View Full Version : ati 4850 compatibile questo case?
ciao ho il seguente pc: intel e6750 no overclock, scheda madre asus p5k-vm, 2 giga ram corsair dd2 800, alimentatore non di marca da 600 watt, scheda video 8600 xfx serie xxx, monitor da 17 pollici max risol 1280x1024 (che verrà cambiato) e questo case http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/flypage&product_id=35674&category_id=efad164de8e1dba3c187b8c8189dca98
ovvero un aerocool aeroengine plus con le seguenti misure 200 (W) x 430(H) x 440(D) mm. ho già provato a chiedere in altri siti senza ottenere una risposta capace di togliermi ogni dubbio, ho provato anche a mandare una email in un negozio on line 3-4 giorni e non mi han risposto:mad: quindi confido in voi. sotto nella gabbia degli hd ne dovrei mettere 2 mentre sopra nei vani masterizzatore, ecc. ho solo il vano floppy libero. io sarei interessato a questa ati 4850 per via del fatto che è dual slot
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=164226 c'è qualcuno che ha il mio stesso case ed è capace di dirmi se ci può stare o no? al limite se la ati 4850 è troppo grande per il mio case che alternative mi consigliate? la scheda verrà utilizzata oltre che ovviamente per i giochi anche per i film e sul mio pc affiancato a windows xp metterò una distro linux (efetti grafici obbligatoriamente attivi:D ), avevo già una ati x1300 e ho bestemmiato in aramaico per farla partite con linux, con nvidia mi son trovato benissimo 8con sabayon nessun problema), ora non so quanto ati abbia recuperato quindi aspetto vostre notizie. dopo questo aggiornamento il pc lo voglio tenere per un pò di anni, non sono uno che vuole cambiare spesso componenti. gioco principalmente a sparatutto come painkiller, giochi simili a devilmaycry e a quelli di moto e macchine. grazie per i consigli
ciao ho il seguente pc: intel e6750 no overclock, scheda madre asus p5k-vm, 2 giga ram corsair dd2 800, alimentatore non di marca da 600 watt, scheda video 8600 xfx serie xxx, monitor da 17 pollici max risol 1280x1024 (che verrà cambiato) e questo case http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/flypage&product_id=35674&category_id=efad164de8e1dba3c187b8c8189dca98
ovvero un aerocool aeroengine plus con le seguenti misure 200 (W) x 430(H) x 440(D) mm. ho già provato a chiedere in altri siti senza ottenere una risposta capace di togliermi ogni dubbio, ho provato anche a mandare una email in un negozio on line 3-4 giorni e non mi han risposto:mad: quindi confido in voi. sotto nella gabbia degli hd ne dovrei mettere 2 mentre sopra nei vani masterizzatore, ecc. ho solo il vano floppy libero. io sarei interessato a questa ati 4850 per via del fatto che è dual slot
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=164226 c'è qualcuno che ha il mio stesso case ed è capace di dirmi se ci può stare o no? al limite se la ati 4850 è troppo grande per il mio case che alternative mi consigliate? la scheda verrà utilizzata oltre che ovviamente per i giochi anche per i film e sul mio pc affiancato a windows xp metterò una distro linux (efetti grafici obbligatoriamente attivi:D ), avevo già una ati x1300 e ho bestemmiato in aramaico per farla partite con linux, con nvidia mi son trovato benissimo 8con sabayon nessun problema), ora non so quanto ati abbia recuperato quindi aspetto vostre notizie. dopo questo aggiornamento il pc lo voglio tenere per un pò di anni, non sono uno che vuole cambiare spesso componenti. gioco principalmente a sparatutto come painkiller, giochi simili a devilmaycry e a quelli di moto e macchine. grazie per i consigli
La scheda dovrebbe misurare circa 20-23 cm in lunghezza. Per accertarti, consulta il Thread ufficiale della suddetta scheda
avendo il pcb blu dovrebbe essere un pò + corta della reference che misura 23,7 e a me non supera (la reference) la scheda madre che è atx
La scheda dovrebbe misurare circa 20-23 cm in lunghezza. Per accertarti, consulta il Thread ufficiale della suddetta scheda
ti riferisci alla lunghezza della scheda o ad altro? c'è chi mi dice che è troppo lunga, altri che è giusta.. insomma mi sta scoppiando il cervello e fortuna che ho già il pc assemblato da un pezzo :help:
athlon X2 4200+
15-09-2008, 19:33
tu sai che la scheda alla peggio è lunga 24cm... quindi dal fondo del case misuri 24cm con un righello per vedere fino a dove arriva e se ci possono essere problemi di montaggio;)
ti riferisci alla lunghezza della scheda o ad altro? c'è chi mi dice che è troppo lunga, altri che è giusta.. insomma mi sta scoppiando il cervello e fortuna che ho già il pc assemblato da un pezzo :help:
la lunghezza del pcb è di 23,7 cm......;)
per poter mettere la scheda in tranquillità quanto spazio devo avere libero nel case oltre alla lunghezza della scheda video?
