PDA

View Full Version : modem d lin k non va

davidinino
16-09-2008, 00:03
ciao a tutti, avrei un problema, mi collego regolarmente a internet (windows xp-alice 7 mega) con un semplice modem d link dsl 200 usb, ma siccome ho installato anche vista, ch non supporta modem usb, sto provando un modem d link 302 t, che è sia usb che eternet, ed è compatibile con vista. Lo st provando su xp e vista, ma non riesco a connettermi, ne se collegato usb, che eternet. mi potreste aiutare? P.S il modem funziona su altro pc. grazie

Khronos
16-09-2008, 09:17
ascolta.
collegalo soltanto con la ethernet.
il tuo collegamento a internet prevede nome utente e password?
se si, vai in connessioni di rete (entrambi i sistemi operativi), e crea una "nuova connessione a internet con immissione di nome utente e password", in maniera "manuale".
se non prevede nome utente e pwd, crea una "nuova connessione a internet sempre attiva".
impossibile che non vada, a meno che il tuo firewall non blocchi.

ciao

davidinino
16-09-2008, 09:29
ciao. il firewall ho provato a disabilitarlo ..ma niente. mah per quanto riguarda la connessione, mi compae già(connessione alla rete locale lan), in opzioni tcp metto come sempre cerca automaticamente.. ma nulla

Khronos
16-09-2008, 09:51
sbagli.
devi crearla nuova, senza usare la connessione LAN. alcune volte funzionerebbe anche senza, altre no. fai come ti ho detto, per prova, la connessione a internet sempre attiva.

davidinino
16-09-2008, 11:30
Ho provato , mi dice che la connessione è attiva e ok. ma non va. se provo a connettermi mi chiede l altra connessione (altro modem d link) . ho provato a disistallare l altro modem e lasciare solo quella che ti dicevo mi interessa(con il modem eternet) e se mi connetto explorer o firefox non riescono

davidinino
16-09-2008, 23:48
Con vista invece, che fa la diagnosi della connessione, dice che : possibile problema configurazione del DNS... impossibile trovare l host conosciuto "www. microsoft.com" il server potrebbe essere inattivo

Hesediel
17-09-2008, 03:47
Ma questo router si allinea? i vari VPI e VCI sono impostati?

davidinino
09-10-2008, 16:34
scusaate il ritardo . ho risolto mettendo il dns di alice e non lasciando in automatico. grazie comunque