View Full Version : Mi si è rotto il cd originale di XP !!!
American horizo
15-09-2008, 23:06
Allora ho dovuto per forza scaricare un'altra versione e masterizzarla ma il problema è che vado ad entrare nel cd durante il boot, formatto, e appena parte la copia dei file di sistema ecco che mi dice che è impossibile copiare un file si3112.sys... ho provato a scaricare un sacco di altre versioni di windows e TUTTE mi danno lo stesso errore sempre con lo stesso file... non so che fare.. perchè mi esce l'errore?
la iso l'ho masterizzata su un dvd rw a velocità di 1x... meglio di cosi.......
una volta ad un cliente, ho avuto lo stesso tuo problema non mi ricordo se avevo risolto cambiando la memoria o il disco :D
SaggioFedeMantova
17-09-2008, 11:32
quel file li mi pare sia un driver per l hard disk (potrei sbagliarmi) prova ad usare un altro hd se ce l hai in casa oppure fattelo prestare da un amico..
Angelus88
17-09-2008, 11:34
Semmai... peggio di così!! :asd:
Chissà quante volte quel disco rw è stato utilizzato... di conseguenza il lettore fa fatica a leggere. E poi non vuol dire che masterizzando più lentamente possibile il cd viene meglio!! Quindi cambia supporto e masterizza almeno ad 8x.
Allora ho dovuto per forza scaricare un'altra versione e masterizzarla ma il problema è che vado ad entrare nel cd durante il boot, formatto, e appena parte la copia dei file di sistema ecco che mi dice che è impossibile copiare un file si3112.sys... ho provato a scaricare un sacco di altre versioni di windows e TUTTE mi danno lo stesso errore sempre con lo stesso file... non so che fare.. perchè mi esce l'errore?
ma scusa, tutte le versioni le hai masterizzate sempre sullo stesso dvd riscrivibile?
hai modo di provare a sostituire l'unita' ottica?
American horizo
18-09-2008, 11:58
Ragazzi, ma la cosa strana è questa:
La mia scheda madre è una gigabyte 8pe800ultra, e l'HDD è un maxtor di tipo SATA
Per fare in modo che questo venga visto all'interno del CD di windows, devo inserire il floppy con i driver adatti...
Allora sono andato qui
http://www.giga-byte.it/products/mb/driver/ga-8pe800_ultra.html
e ho scaricato:
Silicon Image 3112 / 3512 SATA Driver (Preinstall driver, press F6 during Windows* setup to read from floppy)
O.S. : Windows 2000,Windows XP,Windows Server 2003 1.1.0.52
Ho notato che tra i file presenti, c'è proprio questo Si3112.sys che mancherebbe all'interno del cd di windows!!!
Quindi vuol dire che sono driver che in fase di installazione, devono essere prelevati dal floppy, non dal cd... ma come faccio? ho premuto F6 durante il caricamento del CD, ma non ho risolto
Angelus88
18-09-2008, 12:41
Fai una cosa allora... estrai tutto il contenuto del disco di XP nel PC e poi con nLite seguendo questa guida (http://generazionenet.itadib.com/windows-xp-f25/integrazione-driver-sata-disco-di-installazione-xp-nlite-t82.html) integri i driver SATA direttamente nel disco di XP e provi ad utilizzare quello masterizzandolo su un cd non rw.
Fai una cosa allora... estrai tutto il contenuto del disco di XP nel PC e poi con nLite seguendo questa guida (http://generazionenet.itadib.com/windows-xp-f25/integrazione-driver-sata-disco-di-installazione-xp-nlite-t82.html) integri i driver SATA direttamente nel disco di XP e provi ad utilizzare quello masterizzandolo su un cd non rw.
quoto tutto :O
Angelus88
18-09-2008, 14:21
:asd: :mano:
:asd: :mano:
:stordita: stavolta si, per get data back no :muro: :D
Angelus88
18-09-2008, 15:40
:Prrr: :Prrr:
American horizo
19-09-2008, 04:35
Ci provo ma come si puo leggere in quella pagina
"Tale guida è diretta a tutti coloro che vogliono installare XP su un portatile dotato di hard disk SATA. Per i pc fissi il problema non si pone in quanto la maggior parte dei pc desktop sono dotati di floppy e nel caso manchi, si può montare, quindi i driver SATA si possono caricare normalmente."
Vedi che si puo utilizzare un semplice floppy?? perchè a me non vuole sapere di prendere i file da li?? :muro:
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-09-2008, 06:29
Scusami, ma a mio parere il CD di Windows XP andrebbe masterizzato su un CD non su un DVD.
Meglio ancora se un normale cd-r. Per prima cosa penso dovresti provare così.
Saluti.
American horizo
19-09-2008, 08:27
Scusami, ma a mio parere il CD di Windows XP andrebbe masterizzato su un CD non su un DVD.
Meglio ancora se un normale cd-r. Per prima cosa penso dovresti provare così.
Saluti.
bhe, non credo centri molto in quanto anche su dvd, si avvia perfettamente
Ad ogni modo indagando ancora più a fondo su sto cavolo di file si3112.sys, ho notato che sul cd XP ORIGINALE (che non ho problemi con l'installazione), questo non c'è proprio, eppure l'installazione va avanti senza problemi!!!
