View Full Version : cala l'8x1000 alla chiesa cattolica - la cei corre ai ripari
crisi economica ??? :stordita: :stordita: :stordita:
http://www.adistaonline.it/?op=articolo&id=43282
CALA L’OTTO PER MILLE ALLA CHIESA CATTOLICA.
E LA CEI CORRE AI RIPARI
34577. ROMA-ADISTA. Diminuisce, dopo quasi dieci anni di costante incremento, la percentuale delle firme per la destinazione dell’otto per mille a favore della Chiesa cattolica. I vescovi sono preoccupati: si preparano a pubblicare una lettera ai cattolici - che Adista è in grado di anticipare (v. notizia successiva) - per tentare di rilanciare il sostegno economico alla Chiesa e pensano di rafforzare le già costose campagne pubblicitarie per tenere alta la percentuale delle firme contro la pericolosa concorrenza dello Stato che guadagna consenso e contributi
kintaro oe
15-09-2008, 23:03
........per tentare di rilanciare il sostegno economico alla Chiesa [/B]e pensano di rafforzare le già costose campagne pubblicitarie per tenere alta la percentuale delle firme contro la pericolosa concorrenza dello Stato che guadagna consenso e contributi
Serve un radicale cambio d'immagine.... :O
http://it.youtube.com/watch?v=FQf7kDBN1lI
:D
cominciassero ad economizzare piuttosto,invece di comprare le scacchiere di avorio,la sala Sky e le poltrone in pelle umana,ecc...che cacchio se ne faranno i preti non lo so :mbe:
W il 5 per mille,Amen:O
Iceforge
15-09-2008, 23:07
Staranno aumentando gli atei e i finti praticanti :mc:
ma il papa a lourdes non aveva detto di non credere nel denaro ??? :stordita:
WhiteWolf42
16-09-2008, 08:07
Diminuisce, dopo quasi dieci anni di costante incremento, la percentuale delle firme per la destinazione dell’otto per mille a favore della Chiesa cattolica.
!! BELLA !! Finalmente una (x me) buona notizia !!
giannola
16-09-2008, 08:12
ma il papa a lourdes non aveva detto di non credere nel denaro ??? :stordita:
è stato frainteso, voleva dire che è il denaro a non credere più in lui.
:O
Erian Algard
16-09-2008, 08:13
Concorrenza dello Stato:asd: bella questa:asd:
finalmente una buona notizia :)
choccoutente
16-09-2008, 08:42
si ma di quanto è diminuito?
entanglement
16-09-2008, 09:54
oh finalmente !
queste sono le notizie che ti fanno cominciare la giornata col sorriso ! :D :D :D
giannola
16-09-2008, 10:25
tuttavia non ho il vostro sorriso nel leggere la cosa.
Per un motivo semplice: il rischio che venga strumentalizzata la cosa e che a pagare saranno per prime le associazioni tipo caritas, perchè dubito che le alte gerarchie rinunceranno alle loro comodità per i poveri.
WhiteWolf42
16-09-2008, 10:30
Per un motivo semplice: il rischio che venga strumentalizzata la cosa e che a pagare saranno per prime le associazioni tipo caritas, perchè dubito che le alte gerarchie rinunceranno alle loro comodità per i poveri.
In questo senso potresti avere ragione, io sorrido perché intravedo in ciò una presa di coscienza delle persone nei confronti della chiesa.
johannes
16-09-2008, 10:37
sono veramente contento. significa che la gente sta capendo qualcosa. fossi nei vescovi comunque non sarei preoccupato più di tanto, visto che il governo berlusconi darà un sacco di soldi alle scuole private, di cui una buona parte è nelle mani della chiesa.
Maverick18
16-09-2008, 10:46
*
matrizoo
16-09-2008, 10:46
8 per mille...
chiamarlo 0,8 per cento pareva brutto?
troppo vicino all'un per cento?:O
oppure mi sarebbe piaciuto un bel 0,99 per cento:O
fastidio...
