PDA

View Full Version : Acquisto scheda di rete Wireless

Mr.Filter
15-09-2008, 20:43
Ciao ragà

Dovrei acquistare una scheda di rete wireless per il mio Desktop;
Monta una Asus A8n-E.

Come router ho un Netgear DG834G V4 con l'ultimo firmware.

Non ho la minima idea di cosa acquistare, però sapreste consigliarmi tra queste:

TRENDnet Scheda di rete pci wireless 54mbps
Hamlet HNW254CI - PCI wireless 54Mb
Asus WL-138
Atlantis-Land NetFly PCI-54
NetGear WG311IS
Linksys WMP54G

Comuque và le schede che si trovano su **w
http://www.edit.hwu/

Non sono riuscito a fare ricerche sul forum, c'erano problemi penso, mi compariva una pagina bianca e stop, quindi scusate se si tratta di un formu doppio.

Grazie ciao

Mr.Filter
16-09-2008, 17:26
Un UP

Ragà ma perchè non riesco a fare le ricerche su questo forum?

Mi compare una finestra bianca e stop.

Ciao

Intrepido
16-09-2008, 18:22
Ciao ragà

Dovrei acquistare una scheda di rete wireless per il mio Desktop;
Monta una Asus A8n-E.

Edita il link al negozio, per regolamento ;)

Comunque dati che l'hai messo, guardando ho visto che ha l'Atlantis-Land NetFly PCI-108, questa monta chipset Atheros, prendi quella.

Ciao

pegasolabs
16-09-2008, 22:53
Comuque và le schede che si trovano su **w
http://www.edit.hwu/
Non serve asteriscare se poi lo linki ;)
Post editato

Mr.Filter
17-09-2008, 00:18
Trenta euro non sono tanti per una scheda di rete?

Mi dite cosa dovrei valutare nell'acquisto di una scheda di rete?

Non ho problemi di distanza, il router è vicino al Fisso.

Se decido di fare una LAN è tra due PC, fisso e lap.

Cosa cambia tra una scheda buona e una diciamo scarsa?

Per dire questa TRENDnet Scheda di rete pci wireless 54mbps che cià di brutto?

Ah una cosa? Ma quando c'è scritto 54 Mbit/s o 108 a cosa si riferisce? Alla velocità di trasferimento in Lan?

C'entra con l'ADSL?

Io ho ALICE 7MB

Ciao grazie...e scusa pegaso, cioè non ci ho fatto caso..

Intrepido
17-09-2008, 09:09
Trenta euro non sono tanti per una scheda di rete?

Mi dite cosa dovrei valutare nell'acquisto di una scheda di rete?

Non ho problemi di distanza, il router è vicino al Fisso.

Se decido di fare una LAN è tra due PC, fisso e lap.

Cosa cambia tra una scheda buona e una diciamo scarsa?

Per dire questa TRENDnet Scheda di rete pci wireless 54mbps che cià di brutto?

Ah una cosa? Ma quando c'è scritto 54 Mbit/s o 108 a cosa si riferisce? Alla velocità di trasferimento in Lan?

C'entra con l'ADSL?

Io ho ALICE 7MB

Ciao grazie...e scusa pegaso, cioè non ci ho fatto caso..

1) non se è buona e funziona

2) è relativo se avessi un video-sender in casa è come fossi a km dal router

3) non capisco è una domanda o un'affermazione :D

4) quella buona ti assicura una vita sana e tranquilla, quella scarsa tanta tanta rottora di p____e:sofico:

5) non so che chipset monti quindi aspetta altri pareri

6) alla velocità teorica che viaggeresti, non h anulla a che vedere con l'adsl ed è legata allo standard di trasmissione del router. Comunque 108mb non sono standard, ma è la parte hardware che è affidabile in quella scheda.

Ciao

Mr.Filter
17-09-2008, 18:39
Ma perchè una di 15 € non funziona? Cioè mi fate capire il perchè non dovrei prendere questa scheda? Che tipi di problemi potrei avere?

Non ho capito il video sender, cioè io volevo dire che nn dovrei avere problemi di distanza.

