View Full Version : Cellulare che faccia anche da navigatore... quale?
Ciao a tutti, prossimamente vorrei cambiare telefono e prenderne uno che faccia anche da navigatore... devo dire però che non seguo il mercato e non so orientarmi molto tra i modelli...
In particolare vorrei queste caratteristiche:
-deve avere dentro di se le mappe dell'europa (o comunque aver la possibilità di aggiungerle in seguito), insomma non ne voglio uno di quelli che le mappe le scaricano di volta in volta dal web... in sostanza voglio che per navigare non debba fare traffico (non ho e non intendo fare tariffe per traffico dati) e spendere ogni volta delle piccole fortune...
-vorrei che fungesse da lettore musicale (dei video non mi importa niente)
-buona ricezione e qualità audio nella conversazione telefonica
-possibilmente no dispositivi con windows mobile...
-non mi importa se in modalità navigatore consuma tanto, dal momento che per navigare verrà usato sempre attaccato alla presa accendisigari.
al momento ho un w810i, con cui peraltro mi trovo molto bene... se esistesse la possibilità di usarlo come navigatore (con antenna gps esterna) per me sarebbe il top, ma purtroppo pare che per questo modello esistano solo sw che scaricano di volta in colta le mappe... sempre tra i sony ericsson di recente ho visto il w760i, ma anche quello per navigare deve generare traffico dati...
che mi consigliate?
Grazie mille!
halduemilauno
15-09-2008, 16:31
Ciao a tutti, prossimamente vorrei cambiare telefono e prenderne uno che faccia anche da navigatore... devo dire però che non seguo il mercato e non so orientarmi molto tra i modelli...
In particolare vorrei queste caratteristiche:
-deve avere dentro di se le mappe dell'europa (o comunque aver la possibilità di aggiungerle in seguito), insomma non ne voglio uno di quelli che le mappe le scaricano di volta in volta dal web... in sostanza voglio che per navigare non debba fare traffico (non ho e non intendo fare tariffe per traffico dati) e spendere ogni volta delle piccole fortune...
-vorrei che fungesse da lettore musicale (dei video non mi importa niente)
-buona ricezione e qualità audio nella conversazione telefonica
-possibilmente no dispositivi con windows mobile...
-non mi importa se in modalità navigatore consuma tanto, dal momento che per navigare verrà usato sempre attaccato alla presa accendisigari.
al momento ho un w810i, con cui peraltro mi trovo molto bene... se esistesse la possibilità di usarlo come navigatore (con antenna gps esterna) per me sarebbe il top, ma purtroppo pare che per questo modello esistano solo sw che scaricano di volta in colta le mappe... sempre tra i sony ericsson di recente ho visto il w760i, ma anche quello per navigare deve generare traffico dati...
che mi consigliate?
Grazie mille!
nokia 6110/6210.
;)
Homer314
15-09-2008, 21:27
Samsung SGH-i560, symbian s60 venduto in bundle con route 66 attorno ai 280€ mentre per quanto riguarda l'audio è dotato di plug standard 3,5 ;)
Idem con patate per nokia 6220 classic e nokia n82.
Il secondo è dotato anche di wi-fi e sono tutti e due dotati di 5Mpixel di fotocamera con flash xeon :)
Calidreaming
16-09-2008, 12:52
SonyEricsson P1i o M600i e ci fai tutto ma proprio tutto ;)
Homer314
16-09-2008, 13:07
SonyEricsson P1i o M600i e ci fai tutto ma proprio tutto ;)
Da quello che leggo sembra che voglia l'antenna integrata...o sbaglio ?
il w760i è il telefono con gps dal prezzo più basso (209€)
Calidreaming
16-09-2008, 13:32
sia p1i che m600 non hanno antenna GPS.
però son decisamente più performanti di un symbian s60 a mio avviso ;)
Homer314
16-09-2008, 13:39
sia p1i che m600 non hanno antenna GPS.
