PDA

View Full Version : Pc per convertire video

ale152
15-09-2008, 22:42
Ho bisogno di creare un pc il cui scopo sia ESCLUSIVAMENTE convertire video.
Avendo un budget limitato, è meglio puntare più sul processore o sulla scheda video?
Cosa mi consigliate come hardware? E a livello di software conoscete programmi (o sistemi operativi) che possano andare per il mio scopo? (anche a pagamento...)
Come sistema operativo pensavo ad una versione ultrasnellita di windows xp, c'è di meglio per il mio obiettivo?
Grazie per le risposte :D

walter89
16-09-2008, 14:11
per convertire video (da sorgente analogica) serve una scheda d'acquisizione, che possiede un ingresso video analogico (s-video o composito) (molte schede tv svolgono anche questa funzione, e in maniera molto buona anche)

Per quanto riguarda il processore, bhe, dipende dal budget, ma siccome oramai la codifica, con la maggior parte delle schede video d'acquisizione, avviene via software, il tempo necessario alla codifica di un flusso video dipende dalla potenza del processore. Opterei quindi per un core 2 duo, e7300 ad esempio ;)

lidel
16-09-2008, 15:17
codifica video= quad core

ale152
16-09-2008, 16:02
Le conversioni che dovrò effettuare sono tutte digitali, quindi non ho bisogno di una scheda di acquisizione :D
Per la codifica video quindi è più importante il processore che la scheda grafica?
E come software cosa mi consigliate?
Grazie :D

Rikiji
16-09-2008, 18:06
Come processore prendi un quad core con le SSE4 e sei a posto