Ziosilvio
16-09-2008, 10:55
[i vescovi] pensano di rafforzare le già costose campagne pubblicitarie per tenere alta la percentuale delle firme
Perché mi viene in mente Frank Zappa e il suo "curare la forfora con la decapitazione"?
è stato frainteso, voleva dire che è il denaro a non credere più in lui.
:O
:asd:
Eh già :(
evviva! spero che prima o poi finiscano quelle pubblicità truffaldine sulla beneficenza
Vedi, dipende anche da quello che ognuno di noi decide di fare... io ad esempio da due anni non dò più l'8x1000 alla chiesa, ma ho "compensato" abbondantemente:da 2 anni faccio donazioni direttamente nelle mani di due missionari del mio paese che conosco di persona, di cui mi fido, che lavorano "sul campo" (Africa e Brasile) e che so che useranno il denaro a fin di bene... ;)
Come vedi basta volere! :)
kaysersoze
16-09-2008, 12:07
finalmente una buona notizia :)
CONCORDO!!!
simone1980
16-09-2008, 12:08
per me è una buona notizia: si vede che la gente inizia ad informarsi su ciò che fanno con quei soldi. esistono altri beneficiari dell' 8 per mille che lo usano molto meglio.
mi fa un pò ribrezzo sentire 'o papa che dice di non farsi ingannare dalle ricchezze ecc. e poi volere 1.4 milioni di euro per un giorno in sardegna più una coppa d'oro da 2.5 kg. ma veramente credono di essere nel medioevo che la gente è scema?????
Ziosilvio
16-09-2008, 12:16
si vede che la gente inizia ad informarsi su ciò che fanno con quei soldi. esistono altri beneficiari dell' 8 per mille
Assolutamente.
mi fa un pò ribrezzo sentire 'o papa che dice di non farsi ingannare dalle ricchezze ecc. e poi volere 1.4 milioni di euro per un giorno in sardegna più una coppa d'oro da 2.5 kg.
A me fa ancora piu ribrezzo che non li abbia nemmeno "voluti": lui: glie li ha offerti la Regione autonoma Sardegna, e la Curia ha detto che ne servivano altri 4*10^8 :muro:
entanglement
16-09-2008, 12:20
fatti loro, esistono anche associazioni LAICHE (Emergency, Medics sans Frontières) che fanno la stessa cosa della caritas senza poi avanzare vincoli immobiliari su chiese, scuole ed ospedali. perchè è anche questo che fa la caritas, ricordiamocelo
e per quanto riguarda l'8x1000 io me lo spenderei volentieri in prosecco, se proprio volete la mia opinione
cdimauro
16-09-2008, 13:09
Io comincerò a sorridere quando verrà abolito l'8x1000, il 5x1000 e TUTTE LE AGEVOLAZIONI & DONAZIONI alla chiesa cattolica che producono un buco nei conti dello stato italiano di 12 MILIARDI DI EURO L'ANNO.
Dalle mie parti il 90% dei 56 milioni circa di italiani fa poco più di 50 milioni di persone che la chiesa afferma essere cattolici.
E, sempre dalle mie parti, 12 miliardi diviso 50 milioni fa 240: gli euro che ogni cattolico dovrebbe versare per sostenere la SUA chiesa SENZA PESARE SU NESSUN ALTRO CITTADINO.
Dream_River
16-09-2008, 13:34
Serve un radicale cambio d'immagine.... :O
http://it.youtube.com/watch?v=FQf7kDBN1lI
:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Oppure potrebbero passare a pubblicità più convincenti di quelle classiche dell'otto per mille :read:
http://it.youtube.com/watch?v=Amy-cSWGNo8
Assolutamente.
A me fa ancora piu ribrezzo che non li abbia nemmeno "voluti": lui: glie li ha offerti la Regione autonoma Sardegna, e la Curia ha detto che ne servivano altri 4*10^8 :muro:
la regione sardegna ha stanziato il milione e l'ha dato in gestione alla curia.
oltre all'errore di stanziare soldi pubblici(e tanti) per il papa la cosa peggiore è stata proprio darli in gestione alla chiesa ;)
Finalmente una buona notizia.