però son decisamente più performanti di un symbian s60 a mio avviso ;)
Non mi pronuncio sul p1i, ma ho il w950i (praticamente la versione walkman di m600) e non cè tutto questo boost rispetto ad s60. Considera che per GPS e Mail utilizzo un e61, una spanna sopra all'm600 per quanto riguarda l'input dei caratteri :)
E comunque sono terminali ormai vecchiotti, secondo me la miglior cosa è prendersi un bel 6220C a circa 300€ e ci si ritrova con il top della tecnologia, oppure un w760i per risparmiare qualche cosa e non poter installare navigatori di terze parti :)
Calidreaming
16-09-2008, 13:46
e sei già un'altro che mi dice che l'E61 per la posta (e quindi la scrittura) è meglio ... ma mi permetto di dissentire.
sono bello grosso ma preferisco sicuramente la tastierina dell'M660 (e del p1 quindi) a quella dell'e61 e anche a quella dell'e71.
l'S60 io dopo 6680 ed E65 l'ho abbandonato con estrema soddisfazione.
Il lato PIM fa schifo quello dell'M600 è già meglio, le email sull'E65 eran penose difatti usavo profimail che uso anche sull'm600 e comunque il client Uiq mi pare migliore.
insomma io l'S60 non lo vorrei più, mi ha tentato un poco l'E71 ma una volta tastato con mano mi son ricreduto, e la tastiera ha contribuito non poco al voto negativo.
;)
cmq sicuramente non gli manca la scelta ;)
Homer314
16-09-2008, 14:00
e sei già un'altro che mi dice che l'E61 per la posta (e quindi la scrittura) è meglio ... ma mi permetto di dissentire.
sono bello grosso ma preferisco sicuramente la tastierina dell'M660 (e del p1 quindi) a quella dell'e61 e anche a quella dell'e71.
l'S60 io dopo 6680 ed E65 l'ho abbandonato con estrema soddisfazione.
Il lato PIM fa schifo quello dell'M600 è già meglio, le email sull'E65 eran penose difatti usavo profimail che uso anche sull'm600 e comunque il client Uiq mi pare migliore.
insomma io l'S60 non lo vorrei più, mi ha tentato un poco l'E71 ma una volta tastato con mano mi son ricreduto, e la tastiera ha contribuito non poco al voto negativo.
;)
cmq sicuramente non gli manca la scelta ;)
Dopo aver letto questo la conclusione è semplice:
Fai parte (giustamente, i gusti son gusti) delle persone che non amano la qwerty. Al contrario io, dopo l'e61, non riesco a farne a meno ed odio i touch :)
come detto...de gustibus...
E comunque partecipo attivamente alla discussione proprio perchè anche io sono alla ricerca di un terminale con buona lato musicale ottimo e gps incluso.
N82 ha tutto quello che serve, cosi come 6220C ed il loro prezzo non è esagerato ;)
PS: oltretutto cè sempre iphone :)
Calidreaming
16-09-2008, 14:04
al contrario adoro i terminali con tastiera estesa, di domenica al mare ho usato nei mesi scorsi un LGu250 per evitare di rovinare l'm600 e inviare un sMS era un dramma :D
mi piaceva moltissimo ad esempio la tastiera del motorola Q9h bella grande e ben disposta o quella del Tytn I e TytnII anche quella dell'HTC S720 e S730 mi piace
quella degli E61 e E71 no non mi ha convinto ma magari basta un periodo di adattamento.
Vorrei provare quella del palm centro per mera curiosità
invece quella del Samsung i780 l'ho trovata impossibile tastini micro e troppo vicini
Homer314
16-09-2008, 14:07
al contrario adoro i terminali con tastiera estesa, di domenica al mare ho usato nei mesi scorsi un LGu250 per evitare di rovinare l'm600 e inviare un sMS era un dramma :D
mi piaceva moltissimo ad esempio la tastiera del motorola Q9h bella grande e ben disposta o quella del Tytn I e TytnII anche quella dell'HTC S720 e S730 mi piace
quella degli E61 e E71 no non mi ha convinto ma magari basta un periodo di adattamento.
