.- lo stesso discorso di non postare che ho scritto a gospel vale per te-..-
tu mi conosci? asd povero te -.- non rispondere alle mie discussioni il forum è libero mica ti ci obbliga qualcuno a venire a rompermi i coglioni ad ogni discussione porco cane ki ti conosce? ma sparisci -.- ma dove sono i moderatori quando servono -.- risegnalato -.-
ora mi hai rotto veramente, ti segnalo io per le parole e il modo di esprimerti che mi hai detto ieri e per come hai appena risposto. io sono educato te invece proprio per niente.
musicaelettronica
16-09-2008, 11:47
allora:
1- tu non conosci gospel e non sai che in ogni 3d dove io scrivo lui viene puntualmente a rompere
2- sei iscritto da stamattina e già rompi facendo il saputello su cose che neanke conosci?
vedi un pò tu -.- lo stesso discorso di non postare che ho scritto a gospel vale per te-..-
smettila veramente non volevo risponderti ma mi tocca...
gospel mi sembra un utente modello al contrario di te...
sono iscritto da poco, perchè ho sempre lurkato fino ad ora...
e prima di iscrivermi HO letto il regolamento e non ho spuntato solo la casella come hai fatto tu, poi mi sono letto i regolamenti delle sezioni...
e basta con le polemiche che sono inutili per il forum...
int main ()
16-09-2008, 11:49
ora mi hai rotto veramente, ti segnalo io per le parole e il modo di esprimerti che mi hai detto ieri e per come hai appena risposto. io sono educato te invece proprio per niente.
guarda che usare certe parole in piazzetta è lecito se non sono rivolte a persone. e a me non sembra proprio che ti abbia chiamato testa di cazzo ma tutt'altro. per quanto riguarda l'up vale SOLO nel mercatino. fare gli sboroni con il regolamento non fà altro che alimentare flame. continuare a stuzziare un utente non fà altro che fargli girare le palle e poi ti becchi le conseguenze. sei solo fortunato che non ho ne voglia, e no il coraggio di insultarti -.- perkè poi freeman se la prende con me che sono il suo adorato flamer.
int main ()
16-09-2008, 11:52
e prima di iscrivermi HO letto il regolamento e non ho spuntato solo la casella come hai fatto tu, poi mi sono letto i regolamenti delle sezioni...
uuuuu ma quanti utenti modello -.- tutti a leggere il regolamento susu che voglio la croce del miglior boyscout.... ma perfavore. se gospel è un tente modello allora si che siamo fortunati -.- tu piuttosto ricordati che nella vita non bisogna mai difendere qualcuno che non si conosce. MAI
musicaelettronica
16-09-2008, 11:57
uuuuu ma quanti utenti modello -.- tutti a leggere il regolamento susu che voglio la croce del miglior boyscout.... ma perfavore. se gospel è un tente modello allora si che siamo fortunati -.- tu piuttosto ricordati che nella vita non bisogna mai difendere qualcuno che non si conosce. MAI
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820139&page=3
ecco perchè gospel si è permesso, perchè c'è un minimo dubbio che tu racconti fiabe...
:fagiano:
non mi interessa un cavolo della croce del boyscout ma tu con le tue polemiche inutili non rendi utilità al forum (come sto sbagliando io a risponderti)
Erian Algard
16-09-2008, 11:57
Usa i soldi che hai.
Thread spettacolo:asd:
musicaelettronica
16-09-2008, 11:58
Usa i soldi che hai.
ti do un consiglio
vai sul nome utente del creatore del thread e guardati tutti i messaggi...
son ancora più spettacolari :asd:
mattia.pascal
16-09-2008, 12:01
Usa i tuoi di soldi. I prestiti si fanno solo se non si ha dove sbattere la testa.
In secondo luogo ti consiglio di stare tranquillo, non è necessario agitarsi tanto.
blindwrite
16-09-2008, 12:11
Usa i soldi che hai.
quelli di int main () sono sempre uno spettacolo assicurato:O
GiganteBuono
16-09-2008, 12:21
che personaggio... perchè ho idea che siano tutte balle quelle che racconta ? ...altro che impresa individuale e mercedes...questo qua con il modo di esprimersi e la cultura che dimostra di avere secondo me frigge hamburger al mc donald's...
Ok. Sono le ore 13.20.
Si aprono le scommesse.
Do la chiusura del 3d entro i prossimi 20 minuti a 1,2
... entro i prossimi 40 a 1,6
... entro 1 ora a 2
... oltre 1 ora a 2,2
Partono le scommesse. ;)
... ragà ... è un forum... nella sezione cazzeggio. Non è un ring di boxe.
Dalle mi parti si dice "... ca cu avi 'cchiu sali consa a minestra"... date un taglio.
che personaggio... perchè ho idea che siano tutte balle quelle che racconta ? ...altro che impresa individuale e mercedes...questo qua con il modo di esprimersi e la cultura che dimostra di avere secondo me frigge hamburger al mc donald's...
:D ... ho un amica che frigge hamburger al McDonald's ... e devo dire che la stimo parecchio :D
Peccato che non sono riuscito a convincerla a lanciarmi i panini dalla finestra. :muro:
afterburner
16-09-2008, 12:37
Stai traendo conclusioni sbagliate. Conosco fior fiore di laureati che lavorano da mcdonald's e non trovano di meglio e conosco grezzoni con appena la terza media con una propria azienda, cayenne, bmw e soldi a palate.
