PDA

View Full Version : compatta o obiettivo reflex??

supersteno
15-09-2008, 22:02
vi spiego un attimo il perchè della mia domanda..
a dicembre dovrei andare a parigi 4-5giorni e l'intenzione sarebbe quella di fare un bel servizio fotografico.
ora viene il dilemma..
possiedo già una compattina e la reflex del papà (Canon EOS 400d con 18-55 del kit) e mi chiedevo se conviene prendere una Bridge(pensavo alla Olympus SP570) o se mi conviene cercare un buon obiettivo da affiancara a quello del kit.ad esempio il 55-250 canon.

voi cosa consigliate?
con la bridge avrei il compromesso di avere una tuttofare nello spazio della canon con ottica del kit.però visto ke ho già una reflex magari conviene affincare un obiettivo piuttosto che spendere per una bridge..

voi cosa mi consigliate?

ilguercio
15-09-2008, 23:02
Obiettivo,quello citato da te va benone.Costa poco il 55-250 IS ma è un piccolo gioiello a quanto vedo;) .

supersteno
15-09-2008, 23:14
ho letto si che per il prezzo che ha è un buon obiettivo per chi non ha molte pretese e cerca un buon rapporto qualità\prezzo..
è dura trovarlo disponibile nei negozi online per la grande richiesta ke ha avuto..
devo solo imparare ad entrare nell'ottica reflex ora xk non me ne intendo molto xò mi attira tanto questo "mondo"..
mi servirà un po di pazienza e qualche buon manuale

AarnMunro
16-09-2008, 07:36
Un 55-250 a Parigi varrebbe la pena solo se tu dovessi fotografare sotto le gonne delle ragazze sulla Torre Eifel (ma solo quelle al primo piano!).
Ti consiglierei piuttosto un 10-20 Sigma.
Andare davanti alla Defense con un superwide da un senso alla fotografia urbana!
O piuttosto sbatterei via il 18-55 di tuo padre per correre a comprare un 18-55 IS (solo 160€) ed entrare finalmente nella dimensione delle foto "NITIDE".
Mi permetto di sconsigliarti di usare un tele in città...non che non serva...ma diverrebbe utile solo se sai a priori cosa fotografare...andare a cercare il particolare...sfruttare lo schiacciamento dei piani.
Molto più divertente andare a caccia di monumenti con un 10mm!

supersteno
17-09-2008, 08:27
Un 55-250 a Parigi varrebbe la pena solo se tu dovessi fotografare sotto le gonne delle ragazze sulla Torre Eifel (ma solo quelle al primo piano!).
Ti consiglierei piuttosto un 10-20 Sigma.
Andare davanti alla Defense con un superwide da un senso alla fotografia urbana!
O piuttosto sbatterei via il 18-55 di tuo padre per correre a comprare un 18-55 IS (solo 160€) ed entrare finalmente nella dimensione delle foto "NITIDE".
Mi permetto di sconsigliarti di usare un tele in città...non che non serva...ma diverrebbe utile solo se sai a priori cosa fotografare...andare a cercare il particolare...sfruttare lo schiacciamento dei piani.
Molto più divertente andare a caccia di monumenti con un 10mm!

in effetti da profano della fotografia non avevo pensato a questo fattore..hai ragione..grazie della dritta!
ora mi informo sul 10-20 ke dici tu..in caso potrei fare sennò come dici prendendo il 18-55 stabilizzato..secondo te si trova qualche anima pia ke voglia il plasticotto che ho io invece?:confused:

AarnMunro
17-09-2008, 08:41
in effetti da profano della fotografia non avevo pensato a questo fattore..hai ragione..grazie della dritta!
ora mi informo sul 10-20 ke dici tu..in caso potrei fare sennò come dici prendendo il 18-55 stabilizzato..secondo te si trova qualche anima pia ke voglia il plasticotto che ho io invece?:confused:

Anima pia (leggasi...sprovveduto!)...tienilo per quando cambierai il corpo (lo dai dentro).

supersteno
17-09-2008, 08:57
Anima pia (leggasi...sprovveduto!)...tienilo per quando cambierai il corpo (lo dai dentro).

si infatti mi sa che sarà l'unica soluzione:doh: