View Full Version : modem d lin k non va
davidinino
16-09-2008, 00:03
ciao a tutti, avrei un problema, mi collego regolarmente a internet (windows xp-alice 7 mega) con un semplice modem d link dsl 200 usb, ma siccome ho installato anche vista, ch non supporta modem usb, sto provando un modem d link 302 t, che è sia usb che eternet, ed è compatibile con vista. Lo st provando su xp e vista, ma non riesco a connettermi, ne se collegato usb, che eternet. mi potreste aiutare? P.S il modem funziona su altro pc. grazie
ascolta.
collegalo soltanto con la ethernet.
il tuo collegamento a internet prevede nome utente e password?
se si, vai in connessioni di rete (entrambi i sistemi operativi), e crea una "nuova connessione a internet con immissione di nome utente e password", in maniera "manuale".
se non prevede nome utente e pwd, crea una "nuova connessione a internet sempre attiva".
impossibile che non vada, a meno che il tuo firewall non blocchi.
ciao
davidinino
16-09-2008, 09:29
ciao. il firewall ho provato a disabilitarlo ..ma niente. mah per quanto riguarda la connessione, mi compae già(connessione alla rete locale lan), in opzioni tcp metto come sempre cerca automaticamente.. ma nulla
sbagli.
devi crearla nuova, senza usare la connessione LAN. alcune volte funzionerebbe anche senza, altre no. fai come ti ho detto, per prova, la connessione a internet sempre attiva.
davidinino
16-09-2008, 11:30
Ho provato , mi dice che la connessione è attiva e ok. ma non va. se provo a connettermi mi chiede l altra connessione (altro modem d link) . ho provato a disistallare l altro modem e lasciare solo quella che ti dicevo mi interessa(con il modem eternet) e se mi connetto explorer o firefox non riescono
davidinino
16-09-2008, 23:48
Con vista invece, che fa la diagnosi della connessione, dice che : possibile problema configurazione del DNS... impossibile trovare l host conosciuto "www. microsoft.com" il server potrebbe essere inattivo
Hesediel
17-09-2008, 03:47
Ma questo router si allinea? i vari VPI e VCI sono impostati?
davidinino
09-10-2008, 16:34
scusaate il ritardo . ho risolto mettendo il dns di alice e non lasciando in automatico. grazie comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.