Vorrei provare quella del palm centro per mera curiosità
invece quella del Samsung i780 l'ho trovata impossibile tastini micro e troppo vicini
Sinceramente ho provato in vita mia solo e61 ed ho subito adorato la tastiera ed il suo feed, e71 da spento mi sembra un pochino meno reattiva :rolleyes:
blackmind
19-09-2008, 08:29
T32+
un cinafonino con GPS built-in, senza bisogno di antenna esterna su cui ho caricato facilmente le mappe europa tomtom (solo cambiando la scheda della memoria interna e mettendone una un pò più capiente)
Homer314
19-09-2008, 10:21
T32+
un cinafonino con GPS built-in, senza bisogno di antenna esterna su cui ho caricato facilmente le mappe europa tomtom (solo cambiando la scheda della memoria interna e mettendone una un pò più capiente)
Moolto interessante...puoi buttare giù una mini recensione su questo terminale ?
domthewizard
19-09-2008, 10:25
io andrei su un palm treo 500, motorola q9 o htc s620, tutti e 3 con wm6. costano sui 150€ (i primi due nuovi, il terzo usato), ci metti un antenna gps bt e il sw che più ti piace, che sia tomtom, route66 o garmin xt. oppure un symbian preferibilmente nokia, meglio se E61 / E61i / E71 (che hanno un bel display grosso) :D
Homer314
19-09-2008, 10:29
io andrei su un palm treo 500, motorola q9 o htc s620, tutti e 3 con wm6. costano sui 150€ (i primi due nuovi, il terzo usato), ci metti un antenna gps bt e il sw che più ti piace, che sia tomtom, route66 o garmin xt. oppure un symbian preferibilmente nokia, meglio se E61 / E61i / E71 (che hanno un bel display grosso) :D
Però da quel che capisco l'utente vorrebbe un teminale "semplice", io eviterei touch e wm, nella parte telefonica e quotidiana preferirei, fossi in lui, un bel symbian :)
EDIT: Leggo ora sulla baia la descrizione del t32+
" T32 di Boxu gira su sistema operativo Windows Mobile 6.0, monta un processore OMAP 850 associato a 1 GB di RAM "
Possibile che sia vero ?
domthewizard
19-09-2008, 10:42
Però da quel che capisco l'utente vorrebbe un teminale "semplice", io eviterei touch e wm, nella parte telefonica e quotidiana preferirei, fossi in lui, un bel symbian :)
EDIT: Leggo ora sulla baia la descrizione del t32+
" T32 di Boxu gira su sistema operativo Windows Mobile 6.0, monta un processore OMAP 850 associato a 1 GB di RAM "
Possibile che sia vero ?
ma anche no :asd: sti cinesi si inventano di tutto pur di piazzare le loro vaccate :rolleyes: cmq wm se preso come si deve è un mostro di efficienza. purtroppo io dopo aver provato il ce 4.0 e wm5, ho rinunciato :asd: però forse mi compro uno di quei 3 dispositivi accennati prima :stordita:
Homer314
19-09-2008, 10:45
ma anche no :asd: sti cinesi si inventano di tutto pur di piazzare le loro vaccate :rolleyes: cmq wm se preso come si deve è un mostro di efficienza. purtroppo io dopo aver provato il ce 4.0 e wm5, ho rinunciato :asd: però forse mi compro uno di quei 3 dispositivi accennati prima :stordita:
Sarà efficente, ma scrivere con il pennino un sms digitando su di una micro tastiera virtuale non è molto "daily-use-frendly" :)
domthewizard
19-09-2008, 10:46
Sarà efficente, ma scrivere con il pennino un sms digitando su di una micro tastiera virtuale non è molto "daily-use-frendly" :)
ma perchè postate senza informarvi? :rolleyes: tutti 3 i dispositivi accennati sono senza touch e con tastiera qwerty :muro:
Calidreaming
19-09-2008, 10:51
oltre a quota domthewizard aggiungo una considerazione prettamente personale, ma sono l'unico che compra uno smartphone pensando a tutto quel che fa e non solo a come scriverò gli sms???
mah...