Era un'affermazione, nel senso che boh, se l'utilizzo di una scheda anzicchè un'altra dipenda dalla LAN.

Non ho capito sta velocità di trasmissione...cioè non c'entra con il trasferimento dei file in una LAN?

Cmq il mio router Netgear DG834G V4 è 54Mb se non sbaglio.

Per il chipset di quella scheda sono andato sul sito produttore, ma nn l'ho trovato?

Quali sono i chipset consigliati, oltre ad Atheros?

Cmq quello che vorrei capire è che tipi di problemi potrei avere con una scheda scadente...

Problemi nello scaricare, emule, o che???

Grazie ciao

Ma i pennini wireless rispetto ad una scheda di rete?

Intrepido
17-09-2008, 19:16
Ma perchè una di 15 € non funziona? Cioè mi fate capire il perchè non dovrei prendere questa scheda? Che tipi di problemi potrei avere?

Non ho capito il video sender, cioè io volevo dire che nn dovrei avere problemi di distanza.

Era un'affermazione, nel senso che boh, se l'utilizzo di una scheda anzicchè un'altra dipenda dalla LAN.

Non ho capito sta velocità di trasmissione...cioè non c'entra con il trasferimento dei file in una LAN?

Cmq il mio router Netgear DG834G V4 è 54Mb se non sbaglio.

Per il chipset di quella scheda sono andato sul sito produttore, ma nn l'ho trovato?

Quali sono i chipset consigliati, oltre ad Atheros?

Cmq quello che vorrei capire è che tipi di problemi potrei avere con una scheda scadente...

Problemi nello scaricare, emule, o che???

Grazie ciao

Ma i pennini wireless rispetto ad una scheda di rete?

Non dico che una scheda da €15 non possa funzionare, ma se hai chiesto un consiglio io cerco di darti quello migliore, per poi non avere problemi.

Il video-sender era per farti un'esempio, trasmette sulla stessa frequenza dello standard g e per tanto che sia di qualità la scheda il segnale sarà sempre soggetto ad interferenze (finchè non spegni il video-sender), ma le interferenze le possono dare anche le reti vicine se presenti.

Non è vero che una scheda vale l'altra, te lo dice uno che è passato per un Zyxel wireless, mai più :nonsifa: .

La velocità, nel caso tuo è ininfluente, tanto il router più dello standard G non va, con un protocollo maggiore ovviamente il trasferimento (teorico) sarà più veloce.

Per sapere quali problemi? Meglio non andarseli a cercare. Se prima di prendere il router Zyxel avessi chiesto consiglio :muro: non avrei avuto i problemi che ho avuto.

I pennini :eek: ? Il primo problema è proprio l'alimentazione seguito dal surriscaldamento.

Ciao

Mr.Filter
17-09-2008, 20:02
Hai ragione, se ti chiedo un consiglio, mi dai quello migliore.

Però vorrei capire quali sono i problemi che potrebbe dare cioè possibilmente sono problemi per te e ininfluenti per me, capisci.

Oltre a quella scheda sapresti darmi qualche altro consiglio?
O comuque nell'acquisto di una scheda di rete wireless a cosa devo stare attento?

Cioè io guardo le descrizioni, ma sono tutte uguali, WEP protocollo G ecc...cioè non so acquistare...mi sembrano tutte uguali.

Oltre alla scheda che mi hai indicato sapresti indicarmene altre? Indifferentemente dal sito che avevo postato...

Grazie ciao

Intrepido
18-09-2008, 18:06
E' vero come descrizione sembrano tutte uguali ;) .

La differenza però la fa l'hardware, Atheros è un buon chip, anche ralink non è male, ho provato una d-link pcmia con questo chipset, unico neo in wpa2 le disconnessioni erano frequenti, in wep tutto ok.

I problemi che possono nascere sono proprio le disconnessioni, per le usb anche la scarsa alimentazione, quindi quello che dico io, se vuoi stare tranquillo prendi una cosa funzionale e sicura (tendo conto che il prodotto perfetto non esiste), se sei un pò masochista invece.......:D
Altre schede, non ricordo la sigla, è una D-link pci il modello da 108mb, che monta sempre Atheros.