View Full Version : wi fi sicurezza
mi appresto a usare router con wi fi
ho antivirus-firewall-antispy
vorrei sapere cosa altro devo fare per garantire sicurezza massima
tipo chiudere qualche porta (come posso controllarle?)
grazie
Ma intendi protezione da e verso internet o protezione della wifi da ciuccia banda molesti?
Marteen1983
16-09-2008, 00:50
Ma intendi protezione da e verso internet o protezione della wifi da ciuccia banda molesti?
Se cosė, č nella sezione sbagliata del forum. :D
si
di banda molesti e protezione in genere
SkunkWorks 68
16-09-2008, 09:17
Ha ragione Marteen.Cerca in Networking e troverai tutto quello che ti serve.
In linea di massima disporre innanzitutto di un apparecchio decente...
-Utilizzare SSID nascosto(identificativo dell'apparato trasmittente,noto solo a te).
-Crittografia di trasmissione WPA-PSK,almeno,con una password-chiave sufficientemente lunga e complessa.
-Filtraggio dei MAC,per dare l'accesso alle sole periferiche di ricezione desiderate.
-Disabilitare il DHCP(assegnazione automatica degli indirizzi) e magari assegnare un indirizzo al gateway non comune.
Questo di base.
L'attenzione su quello che fai ce la devi mettere poi tu...
Ciao
Ha ragione Marteen.Cerca in Networking e troverai tutto quello che ti serve.
In linea di massima disporre innanzitutto di un apparecchio decente...
-Utilizzare SSID nascosto(identificativo dell'apparato trasmittente,noto solo a te).
-Crittografia di trasmissione WPA-PSK,almeno,con una password-chiave sufficientemente lunga e complessa.
-Filtraggio dei MAC,per dare l'accesso alle sole periferiche di ricezione desiderate.
-Disabilitare il DHCP(assegnazione automatica degli indirizzi) e magari assegnare un indirizzo al gateway non comune.
Questo di base.
L'attenzione su quello che fai ce la devi mettere poi tu...
Ciao
grazie
ottima risposta!
ti chiedo anche dove trovo:
SSID
WPA-PSK
MAC
DHCP
:)
SkunkWorks 68
16-09-2008, 12:40
grazie
ottima risposta!
ti chiedo anche dove trovo:
SSID
WPA-PSK
MAC
DHCP
:)
Dipende da apparecchio ad apparecchio.Leggiti le prime pagine dei threads ufficiali dei Netgear,esempio(che sono fatti benissimo)DG 834 GIT(v3,v4)e GTIT.Vanno bene come infarinatura per la configurazione di qualunque tipo di apparecchio "casalingo",mediamente a livello pių avanzato delle apparecchiature Telecom in comodato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.