per poter mettere la scheda in tranquillità quanto spazio devo avere libero nel case oltre alla lunghezza della scheda video?
2cm per mettere il connettore a 6 pin....quindi 25,6 cm
e nel caso malaugurato la 4850 non ci stia nel case cosa mi consigliate come scheda al posto della mia geforce 256 mega gddr3 xfx xxx?
fabio.i75
15-09-2008, 19:47
Assurdo!!!:doh: Non riesco a credere che possano esserci di questi problemi, e chi non lo sa rischia di prendere una cantonata!Io stesso tempo fa stavo per comprare la hd 4850 e non mi ero posto questo problema....non capisco xkè non unificano il tutto in uno standard...:tapiro: mi è successo anche che con la nuova cpu che ho comprato ho dato per scontato che essendocci scritto 5600+ nel sito asus non ci fossero problemi di supporto invece poi approfondento ho visto che supporta il 5600+ brisbane e non il windsor, ma la volete sapere la cosa assurda?Chi ti vende il procio e anche chi glielo fornisce non ti sa dare questi dati!:muro:
e nel caso malaugurato la 4850 non ci stia nel case cosa mi consigliate come scheda al posto della mia geforce 256 mega gddr3 xfx xxx?
Io sinceramente cambieri case....
Assurdo!!!:doh: Non riesco a credere che possano esserci di questi problemi, e chi non lo sa rischia di prendere una cantonata!Io stesso tempo fa stavo per comprare la hd 4850 e non mi ero posto questo problema....non capisco xkè non unificano il tutto in uno standard...:tapiro: mi è successo anche che con la nuova cpu che ho comprato ho dato per scontato che essendocci scritto 5600+ nel sito asus non ci fossero problemi di supporto invece poi approfondento ho visto che supporta il 5600+ brisbane e non il windsor, ma la volete sapere la cosa assurda?Chi ti vende il procio e anche chi glielo fornisce non ti sa dare questi dati!:muro:
I case non possono essere tutti uguali in termini dimensionali, poichè ognuno ha le proprie esigenze di spazio.
Se uno ha intenzione di fare upgrade periodici al sistema, volendosi levare da ogni problema di spazio e ventilazione, sono raccomandati i case full tower (oppure alcuni middle tower tipo quello che possiedo in firma)
se cambio case cambio tutto, mi son svenato per questo pc e non ho così tanti soldi
se cambio case cambio tutto, mi son svenato per questo pc e non ho così tanti soldi
Ti capisco :rolleyes:
Guarda la scheda video che ho in firma....prima di acquistarla, ho dovuto comprare un case nuovo ed un alimentatore più potente...:muro: :muro:
(questi sono i rischi che si corrono quando uno si fa assemblare il pc da un negoziante incompetente) :doh: :doh: :boxe: :cry: :cry:
ripeto: alternative piu' piccole di dimensione della ati 4850?
non so se faccia al caso tuo ma guarda qua (http://www.andreaferrario.net/2008/05/asus-splendid-ma3850m-la-scheda-video.html)che ficata
ottima idea peccato che non sia in vendita:(
ma sei sicuro che non ci sta? la sapphire design è qlc centimetro + corta qnd poco + di 20...(considera che la 4850 normale è pure tra le corte)
fabio.i75
15-09-2008, 20:28
I case non possono essere tutti uguali in termini dimensionali, poichè ognuno ha le proprie esigenze di spazio.