Homer314
19-09-2008, 10:55
ma perchè postate senza informarvi? :rolleyes: tutti 3 i dispositivi accennati sono senza touch e con tastiera qwerty :muro:
Parlavo della maggior parte dei dispositvi con wm commercializzati oggi, quelli con il gps integrato, come richiesto dall'utente e non di terminali con gps separato ;)
domthewizard
19-09-2008, 10:58
Parlavo della maggior parte dei dispositvi con wm commercializzati oggi, quelli con il gps integrato, come richiesto dall'utente e non di terminali con gps separato ;)
beh si, ma io parlavo del treo e del q9 :asd:
Homer314
19-09-2008, 10:59
oltre a quota domthewizard aggiungo una considerazione prettamente personale, ma sono l'unico che compra uno smartphone pensando a tutto quel che fa e non solo a come scriverò gli sms???
mah...
Ragazzi ma porca miseria ladra...io proprio non capisco certi discorsi:
Il mio criterio per l'acquisto di uno smartphone è poprio la modalità di input. A cosa mi serve un super terminale con wm se poi utilizzando putty impiego il triplo del tempo rispetto al normale solo perchè il telefono ha (ad esempio) qwerty virtuale che richiede l'uso del pennino ?
Homer314
19-09-2008, 11:01
beh si, ma io parlavo del treo e del q9 :asd:
sono vecchi e brutti stop. :fagiano:
:D
Calidreaming
19-09-2008, 11:06
Ragazzi ma porca miseria ladra...io proprio non capisco certi discorsi:
Il mio criterio per l'acquisto di uno smartphone è poprio la modalità di input. A cosa mi serve un super terminale con wm se poi utilizzando putty impiego il triplo del tempo rispetto al normale solo perchè il telefono ha (ad esempio) qwerty virtuale che richiede l'uso del pennino ?
uots Putty :mbe: :confused: ?
e comunque mi trovi perfettamente d'accordo, ho la possibilità di prendermi un HTC Diamond con la 3 ma non l'ho fatto perchè non ha la qwerty esterna che ho imparato ad adorare sul mio M600.
Il mio discorso era riferito al fatto che si stava valutando l'acquisto di uno smartphone sul metro degli sms, io uno smartphone lo scelgo per ben altre cose che non l'invio degli sms tutto qui ;)
poi però visto che ognuno con i suoi soldi ci fa quel che gli pare, mi scuso se ho fatto esternazioni non giuste e mi ritiro in buon ordine.
Homer314
19-09-2008, 11:20
uots Putty :mbe: :confused: ?
e comunque mi trovi perfettamente d'accordo, ho la possibilità di prendermi un HTC Diamond con la 3 ma non l'ho fatto perchè non ha la qwerty esterna che ho imparato ad adorare sul mio M600.
Il mio discorso era riferito al fatto che si stava valutando l'acquisto di uno smartphone sul metro degli sms, io uno smartphone lo scelgo per ben altre cose che non l'invio degli sms tutto qui ;)
poi però visto che ognuno con i suoi soldi ci fa quel che gli pare, mi scuso se ho fatto esternazioni non giuste e mi ritiro in buon ordine.
Secondo me alla base di tutto cè questa domanda:
Lo smart sarà l'unico terminale utillizzato durante la giornata oppure verrà affiancato ad un telefonino ?
Ad esempio in questo momento anche io sono molto in difficoltà nella scelta del telefono, stanco di girare con w950i (anche se è UIQ) ed E61 vorrei un dispositivo che in metropolitana sia un ottimo lettore mp3, al pub sia un'ottima fotocamera, in auto un GPS senza antenna esterna e che mi consenta di inviare un sms "al volo" senza impiccarmi
L'unico mi sembra l'OMNIA, ma non mi fido di un only touch (e non mi parlate di HTC PRO perchè 900€ per un cellulare non li spendo neanche morto) :)
Tornando IT, ieri ho visto di persona il 6220C...bè il display è veramente troppo piccolo per utilizzo gps :(
domthewizard
19-09-2008, 11:22
Lo smart sarà l'unico terminale utillizzato durante la giornata oppure verrà affiancato ad un telefonino ?
