PDA

View Full Version : Preinstallazione di Windows Vista e Sysprep

voyager18
15-09-2008, 21:27
Sono un assemblatore di PC e oggi mi è capitato un fatto strano su un PC nuovo. Ho installato Vista Home Premium SP1 con un DVD creato con vLite per integrare il service pack 1 al DVD di installazione. Il seriale non l'ho inserito per mantenere la versione di prova di 30 giorni. Quando vado ad eseguire Sysprep mi dice Errore irreversibile. Da cosa può dipendere? Forse dal fatto che ho usato un DVD di installazione creato con vLite?

floola
15-09-2008, 21:54
Sono un assemblatore di PC e oggi mi è capitato un fatto strano su un PC nuovo. Ho installato Vista Home Premium SP1 con un DVD creato con vLite per integrare il service pack 1 al DVD di installazione. Il seriale non l'ho inserito per mantenere la versione di prova di 30 giorni. Quando vado ad eseguire Sysprep mi dice Errore irreversibile. Da cosa può dipendere? Forse dal fatto che ho usato un DVD di installazione creato con vLite?

Penso proprio di sì. Lo slipstream dell'SP1 effettuato dall'utente non è ufficialmente supportato da Microsoft. vLite lo può fare, ma causa problemi ed errori, tra i quali credo possa essere incluso anche questo problema con Sysprep :)

voyager18
16-09-2008, 13:47
Ok provo a fare la preinstallazione con il DVD originale di Vista e poi ti faccio sapere. Intanto grazie lo stesso..

floola
16-09-2008, 15:23
Ok provo a fare la preinstallazione con il DVD originale di Vista e poi ti faccio sapere. Intanto grazie lo stesso..

Di niente :) Speriamo che l'SP2 ci ridia la possibilità dello slipstreaming supportato, è una cosa che attendo anch'io.

voyager18
16-09-2008, 17:15
Ciao infatti ha funzionato. Era proprio il DVD fatto con vLite con SP1!!

floola
16-09-2008, 17:17
Ciao infatti ha funzionato. Era proprio il DVD fatto con vLite con SP1!!

Tutto è bene quel che finisce bene :) escluso per il SP1 non integrabile :D Spero proprio nell'SP2, è comodissimo avere il Service Pack già integrato nel sistema :)