View Full Version : Ultra VNC problemi loghin admin
Ho installato ultra vnc su vari pc in rete (w2k) e funziona.
L'unico problema e che quando mi connetto, nel pc remoto accedo con l'utenza dell'utente che sta utilizzando il pc in quel momento, quindi senza i diritti di amministratore che, ovviamente, in quella macchina ho.
Ho cercato dappertutto ma non ne sono venuto a capo ... qualcuno conosce la soluzione?
Grazie fin d'ora
ciao
non esiste soluzione. vnc si collega alla sessione attiva.
trovata la soluzione ...
ho preso degli appunti ma li ho in ufficio
domani la posto
ciao ;)
Eccomi ... scusate il ritardo
Forse ho solo scoperto l'acqua calda ma visto che ho cercato dappertutto e la soluzione non l'ho letta da nessuna parte ... dico la mia
Nel pc che si usa per controllare bisogna installare la parte VIEWER (accettare tutte le impostazioni di default) e questo credo non c'era bisogno di specificarlo
Nei pc che dobbiamo controllare bisogna installare la parte SERVER. Durante l'installazione vengono chieste alcune cose come ad esempio i driver per VISTA e i MIRROR DRIVER (ad ognuno la scelta) successivamente bisogna METTERE LA SPUNTA NELLE VOCI REGISTER ULTRAVNC SERVER AS A SYSTEM SERVICE e START OR RESTART ULTRAVMNC SERVICE. Dopodichè accettare quello che ti viene proposto durante l'installazione.
ho usato la versione 1.05 di ULTRAVNC sia con S.O. XP professional che W2K
controllo PC distanti diversi km l'uno dall'altro ...
ciao ciao
ciborg128
21-09-2008, 10:52
hai scoperto l'acqua calda :D
come ti spiegavano qualche post sopra, vnc si collega alla sessione attiva.
i passaggi successivi che hai descritto tu permettono di poter accedere al pc anche nel caso in cui l'utente sia disconesso, ma anche in quel caso, il pc comandato da remoto sarà inutilizzabile da qualcun altro mentre lo stai usando tu. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.