Se uno ha intenzione di fare upgrade periodici al sistema, volendosi levare da ogni problema di spazio e ventilazione, sono raccomandati i case full tower (oppure alcuni middle tower tipo quello che possiedo in firma)
Quello che dici lo capisco, ma non per la larghezza, non capisco cosa c'entri la larghezza con le esigenze di spazio a meno che non si tratti di desktop ultracompatti...potrebbero mettersi daccordo i produttori di case e quelli di componenti...
Quello che dici lo capisco, ma non per la larghezza, non capisco cosa c'entri la larghezza con le esigenze di spazio a meno che non si tratti di desktop ultracompatti...potrebbero mettersi daccordo i produttori di case e quelli di componenti...
Io non ho parlato solo della larghezza, ma di tutte e tre le dimensioni.
Ad esempio, se non sbaglio, la 4870 X2 dovrebbe essere più lunga della 4870 per via dei due processori grafici
beh io ho montato la mia 4850 in questo case ...
http://img520.imageshack.us/img520/3307/pcdtmediapvq53ti5.jpg
beh io ho montato la mia 4850 in questo case ...
non è che potresti mettere una foto con l'ati 4850 inserita per vedere quanto spazio ti avanza? a proposito quali sono le misure del tuo case? grazie
IamRoland
16-09-2008, 15:42
Io ho il tuo stesso identico case (in versione nera) al momento c'ho dentro una 8800gts asus, lunga 9 pollici cosi' quanto, sempre da sito asus, è lunga la loro 4850... quindi direi che lo spazio c'è, anche se è risicatissimo, ci sara si e no un centimetro tra il cavetto dell'alimentatore della scheda e gli slot per gli hd...
grazie iam! non è che il poco spazio dopo la scheda video possa dare problemi tipo surriscaldamento eccessivo?
grazie iam! non è che il poco spazio dopo la scheda video possa dare problemi tipo surriscaldamento eccessivo?
il problema non sussiste xkè si prende l'aria dal lato non dal lato dietro della scheda..quindi se c'è aria sotto la scheda è ok
IamRoland
16-09-2008, 16:02
Si si nel mio caso di spazio sotto e sopra la scheda ce n'è in abbondanza, è solo in lunghezza che la scheda ci sta appena appena.
il problema non sussiste xkè si prende l'aria dal lato non dal lato dietro della scheda..quindi se c'è aria sotto la scheda è ok
...in più la turbina della scheda lavora in estrazione, evitando di scaricare aria calda in prossimità dei dischi rigidi (come accadrebbe per un GF)
quindi non dovrei avere problemi ad installarla. grazie ragazzi appena la prendo inserisco una foto così che possa essere d'aiuto a chi come me non è sicuro se una determinata scheda ci sta nel proprio case o no
quindi non dovrei avere problemi ad installarla. grazie ragazzi appena la prendo inserisco una foto così che possa essere d'aiuto a chi come me non è sicuro se una determinata scheda ci sta nel proprio case o no
Una cosa importante: prima di avere brutte sorprese, controlla l'amperaggio sulla linea a +12V. Deve erogare almeno 22 Ampere
;)
Una cosa importante: prima di avere brutte sorprese, controlla l'amperaggio sulla linea a +12V
;)
quoto
questo è il mio alimentatore
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162379 va bene o no per la ati 4850?
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162379 va bene o no per la ati 4850?
no :asd:
sul serio non va bene per la ati 4850?:(
sul serio non va bene per la ati 4850?:(
devi prendere un alimentatore di marca quello li è una ciofeca....un buon corsair hx520 andrebbe bene :)
Mi spiace ma non posso aiutarti. Non c'è scritto nulla della distribuzione della potenza, ampere e quanti cavi possiede. Non c'è nemmeno la marca!
non avevo e non ho soldi per prendere un nuovo alimentatore altrimenti lo avrei già preso a suo tempo... se non va bene per la 4850, almeno una radeon 3870 o una geforce 9600 riesce a farla andare?
devi prendere un alimentatore di marca quello li è una ciofeca....un buon corsair hx520 andrebbe bene :)
Ma tu sei riuscito a capire di che marca è quell'alimentatore?
non avevo e non ho soldi per prendere un nuovo alimentatore altrimenti lo avrei già preso a suo tempo... se non va bene per la 4850, almeno una radeon 3870 o una geforce 9600 riesce a farla andare?
