PDA

View Full Version : [BS] Creative Inspire 5.1 DIGITAL 5500

trecca
15-09-2008, 20:27
Vendo questo kit di casse per passaggio a sistema compatto.
Purtroppo non dispongo più dell'imballaggio originale, ma garantisco in ogni caso l'ottimo funzionamento del sistema (utilizzato perfettamente fino a qualche giorno fa).
Estremamente consigliato per l'utilizzo con sorgenti digitali (collegabili con cavo coassiale o digitale toslink), come le schede audio dotate di tecnologia Dolby Digital Live.

Prezzo 70€, eventuali spese di spedizione NON INCLUSE.

Scheda tecnica:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=990

http://i36.tinypic.com/9vh1s2.jpg

REGOLE
- Precedenza per consegna a mano in zona Brescia/provincia.
- In caso di spedizione PAGAMENTO ANTICIPATO tramite bonifico bancario (preferibile) o Postepay.
- Spedizione solo con pacchi rintracciabili (J+3 etc)

CODA
- khael
- numbhead

SHIVA>>LuR<<
15-09-2008, 20:35
coda

khael
15-09-2008, 21:34
coda devo verificare la compatibilita' =)

trecca
15-09-2008, 23:41
coda
Sei il primo :D
Se hai domande fai pure :)

coda devo verificare la compatibilita' =)
Sicuro, fai pure tutte le verifiche che ti servono. :)

Comunque la compatibilità è pressochè totale considerando che dispone di un triplo ingresso: analogico, coassiale e ottico.
Si possono collegare console da gioco (xbox 360 e PS3 si collegano facilmente col cavo ottico TOSLINK), pc, lettori mp3, dvd e altro ;)

Considerando che il kit dispone di un decoder, sarà proprio questo a svolgere la decodifica audio, di conseguenza non sono necessarie schede audio di fascia alta e/o super recenti.

Inoltre domani (o al più tardi mercoledì) provvederò a fare delle foto attuali dell'impianto.

khael
16-09-2008, 00:57
ciao
quello che non capisco è:
la docking station del mio notebook ha un'uscita S/PDIF. ma la scheda audio non e' 5.1 (e' un normale portatile).
il 5.1 funziona cmq?
la scheda audio e' una alc268 (realtek)

SHIVA>>LuR<<
16-09-2008, 19:25
lascio per il momento

numbhead
16-09-2008, 20:00
coda, pronto a concludere

trecca
17-09-2008, 00:05
ciao
quello che non capisco è:
la docking station del mio notebook ha un'uscita S/PDIF. ma la scheda audio non e' 5.1 (e' un normale portatile).
il 5.1 funziona cmq?
la scheda audio e' una alc268 (realtek)
Dunque... per spiegare alla buona il funzionamento si può dire che una scheda audio collegata a questo impianto ha il solo compito di "trasportare" il segnale audio.
Quindi non importa più di tanto se la tua scheda audio è in grado di uscire con 3 o 6 canali, perchè quella operazione la compirà il decoder.

E' invece consigliabile che disponga di un'uscita SPDIF con connettori coassiali o toslink (quello in fibra ottica), per sfruttare tutti i tipi di codifiche audio possibili. E da quanto scrivi, la tua possiede proprio una di queste uscite (probabilmente quella coassiale).

Il decoder ha 3 possibilità di uscita:
- Stereo (utilizza solo le due casse frontali e il sub)
- Dolby Pro Logic (Utilizza le 5 casse più il sub)
- Dolby Digital (Utilizza le 5 casse più il sub e permette una qualità audio OTTIMA).

Se per esempio attacco un lettore mp3 (con il semplice spinotto delle cuffie) potrò dire al decoder di mandarmi il segnale in stereo (sulle due casse frontali e sul sub) oppure in Pro Logic (in questo caso il decoder elaborerà la mia traccia stereo per farla diventare multicanale).

Se invece collego l'impianto ad un pc, ed utilizzo un film in DVD, potrò godere dei benefici del Dolby Digital e sfruttare le casse al massimo delle loro potenzialità.
Ora però non so dirti se la tua scheda audio 2.1 possa "interferire" in quest'ultimo tipo di utilizzo... magari puoi puoi provare a chiedere agli amici della sezione audio, di più purtroppo non so dirti http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=19

PS: spero di non aver detto troppe castronerie, e di essere stato d'aiuto in qualche modo :stordita: :fagiano:

lascio per il momento
D'accordo ;)

coda, pronto a concludere
Ok, però per il momento è il turno di khael :)

khael
17-09-2008, 09:24
si si ho chiesto e non ci sn problemi!
x me qst è la soluzione + economica invece che comprare scheda audio est+kit 5.1, x vedere 1 film ogni tanto è anche troppo :)
i cavi sn tutti e 3 inclusi cm leggevo sul sito creative, confermi?
pagamento in giornata se riusciamo a definire il tutto!

trecca
17-09-2008, 14:27
si si ho chiesto e non ci sn problemi!
x me qst è la soluzione + economica invece che comprare scheda audio est+kit 5.1, x vedere 1 film ogni tanto è anche troppo :)
i cavi sn tutti e 3 inclusi cm leggevo sul sito creative, confermi?
pagamento in giornata se riusciamo a definire il tutto!
I cavi ci sono, stasera ricontrollo per sicurezza dato che ci sono anche vari cavetti adattatori (che non ho mai usato dato che ho sempre collegato l'impianto con il cavo coassiale/ottico).

Ti mando un pvt. ;)

khael
17-09-2008, 14:34
I cavi ci sono, stasera ricontrollo per sicurezza dato che ci sono anche vari cavetti adattatori (che non ho mai usato dato che ho sempre collegato l'impianto con il cavo coassiale/ottico).

Ti mando un pvt. ;)

mail no pvt =)

trecca
17-09-2008, 14:45
mail no pvt =)
Già, mi sono accorto della firma (e della casella piena :D ).
Controlla e fammi sapere :)

trecca
18-09-2008, 08:22
khael, ti è arrivata la mia mail? :)

khael
18-09-2008, 11:48
si ti ho anche risposto!
non e' arrivata enmmeno a te la mia maiL?
ti dicevo che epr il pagamento e' uguale per me, quello che preferisci. La prova d'acquisto devi tenerla te per l'assicurazione e ti chiedevo se mi potevi dare un aiutino con le ss 76€ ( a metà praticamente) con pc3 assicurato.
puoi spedirlo senza problemi agli inizii della prox. settimana!
ciao
simone

trecca
18-09-2008, 12:19
si ti ho anche risposto!
non e' arrivata enmmeno a te la mia maiL?
ti dicevo che epr il pagamento e' uguale per me, quello che preferisci. La prova d'acquisto devi tenerla te per l'assicurazione e ti chiedevo se mi potevi dare un aiutino con le ss 76€ ( a metà praticamente) con pc3 assicurato.
puoi spedirlo senza problemi agli inizii della prox. settimana!
ciao
simone
Non l'ho ricevuta :(
Puoi mandarmi via pvt il tuo indirizzo mail così continuiamo li e non allunghiamo inutilmente il thread?
Grazie. :)

trecca
23-09-2008, 10:47
Casse spedite a khael :)

khael
12-12-2008, 13:14
sto provando ora con spdif tramite decoder....
tutta un'altra musica, nonostante sia un kit vecchio/economico =)
i like it :D

trecca
13-12-2008, 16:19
sto provando ora con spdif tramite decoder....
tutta un'altra musica, nonostante sia un kit vecchio/economico =)
i like it :D
Visto? Anzi "sentito"? :sofico:
Sono contento che siano state gradite ;)
Alla prossima.