View Full Version : Sfruttare offerte 3 per cellulari mantenendo il proprio numero 3?
Pikitano
15-09-2008, 17:56
Ciao a tutti,
come da titolo avrei questa domanda:
ho una sim 3, da circa....un anno e mezzo. Ho un Nokia 6680, comprato in negozio. Ora vorrei cambiarlo, e mi chiedevo se fosse possibile usufrire di qualche promozione 3 (per prendere un nuovo telefonino a prezzo scontato) mantenendo il mio numero. Chiedo troppo?
LoneRunner
17-09-2008, 09:06
La luna... :D
Io ho sottoscritto un contratto di 24 mesi con cui, a 10euro al mese, ho:
- Nokia 3120 Classic (costa 150euro)
- Gente di 3 con 60min. di chiamate gratis ogni dì verso i "Tre", nonché 60 sms e mms
- Autoricarica di non so' quanto
- per 6 mesi il raddoppio della ricarica
Io, usando la Tre su questo numero, l'ho ritenuta un'offerta valida.
Altrimenti c'è anche questo:
http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=86&fil=2
In quasi due anni come ti sei trovato con la "Tre"?
Pikitano
17-09-2008, 09:23
Il problema è che se devo sottoscrivere un abbonamento, o prendere una nuova ricaricabile, devo cambiare numero, e lo eviterei volentieri....
Invece con la "Tre" mi sono trovato abbastanza bene. Ho un buon piano, ho Gente di 3 e, chiamando praticamente solo la mia ragazza, a volte riesco a fare una ricarica da 10€ ogni 2 mesi....l'altro mese la ricarica la fa la ragazza così c'è sempre qualcuno che chiama gratis :D
Mn3m0n1k
24-09-2008, 10:30
Ciao Pikitano,
anche io mi trovo in questa tua situazione è ho dovuto fare una serie di passaggi un po' macchinosi.
Cerco di spiegarti come ho fatto.
Ho acquistato una nuova scheda Vodafone (346xxxxxxx), l'ho attivata e l'ho fatta "diventare" dopo un paio di giorni, tramite la portabilità, un numero TRE con videofonino nuovo e piano tariffario nuovo (*).
Nel frattempo il numero originale TRE (392yyyyyyy ricaricabile o abbonamento è uguale) l'ho fatto "diventare", sempre tramite la portabilità, della Vodafone.
Quando entrambe le portabilità sono state portate a buon fine (una decina di giorni per ciascuna, ma che puoi fare contemporaneamente), bisogna "portare" il numero 392yyyyyyy (ora VODA) alla TRE che va a sovrascrivere il numero 346xxxxxxx (ora TRE) con il nuovo piano tariffario TRE (*) attivato durante la portabilità del 346xxxxxxx.
Il risultato finale è:
- videofonino nuovo preso anche a zero € (dipende dal nuovo piano tariffario)
- nuovo piano tariffario TRE
- numero TRE originale
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
PS: se si ha anche un numero Voda (che rimane Voda), ci sono anche altri vantaggi.
Pikitano
24-09-2008, 10:55
Ottimo, credo proprio di aver capito, anche se certo non è una cosa velocissima e probabilmente ci si perde più di qualche giorno...
Comunque mi pare una cosa fattibile, speravo tuttavia di cavarmela con meno passaggi :P
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.