PDA

View Full Version : Stiracchiare un defunto

SoftClock
16-09-2008, 06:29
facendo pulizia mi son capitare sottomano alcune schede di p3 933 identiche con relativi processori; appena scovo il modello preciso, secondo voi si riesce a fagli un OC, più o meno "cattivo"?
Diciamo che è una sorta di esperimento e non mi interra estremamente che funzioni ancora a vita (penso abbiano già lavorato abbastanza :D ) mi interessa fare qualceh prova per vedere quanto reggono (possibilmente vorrei comunque evitare di fare una prova distruttiva); dando una fugace occhiata al bioso non ho trovato praticamente niente.
c'è qualche modo per operare altro OC?
appena riesco vi darò le specifiche di tutti i componenti

User111
16-09-2008, 06:52
via jumper?
ci dovrebbero essere connessioni tipo:
fsb___molti___ecc..__pin
133___7___..._______1-2
ecc. dovrebbe essere cosi

SoftClock
16-09-2008, 12:58
l'unica scelta che mi ricordo era quella per il 66/100/133, ed era impostato a 133; vedrò di mettere una foto; via soft non c'è niente?

Gaetano77
16-09-2008, 14:39
Puoi provare ad usare qualche programma come clockgen, che ti permette di occare dall'interno di Windows, ma fai molta attenzione perchè le mobo dell'epoca in genere nn avevano i fix e quindi aumentando troppo la frequenza dell'FSB c'è il rischio di danneggiare seriamente qualche periferica come la scheda video o l'Hdd ;)

SoftClock
17-09-2008, 06:00
per la scheda video "esagerai" già tempo fa stiracchiandola un pò troppo (ma nulla di distruttivo, mi fermai prima per fortuna), l'hdd è uno per test (è un 8gb, come la mia corsair usb :D ) per il resto.... bè, non penso di esasperarlo a livelli atroci, è pur sempre un P3!; in caso ci sono anche altri programmi? (possibilmente free)