Allora perchè con queste iso modificate, mi va a chiedere sto file che tra l'altro è anche presente sul CD??? Ho notato inoltre che ignorandolo, continua a darmi altri errori sempre su files riguardanti i driver SATA....una volta ignorati tutti, l'installazione procede liscia senza problemi, quindi questa è una conferma che non centra niente il supporto su cui ho masterizzato il SO, è fissato col copiare sti cavolo di files che potrebbero essere addirittura non necessari in quanto non presenti nel cd originale... tuttavia se li ignoro e faccio procedere l'installazione, non funziona un tubo....... :muro: :muro: :muro:
Ad ogni modo indagando ancora più a fondo su sto cavolo di file si3112.sys, ho notato che sul cd XP ORIGINALE (che non ho problemi con l'installazione), questo non c'è proprio, eppure l'installazione va avanti senza problemi!!!
Non era rotto il cd originale !
American horizo
19-09-2008, 09:44
si che lo è .. cioè, viene letto da un pc e da l'altro no... sicuramente a causa dei graffi, evidentemente il lettore che lo legge è più potente.......
vai sul forum HWNL e scaricati il cd originale nuovo di trinco
Angelus88
19-09-2008, 10:10
Ci provo ma come si puo leggere in quella pagina
"Tale guida è diretta a tutti coloro che vogliono installare XP su un portatile dotato di hard disk SATA. Per i pc fissi il problema non si pone in quanto la maggior parte dei pc desktop sono dotati di floppy e nel caso manchi, si può montare, quindi i driver SATA si possono caricare normalmente."
Vedi che si puo utilizzare un semplice floppy?? perchè a me non vuole sapere di prendere i file da li?? :muro:
Se scarichi i driver SATA e li integri con la guida di nLite, l'errore non te lo darà più perché il disco verrà masterizzato su un cd non rovinato e i file che cerca li troverà direttamente nel disco e di sicuro non saranno danneggiati.
Comunque secondo me la versione che hai scaricato aveva già dei driver integrati, ecco perché dava errore
American horizo
19-09-2008, 16:09
Se scarichi i driver SATA e li integri con la guida di nLite, l'errore non te lo darà più perché il disco verrà masterizzato su un cd non rovinato e i file che cerca li troverà direttamente nel disco e di sicuro non saranno danneggiati.
Comunque secondo me la versione che hai scaricato aveva già dei driver integrati, ecco perché dava errore
ho già provato ad integrarli con nlite, ma da lo stesso errore!!...
Ho persino copiato il contenuto del cd originale, aggiunto il SP3 e l'inserimento automatico del cd key e le altre cose, e infine creato una nuova iso... anche con questa masterizzandola, mi da lo stesso errore.... devo pensare che è nlite a creare problemi!!
Angelus88
19-09-2008, 17:32
Controlla invece con nLite se per caso sono stati integrati dei driver... altrimenti usa un altro disco e te ne esci
American horizo
19-09-2008, 18:31
Controlla invece con nLite se per caso sono stati integrati dei driver... altrimenti usa un altro disco e te ne esci
Non è un problema di disco, stai sicuro perchè ho detto, se provo a ignorare il file, me ne escono altri sempre riguardanti i driver sata, una volta passati tutti, la copia dei files normali del windows, procede senza intoppi... quindi i problemi sono solo con sti files riguardanti il sata per qualche strana ragione!! Se fosse un problema di lettura del disco, dovrebbe darmi errore anche con altri tipi di files, invece me lo da solo con quelli riguardanti il SATA... insomma mi pare una supercoincidenza :eek:
inoltre ho provato a masterizzare le iso sia su DVD-rw che su CD-RW, entrambi con lo stesso identico problema.... Escludo categoricamente che sia un problema del supporto
Angelus88
19-09-2008, 21:36
Per "usa un altro disco" non intendevo di masterizzare un altro cd bensì di usare un'altra installazione perché secondo me questa è stata modificata
American horizo
20-09-2008, 07:00
Per "usa un altro disco" non intendevo di masterizzare un altro cd bensì di usare un'altra installazione perché secondo me questa è stata modificata
ma di che installazione parli?? :confused:
Angelus88
20-09-2008, 09:11
Di quella di XP! :doh:
Quando ho detto "usa un altro disco" non intendevo "masterizza i file del setup di XP in un altro disco" ma usa proprio un altro disco con un'altra installazione di XP!! Capito ora?
American horizo
20-09-2008, 12:53
ma che è sto disco???????????
intendi l'Hard Disk????
O forse intendi di CD totalmente diverso + ISO totalmente diversa??????
La ISO non centra perchè come ho detto il problema me lo fa con TUTTE, idem per il CD perchè ne ho provati ben 2..
Angelus88
20-09-2008, 13:02
O forse intendi di CD totalmente diverso + ISO totalmente diversa??????
Si intendevo questo ma se il problema te lo da con tutte le ISO, come non detto.
Non c'è bisogno di scaldarsi
American horizo
21-09-2008, 19:15
non mi ero scaldato, è un mio modo di mettere i punti interrogativi :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.