Ad esempio in questo momento anche io sono molto in difficoltà nella scelta del telefono, stanco di girare con w950i (anche se è UIQ) ed E61 vorrei un dispositivo che in metropolitana sia un ottimo lettore mp3, al pub sia un'ottima fotocamera, in auto un GPS senza antenna esterna e che mi consenta di inviare un sms "al volo" senza impiccarmi
L'unico mi sembra l'OMNIA, ma non mi fido di un only touch (e non mi parlate di HTC PRO perchè 900€ per un cellulare non li spendo neanche morto) :)
Tornando IT, ieri ho visto di persona il 6220C...bè il display è veramente troppo piccolo per utilizzo gps :(
guarda, se non fosse che non ci sono tomtom ecc. ecc. per blackberry, lo avevi praticamente descritto :D
Calidreaming
19-09-2008, 11:38
questa domanda non me la pongo perchè viaggio da sempre solo con un telefono, odio portarne dietro due (come mi capita ogni tanto per lavoro) preferisco pagare di tasca mia.
mi sa che l'unica è l'E71 a sto punto però perchè l'unico in questo momento con qwerty e GPS integrato mi pare lui ... in più è un symbian quindi la gestione degli sms di certo non è male (semmai lo sono altre cose fatte male ;))
ciauz
Homer314
19-09-2008, 11:40
questa domanda non me la pongo perchè viaggio da sempre solo con un telefono, odio portarne dietro due (come mi capita ogni tanto per lavoro) preferisco pagare di tasca mia.
mi sa che l'unica è l'E71 a sto punto però perchè l'unico in questo momento con qwerty e GPS integrato mi pare lui ... in più è un symbian quindi la gestione degli sms di certo non è male (semmai lo sono altre cose fatte male ;))
ciauz
Bellissimo l'E71, peccato abbiano rimpicciolito cosi tanto lo schermo rispetto ai modelli precedenti :(
Calidreaming
19-09-2008, 11:42
beh resta comunque un bel video, a me piuttosto ha fatto una cattiva impressione la tastiera ma magari come per altri dispositivi simili con un po' di abitudine diventa ottima ;)
domthewizard
19-09-2008, 11:43
e anche la tastiera qwerty dell'E71 lascia a desiderare... i tasti sono molto piccoli, quindi o hai le dita da signorina oppure ti fai crescere le unghie stile catwoman :asd:
Homer314
19-09-2008, 11:44
a questo punto direi che uno dei pochi condidati è anche l' N95-1/8gb ? :confused:
Calidreaming
19-09-2008, 11:49
beh se vuoi una buona fotocamera sicuramente quella dell'N95 è strepitosa, per essere una fotocamera di un cellulare, chiaramente una vera fotocamera digitale è un'altra cosa ;)
però avresti un display grande quanto quello di uno smartphone, il GPS interno (che va con tutti i software ormai) una fotocamera che lavora per altro bene, e uno smartphone che come più grande difetto non ha ne touch screen ne tastiera qwerty.
beh mi sa che ti resta poca scelta davvero :stordita:
domthewizard
19-09-2008, 11:52
a me l'n95 non piace in nessuna versione... poi non capisco che fastidio possa dare un'antenna esterna :confused:
Calidreaming
19-09-2008, 11:56
beh ma mica deve piacere a te ;)
per il GPS ti quoto anzi dico che dopo anni di GPS sul symbian son passato gioco forza (ho perso l'antenna GPS bluetooth zio brikko) al navigatore vero ed è tutto un'altro mondo eh...
