View Full Version : PROBLEMA MASTERIZZATORE
salve a tutti, come da titolo ho un problema da un po di tempo con il mio masterizzatore piooner dvd-rw dvr-109. Appena comprato e per un annetto non mi ha mai dato problemi ora invece se masterizzo qualsiasi dvd devo farlo obbligatoriamente a 4x altrimenti mi esce con qualsiasi programma "invalid adress for write".ultimamente anche a 4x faccio fatica e certe volte nn va, il dvd però dopo essere stato espulso è ancora utilizzabile, mi è gia successo che lo masterizzi la seconda o terza volta. con imgburn sembra masterizzi meglio ma sempre che lo lasci a 4x. ho provato a formattare ma niente. Non so più che cosa fare forse la lente è sporca o sta solo partendo perchè troppo vecchio quindi vi chiedo perfavore se potete aiutarmi grazie.
Angelus88
15-09-2008, 23:05
Cambia marca di supporti e aggiorna il firmware
scusa la mia ignoranza ma cosa sono i supporti?
Angelus88
16-09-2008, 14:28
I dischi vergini che usi per masterizzare :rolleyes:
ah ok. ho un problema a installare il firmware però provo a fare installa manualmente su driver ma nn li trova cè un modo particolare per installarli?
salve a tutti, come da titolo ho un problema da un po di tempo con il mio masterizzatore piooner dvd-rw dvr-109. Appena comprato e per un annetto non mi ha mai dato problemi ora invece se masterizzo qualsiasi dvd devo farlo obbligatoriamente a 4x altrimenti mi esce con qualsiasi programma "invalid adress for write".ultimamente anche a 4x faccio fatica e certe volte nn va, il dvd però dopo essere stato espulso è ancora utilizzabile, mi è gia successo che lo masterizzi la seconda o terza volta. con imgburn sembra masterizzi meglio ma sempre che lo lasci a 4x. ho provato a formattare ma niente. Non so più che cosa fare forse la lente è sporca o sta solo partendo perchè troppo vecchio quindi vi chiedo perfavore se potete aiutarmi grazie.
tempo fa avevo lo stesso modello di masterizzatore...e non sai quanti problemi mi ha dato. Ora il mio PHILIPS mi va ottimamente... ;)
tempo fa avevo lo stesso modello di masterizzatore...e non sai quanti problemi mi ha dato. Ora il mio PHILIPS mi va ottimamente... ;)
ok se aggiornando i firmware nn va ne compro uno nuovo
Angelus88
16-09-2008, 16:53
Trovi il firmware qui (http://forum.rpc1.org/dl_file.php?site=tdb1&file=109_858.ZIP)
grazie ne ho trovati due uno è 1.58, l altro 8.58 ma adesso come faccio ad aggiornarlo?
Angelus88
16-09-2008, 17:22
Devi avviare l'exe dalla modalità ms-dos
ho aggiornato il firmware alla versione 8.58 e nn è cambiato niente. fino ad adesso ho utilizzato verbatim dvd-r 16x così ho provato a masterizzare con un princo 4x che avevo ormai dimenticato che c'era e la masterizzazione è partita subito e non dopo un sacco di tempo e a intervalli di rumorosità come con i verbatim. penso che siano i supporti e a questo punto mi sa che mi tocca comprare un masterizzatore nuovo visto che ne ho molti di verbatim. grazie mille per i consigli e per il tempo che mi avete dedicato :)
Angelus88
16-09-2008, 19:09
Si è la migliore cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.