La gente sta cominciando a ragionare.
Com'era qual proverbio?
Bisogna essere veramente piccoli per godere delle disgrazie altrui(?) ;)
Finalmente una buona notizia.
La gente sta cominciando a ragionare.
Quoto :)
cdimauro
16-09-2008, 14:24
Com'era qual proverbio?
Bisogna essere veramente piccoli per godere delle disgrazie altrui(?) ;)
L'unica disgrazia qui è che in Italia ci sono dei parassiti che succhiano soldi a TUTTI i cittadini, indistintamente e forzatamente.
Che vadano a lavorare o si facciano mantenere dai LORO fedeli.
entanglement
16-09-2008, 14:48
L'unica disgrazia qui è che in Italia ci sono dei parassiti che succhiano soldi a TUTTI i cittadini, indistintamente e forzatamente.
Che vadano a lavorare o si facciano mantenere dai LORO fedeli.
e se si fanno mantenere che ci paghino su le tasse, perdio !
Maverick491
16-09-2008, 14:51
...cut... CALA L’OTTO PER MILLE ALLA CHIESA CATTOLICA. ...cut...
Oh no. E adesso come faranno? :eekk:
Comunque sono d'accordo, è una buona notizia. ;)
WhiteWolf42
16-09-2008, 15:00
e se si fanno mantenere che ci paghino su le tasse, perdio !
Paghino le tasse anche se non si fanno mantenere ... :sofico:
Star trek
17-09-2008, 07:44
crisi economica ??? :stordita: :stordita: :stordita:
http://www.adistaonline.it/?op=articolo&id=43282
CALA L’OTTO PER MILLE ALLA CHIESA CATTOLICA.
E LA CEI CORRE AI RIPARI
34577. ROMA-ADISTA. Diminuisce, dopo quasi dieci anni di costante incremento, la percentuale delle firme per la destinazione dell’otto per mille a favore della Chiesa cattolica. I vescovi sono preoccupati: si preparano a pubblicare una lettera ai cattolici - che Adista è in grado di anticipare (v. notizia successiva) - per tentare di rilanciare il sostegno economico alla Chiesa e pensano di rafforzare le già costose campagne pubblicitarie per tenere alta la percentuale delle firme contro la pericolosa concorrenza dello Stato che guadagna consenso e contributi
Voglio vedere se fanno una riduzione per esubero di personale. Sarebbe comica.Di certo a qualcuno mancheranno i soldi.
Vedi, dipende anche da quello che ognuno di noi decide di fare... io ad esempio da due anni non dò più l'8x1000 alla chiesa, ma ho "compensato" abbondantemente:da 2 anni faccio donazioni direttamente nelle mani di due missionari del mio paese che conosco di persona, di cui mi fido, che lavorano "sul campo" (Africa e Brasile) e che so che useranno il denaro a fin di bene... ;)
Come vedi basta volere! :)
E fai anche bene.Meglio pochi ma ben devoluti.
per me è una buona notizia: si vede che la gente inizia ad informarsi su ciò che fanno con quei soldi. esistono altri beneficiari dell' 8 per mille che lo usano molto meglio.
mi fa un pò ribrezzo sentire 'o papa che dice di non farsi ingannare dalle ricchezze ecc. e poi volere 1.4 milioni di euro per un giorno in sardegna più una coppa d'oro da 2.5 kg. ma veramente credono di essere nel medioevo che la gente è scema?????
Il problema è il soluti.La religione tiene nell'ignoranza tanti credenti ...sino a quando questo non credono più e iniziano a ragionare......è li che la gente progredisce.Ovviamente questo vale anche per altre religioni.
...dopo quasi dieci anni di costante incremento...
pessimismo e fastidio (cit.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.