Homer314
19-09-2008, 11:56
a me l'n95 non piace in nessuna versione... poi non capisco che fastidio possa dare un'antenna esterna :confused:
A me bastano avere:
- una seconda batteria da considerare
- un dispositivo accessorio che posso dimenticare a casa/macchina/ufficio
- il fatto che ormai i chip nei telefoni sono di buona sensibilità
Questo mi basta per ricercare un dispositivo con gps integrato, premettendo che con la mia Star Sirg III esterna mi sono sempre trovato benissimo, però spesso mi sono ritrovato ad imprecare per i primi due motivi elencati :)
PS: cosa ha di sbagliato N95 ? (non parliamo di estetica ovviamente, è da pazzi giudicare un cell per l'apparenza)
Calidreaming
19-09-2008, 12:04
per me l'N95 è troppo sopravvalutato, ma io son io.
il symbian s60 mi pare sin troppo apprezzato, quando invece ha una lato pim penoso tanto per dirne una.
insomma con i soldi di un N95 mi prendo altro ;)
però ripeto io sono io e tu sei tu :D
Homer314
19-09-2008, 12:13
per me l'N95 è troppo sopravvalutato, ma io son io.
il symbian s60 mi pare sin troppo apprezzato, quando invece ha una lato pim penoso tanto per dirne una.
insomma con i soldi di un N95 mi prendo altro ;)
però ripeto io sono io e tu sei tu :D
Certamente però se argomenti cosi le risposte non si capisce una mazza :D
Quali limitazioni denunci sul device e sul SO in generale ?
Per quel che ho visto la nokia ha sfornato un cellulare completissimo e molto appetibile, specialmente ora che il suo prezzo ha raggiunto livelli decenti.
Calidreaming
19-09-2008, 12:36
eccc'hai ragione ccc'hai :D
no guarda semplicemente, ho avuto per anni pocketpc sino al glorioso HP2210 poi visto che non mi servivano più per lavoro ho deciso di passare al 6680 che costava poco, per quanto fosse un ottimo terminale tutto fare, faceva tutto ma male.
il client email era (ed è ancora mi pare) penoso, la sezione PIM è sconfusionata e carente, per inserire un appuntamento ci vuole mezzora, insomma ero abituato bene e son dovuto regredire di un po' ;) con un agenda pari a quella di un qualunque cellulare un po' moderno ...
poi son passato all'E65 (stesso OS dell'N95) e il discorso non è cambiato, in più era ancor più lento nell'aprire i contatti, tra l'accedere alla rubrica e aprire la scheda di un contatto ci impiegava anche un minuto, d'accordo che ne avevo su più di 800 ma diamine dovrebbe essere un terminale business per gente che non ama perder tempo ... e invece :muro:
l'N95 ha alcune chicche interessanti, l'uscita Tv ad esempio è una figata e le foto sono davvero fatte bene ma se lo metto vicino alla mia digitale sony sparisce letteralmente ;) non c'è ancora storia in questo senso, il GPS è anche quello una figata ma quando è uscito non c'era compatibilità con TomTom e nokia Maps non lo consiglierei a nessuno al mondo ;)
Lo schermo è davvero notevole e su questo non ci piove ;)
insomma non è tanto l'N95 a non piacermi quanto il symbian soprattutto nelle cose più banali (email e pim) tant'è che ho acquistato profimail che uso anche ora sull'M600 insieme a Handy calendar ;)
Homer314
19-09-2008, 12:40
eccc'hai ragione ccc'hai :D
no guarda semplicemente, ho avuto per anni pocketpc sino al glorioso HP2210 poi visto che non mi servivano più per lavoro ho deciso di passare al 6680 che costava poco, per quanto fosse un ottimo terminale tutto fare, faceva tutto ma male.
il client email era (ed è ancora mi pare) penoso, la sezione PIM è sconfusionata e carente, per inserire un appuntamento ci vuole mezzora, insomma ero abituato bene e son dovuto regredire di un po' ;) con un agenda pari a quella di un qualunque cellulare un po' moderno ...
