View Full Version : telecom mi prende per scemo
guardo sul mio router
SNR Margin
26.0 31.0 db
Line Attenuation
9.5 4.5 db
Data Rate
4832 320 kbps
ok ho una 4mega, chiamo telecom: no no lei ha una 7mega a tutti gli effetti.
scarica a 100k? ok allora è regolare
-_-''''''''
che cavolo devo fare per avere sta sette mega?
fastersniper
15-09-2008, 22:14
guardo sul mio router
SNR Margin
26.0 31.0 db
Line Attenuation
9.5 4.5 db
Data Rate
4832 320 kbps
ok ho una 4mega, chiamo telecom: no no lei ha una 7mega a tutti gli effetti.
scarica a 100k? ok allora è regolare
-_-''''''''
che cavolo devo fare per avere sta sette mega?
dipende anche dalla distanza tra te e la centrale.. anche dalla salute del tuo doppino magari è un po degradato e hai fusibili dietro le prese tripolari telcom che potrbbero darti problemi con la portante.
webmagic
15-09-2008, 22:33
dipende anche dalla distanza tra te e la centrale.. anche dalla salute del tuo doppino magari è un po degradato e hai fusibili dietro le prese tripolari telcom che potrbbero darti problemi con la portante.
Ti sembra che lui abbia problemi col doppino, vedendo quell'attenuazione e quel rapporto segnale/rumore? :mbe:
Ha sicuramente il profilo della vecchia 4 mega.. quello della 7 non gli è stato caricato mica. Magari è solo commercialmente a 7 mega, ma non tecnicamente :rolleyes:
Poi se scarica a 100kB/s c'è qualche altro problema, magari di congestione ma dirgli che ha problemi di doppino degradato è fuori luogo :doh: :doh:
Insisti per farti settare il profilo corretto @7 mb.
scarico a banda piena, 400k e passa.
ne so piu io di loro, quando parlo di valori del router loro dicono "se scarichi piu di 100k è tutto nella norma"
webmagic
15-09-2008, 22:51
scarico a banda piena, 400k e passa.
ne so piu io di loro, quando parlo di valori del router loro dicono "se scarichi piu di 100k è tutto nella norma"
Okok.. 400k non mi pare eccessivamente male per una 4 mega.. ribadisco che hai il profilo errato.
si ma io che devo fare se loro continuano a dire che va bene cosi e attaccano?
Marteen1983
16-09-2008, 00:49
si ma io che devo fare se loro continuano a dire che va bene cosi e attaccano?
Qui nel forum c'è qualcuno che forse è in grado di intervenire per risolverti il problema, speriamo passi di qua. ;)
Altrimenti prova con una raccomandata A/R in cui chiedi di metterti il profilo a 7 Mega sul DSLAM in luogo di quello a 4 Mega.
Qui nel forum c'è qualcuno che forse è in grado di intervenire per risolverti il problema, speriamo passi di qua. ;)
Altrimenti prova con una raccomandata A/R in cui chiedi di metterti il profilo a 7 Mega sul DSLAM in luogo di quello a 4 Mega.
chi è, dio? :stordita:
Vindicator
16-09-2008, 10:31
richiedila online
richiedila online
on line non è richiedibile in quanto è già commercialmente a 7 M
Fabulous Muscles
16-09-2008, 16:28
avuto stesso problema, su nuova attivazione tra l'altro. Scordati di risolvere col 187, non vedono aldilà di quello che gli dice "il terminale" e ti prendono pure per il :ciapet: . Questo forum mi è stato MOLTO utile, ti auguro la mia stessa fortuna.
avuto stesso problema, su nuova attivazione tra l'altro. Scordati di risolvere col 187, non vedono aldilà di quello che gli dice "il terminale" e ti prendono pure per il :ciapet: . Questo forum mi è stato MOLTO utile, ti auguro la mia stessa fortuna.
in che modo ti è stato MOLTO utile? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.