PDA

View Full Version : aiuto assemblaggio


roberto89
15-09-2008, 21:08
siccome vorrei cimentarmi io nell'assemblaggio..potete darmi qualche dritta?
Consigli,più k altro vorrei sapere se cè un modo per verificare k ttt i pezzi sono funzionanti in modo k nel caso di difetto li mando subito indietro visto k compro su internet.
Non ho mai acquistato su internet e sono un pò diffidente.datemi consigli.

Avevo ssentito k bisognava fare una formattazione agli hard disk particolare la prima volta..è vero?

Hesediel
15-09-2008, 21:21
Perfavore scrivi "che" e "tutti" per esteso e non "k" o "ttt" che fa sbarellare gli occhi leggere le frasi così, lo chiedo per pietà. Non si consumerà la tastiera per 2 lettere in più..e lo spazio non manca.


Comunque a parte eventuali incendi dei componenti, l'unico modo per capire che un pezzo è guasto è quello di avere un altro pc si cui montare i vari pezzi, o chiaramente altri pezzi.
Es: non vedo niente nel monitor come faccio a sapere se la scheda video è guasta?

Bhe o sul pc provi un'altra scheda video che sai essere funzionante, o provi la scheda incriminata su un altro cpu. Alla fine son questi gli unici modi per aver certezza, certo a seconda del problema riscontrato puoi intuire cosa possa essere il problema, discriminare il "colpevole" tra i vari pezzi...ma la certezza al 100% ce l'hai solo con questo metodo.

Mah l' hd bisogna vedere come ti viene dato, se è con file system raw te lo devi formattare se ci vuoi installare il SO, poi se lo compri vuoto senza roba preinstallata, una formattazioncina per sicurezza gliela fai prima di installarci il SO ci perdi sono 10 minuti.

L'acquisto su internet, sicuramente può consentire di risparmiare qualche soldo rispetto ad acquisti fatti "di persona" in negozi di informatica , se tutto va liscio tanto meglio, certo è che, essendo un acquisto a distanza, se si hanno problemi con un componente la risoluzione del problema tra telefonate o email per esporre il problema, spese di spedizione e attese che il pezzo arrivi e venga rispedito può diventare un qualcosa di fastidioso. Poi se non si acquista da qualcuno di onesto, secondo come ti possono pure far storie nel dire che il guasto è derivato da te che l'hai montato male o che l'hai rotto durante il montaggio e far perdere tempo e soldi...quindi comunque sia se si vuole acquistare online sempre meglio farlo da chi si sa essere serio anche in queste cose

roberto89
15-09-2008, 21:58
mi scuso per le abbreviazioni..
Per quanto riguarda i siti sono prokoo e e-key.come sono?
per gli hard disk non saprei in che condizioni mi arrivano,formattarli prima di installare il sistema operativo non è un fastidio per me.Ma il problema è riconoscere la necessità dei due casi che mi hai spiegato.capisci?In qualunque caso li formatto,giusto?con una formattazione semplice dal disco del sistema operativo?
Il problema dell'acquisto online,conosco i rischi ma conosco anche il risparmio e la disponibilità.visto che nella mia città i negozi non conoscono neanche una p5q pro,una 4850 o moduli ram da 2gb.

Hesediel
15-09-2008, 22:11
Guarda per i siti di vendita online ti rimando a un post dedicato su un'altra sezione del forumQUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437)

Sull'hard disk non vedo il problema, cioè la formattazione conviene farla giusto per scrupolo e per assicurarsi che l' HD sia realmente vuoto :D e privo di eventuali sorprese..
Appena preso un hd io la formattazione completa l'ho sempre fatta...quindi se lo compri vuoto, tantovale che la fai

roberto89
15-09-2008, 22:25
si..capito..ma una formattazione semplice che si fa dal disco del sistema operativo..o qualcosa di particolare..?