poi son passato all'E65 (stesso OS dell'N95) e il discorso non è cambiato, in più era ancor più lento nell'aprire i contatti, tra l'accedere alla rubrica e aprire la scheda di un contatto ci impiegava anche un minuto, d'accordo che ne avevo su più di 800 ma diamine dovrebbe essere un terminale business per gente che non ama perder tempo ... e invece :muro:
l'N95 ha alcune chicche interessanti, l'uscita Tv ad esempio è una figata e le foto sono davvero fatte bene ma se lo metto vicino alla mia digitale sony sparisce letteralmente ;) non c'è ancora storia in questo senso, il GPS è anche quello una figata ma quando è uscito non c'era compatibilità con TomTom e nokia Maps non lo consiglierei a nessuno al mondo ;)
Lo schermo è davvero notevole e su questo non ci piove ;)
insomma non è tanto l'N95 a non piacermi quanto il symbian soprattutto nelle cose più banali (email e pim) tant'è che ho acquistato profimail che uso anche ora sull'M600 insieme a Handy calendar ;)
Ecco cosi va già molto meglio :)
Confermo anche la carenze dei client di default, anche io ho sempre usato infatti profimail :)
Homer314
19-09-2008, 12:46
Sapete, proprio pensando a profimail, e quindi alle applicazioni da installare in un secondo momento su uno smart, mi è venuto in mente un altro punto a favore del melafonino.
In ufficio per giocare mi son detto "pensa che bello controllare il muletto di casa mentre sto al gabinetto in ufficio".
Bè....mi calo le braghe (particolare omettibile :D ), mi collego al wi-fi, entro in apple store, digito remote desktop e trovo subito la versione lite del client (gratuita).
Molto scettico la provo e... TUTTO PERFETTO :)
Voglio solo dire che avere un repository a portata di dito è comodissimo secondo me :)
blackmind
19-09-2008, 15:01
Moolto interessante...puoi buttare giù una mini recensione su questo terminale ?
il t32+, almeno quello che è arrivato a me corrisponde alle caratteristiche che hai trovato, solo la scheda aggiuntiva non è da 1 ma da 516 e io per far girare meglio il tomtom ci ho messo una da 2 ed è perfetta
monta un WM6.0 efficente, molto buono il touch screen, utilizzabile anche con le dita (pure per gli sms ;-) e con la possibilità di ingrandire la tastiera o di orientare il cell in orizzontale così da avere piu spazio.
ottima la ricezione
inutile credo soffermarmi sul sistema in quanto è un WM 6,0 classico
il gps integrato funziona bene anche se ovviamente consuma batteria utilizzando il navigatore
utilizzandolo come telefono la batteria dur tranquillamente due giorni (e io uso parecchio il cell)
e nella confezione ci sono ben due batterie
unica...pecca... è che il caricabatterie ha la presa "cinese" e quindi o lo carichi attraverso il PC con il cavo USB o fai come me e ti pigli un adattatore che trovi ovunque a pochi euro.
WIFI ottimo con connessione rapida e facilità di configurazione delle caselle di posta (meglio comunque settarlo in modo da scaricare solo l'intestazione della mail e poi decidere se e qualee scaricare)
insomma al momento direi che sono decisamente soddisfatto
e il tutto per poco piu di 200 euro spese comprese
blackmind
19-09-2008, 15:05
dimenticavo.....
schermo da 3,2
ben luminoso e con risparmio di energia
si mette in risparmio anche solo avvicinandolo all'orecchio
Homer314
19-09-2008, 15:05
il t32+, almeno quello che è arrivato a me corrisponde alle caratteristiche che hai trovato, solo la scheda aggiuntiva non è da 1 ma da 516 e io per far girare meglio il tomtom ci ho messo una da 2 ed è perfetta
monta un WM6.0 efficente, molto buono il touch screen, utilizzabile anche con le dita (pure per gli sms ;-) e con la possibilità di ingrandire la tastiera o di orientare il cell in orizzontale così da avere piu spazio.
ottima la ricezione
il gps integrato funziona bene anche se ovviamente consuma batteria utilizzando il navigatore
utilizzandolo come telefono la batteria dur tranquillamente due giorni (e io uso parecchio il cell)
unica...pecca... è che il caricabatterie ha la presa "cinese" e quindi o lo carichi attraverso il PC con il cavo USB o fai come me e ti pigli un adattatore che trovi ovunque a pochi euro.
