PDA

View Full Version : Potevo rimanere offeso

:dissident:
15-09-2008, 23:01
Guida contromano sull'Autopalio
Provoca un frontale con un jeep
Un automobilista ha imboccato contromano l'Autopalio Firenze-Siena dallo svincolo di San Donato. È stato trasportato all'ospedale Careggi

Un automobilista ha imboccato l’Autopalio Firenze-Siena contromano e ha avuto un incidente nel quale è rimasto lui stesso ferito. L’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Careggi di Firenze.
L'INCIDENTE. È accaduto intorno alle 17. In quel momento la superstrada era molto trafficata. L’uomo, alla guida di una Volswagen Polo, è entrato contromano sulla superstrada dallo svincolo di San Donato in direzione Siena e poco prima dello svincolo di Tavarnelle val di Pesa ha avuto un frontale con un jeep Cherokee. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, personale medico del 118 e i vigili del fuoco. Lo svincolo di Tavarnelle è stato chiuso in direzione Siena e sul tratto si sono formate code.
15 settembre 2008
Corriere Fiorentino (http://corrierefiorentino.corriere.it/cronache/articoli/2008/09_Settembre/15/autopalio_contromano_siena_frontale_jeep.shtml)

Beh è successo davanti a noi, e la jeep è saltata sopra la polo che andava contromano e dopo un volo di 20 metri è atterrata affianco alla nostra auto :cugia:

ciuketto
15-09-2008, 23:14
E sticazzi.:eek:

15-09-2008, 23:19
Ma poi non è andata come dice l'articolo, cioè questo tipo non ha imboccato contromano, ma in seguito ad una deviazione di carreggiata a causa di lavori non è poi tornato in quella giusta...Ma si sarà fatto almeno 5 km contromano e andando bello spedito :eek:

GUSTAV]<
15-09-2008, 23:23
Ma poi non è andata come dice l'articolo, cioè questo tipo non ha imboccato contromano, ma in seguito ad una deviazione di carreggiata a causa di lavori non è poi tornato in quella giusta...Ma si sarà fatto almeno 5 km contromano e andando bello spedito :eek:
Ecco la differenza frà i Titoli dei giornali e quello che è realmente accaduto.
e magari i cartelli erano messi pure alla caxxo... :rolleyes:

PS quanto mi stanno sul cxxo gli scambi di carreggiata sulle autostrade...

Burrocotto
16-09-2008, 06:32
Peccato che non dicano quanti anni avesse il tizio contromano...vorrei sempre sapere se chi guida contromano è qualcuno fuori di brocca per l'età o se sotto effetto di sostanze (anche solo alcol).
Cmq per una volta un Cherokee (complimenti all'articolista che ha scritto jeep senza la maiuscola :D) è servito a qualcosa. Meglio che chi guida in contromano (che è palesemente in torto) si scontri con qualcosa di duro (che lascerà grossomodo incolume la parte "innocente").

PHCV
16-09-2008, 07:29
Beh è successo davanti a noi, e la jeep è saltata sopra la polo che andava contromano e dopo un volo di 20 metri è atterrata affianco alla nostra auto :cugia:

Ci credo.. un cherokee contro una polo :sofico: :sofico: da possessore di cherokee (e non solo) posso dire..... poveri quelli nella polo (e fortunati quelli nella Jeep!!!!! :sofico: :sofico:

ozeta
16-09-2008, 08:06
Peccato che non dicano quanti anni avesse il tizio contromano...vorrei sempre sapere se chi guida contromano è qualcuno fuori di brocca per l'età o se sotto effetto di sostanze (anche solo alcol).
Cmq per una volta un Cherokee (complimenti all'articolista che ha scritto jeep senza la maiuscola :D) è servito a qualcosa. Meglio che chi guida in contromano (che è palesemente in torto) si scontri con qualcosa di duro (che lascerà grossomodo incolume la parte "innocente").

io in autostrada (a3) beccai una intera famigliola ucraina che andava contromano.. fu una scena inverosibile ed assurda :asd:

elninus85
16-09-2008, 09:52
Faccio l'autostrada tutti i giorni.. Mai incontrato nessuno contromano e spero che non accada mai.. :stordita:

Comunque sti giornalisti hanno proprio rotto i 3\4... Pensano solo a fare notizia e non raccontano le cose come stanno :O

16-09-2008, 10:20
Peccato che non dicano quanti anni avesse il tizio contromano...
Si trattava di un uomo di mezza età direi..All'incirca come i due occupanti della Jeep che erano anche americani

Adrian II
16-09-2008, 13:07
avrei detto inglesi :stordita:

:rotfl: l'hoccapitadesso!!!:D