Poi, voglio dire, cosa vi ha fatto di male int main () che tutti gli date addosso?!?
Non lo conosco pero' mi sembra che in questo thread abbia chiesto un consiglio e molti abbiano cominciato a rompergli le palle: "non puoi fare up cosi' spesso", "tu nell'altro thread mi hai risposto male e io faccio altrettanto in questo", "i tuoi thread sono poco utili" .. bah!
Burrocotto
16-09-2008, 12:45
quelli di int main () sono sempre uno spettacolo assicurato:O
Io rimpiango ancora quelli del Gabber. :cry: :sofico:
*Tendenzialmente* se hai una tua impresa puoi essere anche uno zotico di quart'ordine.
Prendi ad esempio un ristorante: tu ci vai e mangi, parli col cameriere, cassiera e al massimo (se è un ristorante figo) con il caposala. Mica parli col proprietario, che potrebbe anche essere uno che manco ha finito la 5 elementare. :D
Stai traendo conclusioni sbagliate. Conosco fior fiore di laureati che lavorano da mcdonald's e non trovano di meglio e conosco grezzoni con appena la terza media con una propria azienda, cayenne, bmw e soldi a palate.
Appunto. :)
Poi, voglio dire, cosa vi ha fatto di male int main () che tutti gli date addosso?!?
Non lo conosco pero' mi sembra che in questo thread abbia chiesto un consiglio e molti abbiano cominciato a rompergli le palle: "non puoi fare up cosi' spesso", "tu nell'altro thread mi hai risposto male e io faccio altrettanto in questo", "i tuoi thread sono poco utili" .. bah!
Chi l'ha criticato probabilmente ha letto in tempi recenti dei suoi interventi e si chiedeva perché c'erano delle incongruenze.
Calcolando poi che queste società di credito rapido hanno tassi prossimi al 20% annuo d'interesse, mi pare normale sconsigliarle.
Se poi (di fronte a valide motivazioni) vengono addotte frasi un po' "strane" come "ho un futuro davanti a me, dato che ho solo 23 anni, i soldi che ho da parte devono rimanere tali." il cerchio si chiude. :)
Alessio.16390
16-09-2008, 12:55
:sbonk:
Siete andati un pò oltre i limiti consentiti IMHO.
int main () 23 anni? :O Non te ne davo più di 16, mi spiace per te. :ciapet:
quando una persona continua ad aprire 3d chiedendo consigli e poi alla fine non li accetta e anzi si scaglia addosso alle altre persone, la gente si stufa, e io sono uno di quelli visto che ho risposto a due suoi thread dandogli un consiglio e ogni volta mi sono ritrovato a ricevere insulti o parole grosse.
blindwrite
16-09-2008, 13:10
Io rimpiango ancora quelli del Gabber. :cry: :sofico:
già il buon vecchio Gabber, ma anche le tue uscite in difesa della Fiat non scherzano:O
non si può fare l'up più di 1 volta al giorno, leggiti il regolamento..
bè ma è oggettivamente inutile uppare dopo un'ora la discussione aperta alle 8 di mattina.. l'up si fa solo quando la discussione è in seconda/terza/ecc pagina.. ma non quando è ancora in prima e in un orario dove cmq non c'è gente sul forum o quasi. Detto questo cmq la regoletta vuole cmq massimo 1 up al giorno.
non ti ha fatto i conti in tasca ma ti ha consigliato in base a cose che TU hai scritto sul forum.
con te....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820139&page=3
ecco perchè gospel si è permesso, perchè c'è un minimo dubbio che tu racconti fiabe...
:fagiano:
non mi interessa un cavolo della croce del boyscout ma tu con le tue polemiche inutili non rendi utilità al forum (come sto sbagliando io a risponderti)
ti do un consiglio
vai sul nome utente del creatore del thread e guardati tutti i messaggi...
son ancora più spettacolari :asd:
direi che non hai di che vantarti molto.. il regolamento non mi pare tu lo abbia letto.. stai flammando, tiri frecciatine... qui ci stanno 10gg giusti giusti
edit: guarda che chiedere un consiglio non vuol dire fare quel che ti viene detto o consigliato -.- se ti consigliano di darti fuoco, lo faresti? io quando chiedo consigli, chiedo pareri che poi confronto cn le miei idee da cui sono partito. questo è qnt
i mod ci sono quando possono.. se mi paghi tu per stare sul forum per me non c'è problema.. altrimenti segnali, chiudi li il flames e attendi l'intervento evitando di segnalare a manetta.
E' evidente anche guardando l'altro thread che tu cmq nel flames ci sguazzi.. non fai nulla per evitarlo, anzi... sospeso 10gg
anche qui frecciatine.. 10gg
quando una persona continua ad aprire 3d chiedendo consigli e poi alla fine non li accetta e anzi si scaglia addosso alle altre persone, la gente si stufa, e io sono uno di quelli visto che ho risposto a due suoi thread dandogli un consiglio e ogni volta mi sono ritrovato a ricevere insulti o parole grosse.
si ma è indubbio che cmq tu lo stai un po' prendendo di mira.. anche visto l'altro thread e le tue parole direi che sia evidente che conosci bene l'utente ma ti guardi bene dall'evitare di stuzzicarlo.. l'obbligo di risposta non c'è su questo forum.. ignori utente e suoi thread e viviamo tutti + felici.
sospeso 5gg
direi che la discussione si possa chiudere qui
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.