Apri il case e posta gli amperaggi sulle varie linee. Sono riportati sull'etichetta
Ma tu sei riuscito a capire di che marca è quell'alimentatore?
sinceramente no e comunque con un ali del genere che magari regge la 4850 ma poi muore perche non da abbastanza A sulla linea +12v non metterei una vga del genere :)
fabio.i75
16-09-2008, 21:54
Scusa lidle non so se ti hanno già fatto questa domanda, ma a che risoluzione devi giocarci? Per basse risoluzioni penso sia inutile prendere una hd4850, fatti consigliare da qualcuno esperto del forum eventualmente. Io ho un monitor 1440x900 e avevo il tuo stesso problema economico, non potevo spendere anche per l'alimentatore, adesso sto optando per una hd4670 che per la mia risoluzione va bene.
il mio monitor è un 17 pollici 128x1024 attacco vga tempo risposta 8 ms e conto se tutto va bene di cambiarlo in dicembre con uno da 19 o da 22 pollici. sto cercando una scheda che mi dia se non ottime prestazioni almeno di buon livello senza dover scendere troppo a compromessi perchè la geforce 8600 che ho mi sta stufando di brutto
fabio.i75
17-09-2008, 17:05
Ah vabè se devi cambiare monitor e prendere un fullHD allora il discorso cambia.
il mio monitor è un 17 pollici 128x1024 attacco vga tempo risposta 8 ms e conto se tutto va bene di cambiarlo in dicembre con uno da 19 o da 22 pollici. sto cercando una scheda che mi dia se non ottime prestazioni almeno di buon livello senza dover scendere troppo a compromessi perchè la geforce 8600 che ho mi sta stufando di brutto
Allora OK ;)
e allora cosa faccio con la scheda? non ho soldi per cambiare alimentatore
e allora cosa faccio con la scheda? non ho soldi per cambiare alimentatore
A questo punto penso che ti convenga rimanere sulla configurazione che hai, metti da parte un pò di grana (nel frattempo segui attentamente il mercato delle vga) e quando sei a tiro prendi il monitor, vga ed alimentatore. ;)
Al momento quant'è il tuo budget massimo? :)
molto male: avrò al max 250 euro per prendere scheda video e 2 dischi fissi e credo che per dicembre non riuscirò a cambiare monitor causa spese impreviste. la questione è: che scheda ci metto a patto che sia compatibile con la mia configurazione hardware?
IamRoland
19-09-2008, 16:20
Giusto per ulteriore info (se dovesse tornare comodo a qualcuno) stamattina m'è arrivata la 4850 della Sapphire... è quasi 2 cm + corta della 8800gts 320 della asus che avevo prima ;)
ragazzi ho lo stesso problema..prima montavo una geforce 8500gt..mi sapete dire se una hd4850 toxic avrebbe problemi di posto?
avendo il pcb blu dovrebbe essere un pò + corta della reference che misura 23,7 e a me non supera (la reference) la scheda madre che è atx
si dovrebbe essere lunga 8in cioè 20,5cm
quindi non dovrei avere problemi..
aggiorno la situazione. dovrei riuscire a tirar fuori dei soldi per cambiare alimentatore: da questo www.hrw.it mi potete consigliare una alimentatore che costi al max 70 euro per reggere in maniera piu' che buona oltre all'ati 4850 (o 4830) la mia configurazione hardware: intel e6750, 3 o 2 dischi fissi, pannello multifunzione, 3 ventole+ quella del processore, masterizzatore e lettore dvd, scheda madre asus p5k-vm microatx + forse una scheda audio su slot pci? vorrei riuscire ad essere almeno sui 100 watt oltre al necessario. grazie
aggiorno la situazione. dovrei riuscire a tirar fuori dei soldi per cambiare alimentatore: da questo www.hrw.it mi potete consigliare una alimentatore che costi al max 70 euro per reggere in maniera piu' che buona oltre all'ati 4850 (o 4830) la mia configurazione hardware: intel e6750, 3 o 2 dischi fissi, pannello multifunzione, 3 ventole+ quella del processore, masterizzatore e lettore dvd, scheda madre asus p5k-vm microatx + forse una scheda audio su slot pci? vorrei riuscire ad essere almeno sui 100 watt oltre al necessario. grazie
ho visto sul sito e basterebbe il mio che sta a 44€ anche se nn disponibile e su trovaprezzi si trova a 33, ma un lc power 6560titan è ancora meglio e con quello stai a posto xò costicchia di più e sta a 57€ mentre su trovaprezzi si trova a 43+ss
quale tra questi alimentatori è il migliore e secondo voi perchè?
