PDA

View Full Version : nuovo obiettivo Nikon per principiante

NeoNum6
15-09-2008, 22:11
ragazzi ho una nikon f65 (non è digitale) con un obiettivo che non mi soddisfa più, vorrei un 200mm o simili...cosa mi consigliate di comprare (sono un novizio, vorrei spendere il meno possibile),inoltre ho un pò di confusione sugli obiettivi (compatibilità e cose simili)...cosa cercare?

mailand
16-09-2008, 08:17
ma un 200 intendi magari uno zoom oppure qualcos'altro? perchè se vuoi uno zoom economico, allira puoi andare sul sigma 70-300 APO MACRO (mi raccomando le 2 sigle!) o sul tamron 70-300 entrambi f/4-5.6 che sono economici (te la cavi con meno di 200 euro) ma di discreta resa anche su pellicola

altrimenti si comincia a salire di prezzo, oppure cerchi qualcosa nell'usato

NeoNum6
16-09-2008, 08:48
ma un 200 intendi magari uno zoom oppure qualcos'altro? perchè se vuoi uno zoom economico, allira puoi andare sul sigma 70-300 APO MACRO (mi raccomando le 2 sigle!) o sul tamron 70-300 entrambi f/4-5.6 che sono economici (te la cavi con meno di 200 euro) ma di discreta resa anche su pellicola

altrimenti si comincia a salire di prezzo, oppure cerchi qualcosa nell'usato

sui 200 non è malaccio come prezzo...magari lo trovo usato!secondo te cosa è più indicato alle prime armi?uno zoom, un teleobiettivo o cosa?inoltre : come faccio a verificarne la compatibilità con la mia nikon?

mailand
16-09-2008, 11:49
sui 200 non è malaccio come prezzo...magari lo trovo usato!secondo te cosa è più indicato alle prime armi?uno zoom, un teleobiettivo o cosa?inoltre : come faccio a verificarne la compatibilità con la mia nikon?

sia il sigma che il tamron sono entro i 200 nuovi se giri un po' per la rete. nessuno dei 2 dovrebbe avere problemi con la tua f65, io avevo il sigma e l'ho usato con soddisfazione su una f90x. basta che controlli che l'obiettivo non riporti la sigla dx (lenti nikon), dc (sigma, occhio che hanno anche la denominazione dg e dg va bene). per esempio, il 55-200 non va bene (af-s dx) ;)

a livello di usabilità uno zoom è sicuramente più versatile...

comunque, saresti leggermente OT: qui si parla di fotocamere digitali ;)

FreeMan
16-09-2008, 13:35
comunque, saresti leggermente OT: qui si parla di fotocamere digitali ;)

giusto un pelo OT :sofico:

CLOSED!!

>bYeZ<