View Full Version : Lasciate mai le cose a metà?
Lasciate mai le cose a metà?
Io non sopporto lasciare le cose a metà...
Per esempio (banalissimo, ma per far capire) un piatto di spaghetti, anche se non mi piace e sono strapieno mi sforzo per finirlo tutto..
Mi sà che sta diventando una patologia, la mia :asd:
E' un pregio o un difetto o dipende?
SilverLian
16-09-2008, 00:42
quasi sempre, mi stufo delle cose prima di arrivare alla fine
Io, se lascio una cosa a metà, avrò sempre il pensiero di non essermela gustata fino in fondo, soprattutto per le cose importanti (per me ovviamente)
Draven94
16-09-2008, 01:12
Per certi versi anch'io non amo lasciare le cose a metà e il più delle volte ciò si traduce in un difetto più che in un pregio :rolleyes:
Per certi versi anch'io non amo lasciare le cose a metà e il più delle volte ciò si traduce in un difetto più che in un pregio :rolleyes:
Si e perchè un difetto?
Draven94
16-09-2008, 01:18
Si e perchè un difetto?
Ad esempio quando facevo esami universitari non mi presentavo mai all'appello se non avevo completato tutto il programma, a differenza di altri miei amici che studiavano anche metà programma e con la fortuna (non sempre) di passare l'esame :rolleyes:
Questo per me non so se possa chiamarsi difetto o perfezionismo ma sta di fatto che non amo lasciare le cose a metà :fagiano:
Ad esempio quando facevo esami universitari non mi presentavo mai all'appello se non avevo completato tutto il programma, a differenza di altri miei amici che studiavano anche metà programma e con la fortuna (non sempre) di passare l'esame :rolleyes:
Questo per me non so se possa chiamarsi difetto o perfezionismo ma sta di fatto che non amo lasciare le cose a metà :fagiano:
Andare all'esame studiando metà programma è solo tentare la fortuna, può andare bene una volta ma spesso va male..
Sono un mago nel lasciare le cose a metà, potrei scriverci un libro :D
Giant Lizard
16-09-2008, 02:13
anch'io non lascio mai niente a metà :D
è per questo che sono ingrassato :O
una volta stavo facendo un'enorme caxxata e me ne sono accorto quando ancora potevo salvarmi...ma non vorrai mica lasciare le cose a metà, no? :cool:
A seconda... comunque mi capita di farlo... perché sono una persona che dopo un po' che ha fatto una cosa, ci perde gusto. Devo sempre cambiare.
si, abbastanza spesso un po perchè non ho tempo un po x mancanza di voglia.
un po perchè ho lo scazzo cosmico addosso.
si quasi sempre.
anche se odio lo spreco...
C;,a;,z;,a
Io le lascio ad 1/3, essenzialmente "perchè ho lo scazzo cosmico addosso." (Cit. Thebaro) :D
Apparte gli scherzi, non vado a parlare del piatto di pasta, ma di corsi, collezioni, progetti... potrei elencare un'infinità di cose che ho iniziato trascinata dall'entusiasmo/curiosità iniziale e che poi ho lasciato nel dimenticatoio. Ovviamente tutto ciò si traduce in un difetto con una buona percentuale di oggettività :stordita: (quoto Draven94 per gli esami universitari)
dario amd
16-09-2008, 09:52
non lascio mai niente a metà se si tratta di cose importanti..(università,studio,birra buona:D :D ,ecc..)
Io posso lasciare alcune cose all'inizio.. ma mai quando sono a metà..
hikari84
16-09-2008, 11:10
si, abbastanza spesso un po perchè non ho tempo un po x mancanza di voglia.
un po perchè ho lo scazzo cosmico addosso
Tanto per cambiare... :asd:
Raramente, solitamente finisco sempre tutto :boh:
hikari84
16-09-2008, 11:38
... mi domando come fate a letto... :asd:
SilverLian
16-09-2008, 13:25
beh non tutte le cose su... :asd:
Jacoposki
16-09-2008, 13:29
non lascio mai niente a metà perchè penso che
dipende, a volte non solo a metà ma anche a 3decimi oppure 179centonovantesimi
:D
Semplice: metà prezzo!:D
Adrian II
16-09-2008, 13:36
si, mi capita spesso, anche a volte mentre scrivo qui sul forum... mentre scrivo mi annoio, mi passa la voglia e lascio cose a metà, come quella volta che stav
:sofico:
comunque si, mi capita di lasciare cose a metà, nel senso di qualcosa che sto costruendo che rimando per mesi, ma alla fine lo faccio, con calma, molta calma... per gli sprechi di cibo non esiste, ora c'è domani no, quindi se c'è deve sparire
Maverick18
16-09-2008, 14:17
s
Mi hai anticipato :D
Comunque dipende. Sono pigro e quando posso non arrivo nemmeno ad un quarto.
dasdsasderterowaa
16-09-2008, 15:51
Anch'io ho questo "difetto". Infatti non sono mai stato bocciato ad un esame, però mentre alcuni miei amici si sono già laureati, io sto ancora qui a studiare.
Questa strategia non premia per niente, purtroppo. ;)
Ora però devo darmi una mossa, perché ci sto mettendo davvero troppo. 'St'anno penso di finire tutto, altrimenti mi butto dal ponte di Cip Ciap! :sofico:
Comunque, per rispondere al thread, dipende dalle cose, ovviamente. Se mi entusiasmano e non sono noiose, le porto a termine, altrimenti le lascio perdere.
DvL^Nemo
16-09-2008, 15:57
Io sono il tipo delle cose lasciate a meta' :asd:
non lascio mai niente a metà perchè penso che
LOL!
Comunque sì, mi capita spesso e volentieri. Credo di essere così di carattere proprio ;)
Lasciate mai le cose a metà?
Io non sopporto lasciare le cose a metà...
Per esempio (banalissimo, ma per far capire) un piatto di spaghetti, anche se non mi piace e sono strapieno mi sforzo per finirlo tutto..
Mi sà che sta diventando una patologia, la mia :asd:
E' un pregio o un difetto o dipende?
Dipende dalla cosa. Sul mangiare, no, a meno che non sia proprio pieno come un uovo o quel piatto mi sia troppo disgustoso.
Per il resto, nella vita ne ho lasciate molte di cose a metà... Basta pensare che sto catalogando delle canzoni dance da mettere poi sull'iPod e me ne mancano ben 15 da catalogare, da fine agosto, e ancora non lo faccio :asd: Devo caricare delle foto su Picasa, da luglio non l'ho ancora fatto :asd:
Diciamo che a volte, o lascio le cose a metà, o non le faccio nemmeno :D
giannola
16-09-2008, 16:43
tutto, perfino le funzioni corporali. :O
tutto, perfino le funzioni corporali. :O
Cioè per pigrizia lasci mezzo stronzo in canna? :mbe:
:asd:
Tommy_83
16-09-2008, 17:51
Non lascio le cose a metà..neanche quando..bè..poi.. ---->:bimbo:
*nonrisponderenonrisponderenonrisponderenonrispondere*
giannola
16-09-2008, 18:11
*nonrisponderenonrisponderenonrisponderenonrispondere*
setifapiaceresetifapiaceresetifapiaceresetifapiaceresetifapiacere :O
kevindavidmitnick
16-09-2008, 23:49
Io sono il tipo delle cose lasciate a meta' :asd:
mi associo :D
si ma non sem.....
:Prrr:
Io cerco di fin..
anche io è sempre m..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.