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=164054
o questo
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162482
sulla carta il vantec sarebbe migliore dati i 22A sui +12, ma come marca non l'ho mai sentita, mentre lc titan è abbastanza una roccia come affidabilità e potenza...naturalmente scordati crossfire con questi alimentatori...
anch'io devo prendere una 4850, questo ali può andar bene?
http://www.lc-power.com/images/upload/pdf/power_187.pdf
in teoria ha 2 connessioni pci-e
o è meglio questo?
http://www.rasurbo.com/netzteil_gap565.html
anch'io devo prendere una 4850, questo ali può andar bene?
http://www.lc-power.com/images/upload/pdf/power_187.pdf
in teoria ha 2 connessioni pci-e
o è meglio questo?
http://www.rasurbo.com/netzteil_gap565.html
io andrei sull'lc power mi fido di più dei rasurbo, anche se il 6600 non lo conosco molto è della stessa serie del mio solo che ha 50W in più e 1A in + sui +12v1
bastano 17A sulla +12v1 per una 4850?
bastano 17A sulla +12v1 per una 4850?
guarda che ce ne sono 2 di linee una da 17 e l'altra da 18 anche se non si sommano sono sufficenti ad alimentare anche una 4870
..naturalmente scordati crossfire con questi alimentatori...
non è il mio caso. mi basta una sola scheda video che duri qualcosina di piu' della mia 8600
guarda che ce ne sono 2 di linee una da 17 e l'altra da 18 anche se non si sommano sono sufficenti ad alimentare anche una 4870
ok grazie,
e per 2 4850 in crossfire lc power 600w è sufficiente?
ok grazie,
e per 2 4850 in crossfire lc power 600w è sufficiente?
no, per quella configurazione servirebbero 650W e 2 linee da +12v con 22A se ali buono sennò sarebbero meglio 3 linee
no, per quella configurazione servirebbero 650W e 2 linee da +12v con 22A se ali buono sennò sarebbero meglio 3 linee
mi intrometto un attimo.
Per il crossfire, occorrono necessariamente due linee a +12 V oppure ne basta una ma corposa (tipo 40-50 Amps...)
Grazie
mi intrometto un attimo.
Per il crossfire, occorrono necessariamente due linee a +12 V oppure ne basta una ma corposa (tipo 40-50 Amps...)
Grazie
se ti riferisci all'ali che hai in firma si bastano una 40/50 di ampere anche se si ha una sola +12
se ti riferisci all'ali che hai in firma si bastano una 40/50 di ampere anche se si ha una sola +12
OK, grazie.
Avere molteplici linee a+12V, favorisce una milgiore distribuzione della corrente oppure porta ad altri vantaggi?
OK, grazie.
Avere molteplici linee a+12V, favorisce una milgiore distribuzione della corrente oppure porta ad altri vantaggi?
migliore distribuzione;) ma non per questo gli alimentatori ad una sola +12v devono essere scarsi...rendi il tuo per esempio è raticamente tra quelli al top..
Alexand83
30-09-2008, 01:14
SuperAds che ne pensi di questo va bene per una sapp hd 4850??
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=231
sisi più che bene
:yeah:
ragazzi la 4850 gainward gs nel mio case elite 334 (oppure 330 o 332) ci sta? urgentissimo.
La scheda è lunga 23,5 cm. Assicurati di avere anche un pò di spazio per poter connettere i cavi dell'alimentatore ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.