View Full Version : [C#]I browser delle form apllication sono sicuri?
Mattyfog
15-09-2008, 18:45
Ciao,
siccome volevo provare a realizzare un semplice browser fruttando le form volevo sapere se esse erano sicure o al contrario non utilizzano nessun sistema di protezione.
Grazie
variabilepippo
15-09-2008, 18:55
Protezione da cosa?
Mattyfog
15-09-2008, 19:39
Si sente spesso parlare della sicurezza dei browser.
Intendo dai virus.
Sbaglio o firefox internet explorer opera ce l'hanno?
variabilepippo
15-09-2008, 20:04
La sicurezza di un web-browser non è legata all'uso "delle form", ma dipende dall'architettura, dall'implementazione, dalle caratteristiche supportate (ActiveX, Java, Javascript) e da tante altre scelte progettuali.
Visto che sei alle prime armi non potrai certo "sviluppare un tuo browser", ma ti limiterai ad usare un motore di rendering (es. Trident o Gecko) integrandolo in un progetto basato su Windows Form.
Se non hai idea di quali siano gli accorgimenti per rendere "sicuro" il tuo browser è inutile pensare alla loro implementazione, non si tratta di argomenti da forum ma di scelte di progetto (si veda, per esempio, il meccanismo (http://www.hanselman.com/blog/MicrosoftIE8AndGoogleChromeProcessesAreTheNewThreads.aspx) adottato da Google Chrome). :)
Mattyfog
15-09-2008, 20:15
certamente non voglio mettermi a creare firefox era una semplice curiosità!!!
comunque mi spiego meglio: essendo una roba della microsoft mi chiedevo se i web form inseriti nel mio programma funzionassero sfruttando internet explorer e che quindi tutti questi meccanismi fossero già a posto senza dover fare altro...
comunque mi spiego meglio: essendo una roba della microsoft mi chiedevo se i web form inseriti nel mio programma funzionassero sfruttando internet explorer e che quindi tutti questi meccanismi fossero già a posto senza dover fare altro...
Ovviamente... ;) con tutte le falle e bug vari che si porta appresso explorer... :asd: comunque vai sul sicuro, se la tua applicazione non si cura troppo della sicurezza vai tranquillo.
Mattyfog
15-09-2008, 20:46
quindi mi posso creare un browser sicuro come explorer??????
be è vero che si dice non sia molto sicuro però meglio che niente!!!
wow!!!!
ciao!!! e grazie!!!
ps: correggetemi se sopra o detto una cazzata!
quindi mi posso creare un browser sicuro come explorer??????
sicuro è un eufemismo :asd: , cmq sì, metti il web form nella pagina, ti costruisci tutti i pulsanti con i relativi eventi, la barra degli indirizzi e hai creato un mini-browser basato sul motore di rendering di explorer (quindi erediti anche eventuali problemi di visualizzazione html).
Io un po' di tempo fa ho fatto una cosa simile, se ho i sorgenti te li mando?
Mattyfog
15-09-2008, 20:51
si grazie!!!
cercherò di non guardarli per fare tutto mio comunque se avrò problemi eviterò di scassare al forum!!!
Un'attimo eh li sto cercando :stordita:
Ma dove ca**o li ho messi :doh:
Mattyfog
15-09-2008, 21:03
Visto che sei alle prime armi non potrai certo "sviluppare un tuo browser", ma ti limiterai ad usare un motore di rendering (es. Trident o Gecko) integrandolo in un progetto basato su Windows Form.
anche qua per curiosità... che bisogna fare? dove trovo la documentazione?
Inviati i sorgenti... :asd:
anche qua per curiosità... che bisogna fare? dove trovo la documentazione?
puo iniziare scaricandoti i sorgenti di firefox e visitando http://developer.mozilla.org/En
comunque ti dico che per integrare un motore di rendering ci vuole una ottima conoscenza della programmazione, non è cosa da poco...
Forse è meglio se iniziassi con lo sviluppare estensioni per firefox, è abbastanza semplice, poi boh....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.