WIFI ottimo con connessione rapida e facilità di configurazione delle caselle di posta (meglio comunque settarlo in modo da scaricare solo l'intestazione della mail e poi decidere se e qualee scaricare)
Cavolo ottimo veramente questo terminale allora :eek:
domthewizard
19-09-2008, 15:09
ottima la ricezione
sei sicuro di aver win mobile? no perchè molti su ebay lo spacciano per tale, ma poi si scopre che ha i suoni di win xp :asd: :muro: :rolleyes:
Homer314
19-09-2008, 15:09
dimenticavo.....
schermo da 3,2
ben luminoso e con risparmio di energia
si mette in risparmio anche solo avvicinandolo all'orecchio
Il telefono è dotato di plug per le cuffie ? Come si sentono gli mp3 ?
Leggo inoltre solo ora che il telefono non ha antenna gps interna ?
blackmind
19-09-2008, 15:17
si è sicuramente WM 6.0 e non l'ho preso da ebey ma ordinato direttamente dalla cina
gli mp3 si sentono bene e anche senza cuffia se metti in vivavoce ho un ottimo altoparlante
ha cmq il plug per la cuffia ma con un attacco particolare (credo si chiami usb mini)
la cuffia che danno loro non è eccezionale, ma con il bluetooth funziona benissimo (ho potuto collegare subito il mio auricolare bluetooth nokia senza problemi)
blackmind
19-09-2008, 15:18
Il telefono è dotato di plug per le cuffie ? Come si sentono gli mp3 ?
Leggo inoltre solo ora che il telefono non ha antenna gps interna ?
SI ha il GPS built-in, interno SENZA bisogno di antenna esterna
Homer314
19-09-2008, 20:58
Ho appena visto la recensione del Palm Treo Pro. Qwerty fisica, display 320x320 touch anti riflesso (molto importante secondo me), memoria espandibile fino a 32gb, Wi-Fi, GPS subito compatibile con TomTom, WM 6.1, Jack da 3,5 per le cuffie standard
Veramente un bel terminale (349€ Vodafone)
RavenAlias
19-09-2008, 22:26
ragazzi hola! sto cercando un smartphone sopratutto che abbia un ottimo GPS integrato, con antenna interna, senza la neccessità di collegarmi alla rete x le mappe, dove magari possa installarvi tomtom o garmin. quindi mi inserisco in questa discussione x chiedere a voi:
volendo comprare uno smartphone che possegga tali caratteristiche cosa mi consigliereste?:
caratteristiche per me primarie:
- gps integrato, ma vorrei usarci il software tomtom o garmin all'interno senza dovermi collegare alla rete per scaricare le mappe (come il caso dell'a-gps)
- mp3 come suonerie
- bluetooth
- wi-fi
- hsdpa!
- buon sistema operativo
- buona fotocamera
- tastiera per scrivere gli sms, touchscreen non l'ho mai provato per scrivere sms ._.'''
- capace di leggere divx (o almeno che possa installarci un lettore divx...)
caratteristiche secondarie che se prensenti non disdegnerei:
- scorrevole (con tastiera a scomparsa insomma..)
- uscita tv sarebbe gradita
- carino esteticamente e non troppo pesante..
- lettore mp3
se avesse tutte le caratteristiche (almeno quelle primarie) sarebbe quello che cerco! :-P
grazie x l'aiuto!
Homer314
20-09-2008, 00:06
ragazzi hola! sto cercando un smartphone sopratutto che abbia un ottimo GPS integrato, con antenna interna, senza la neccessità di collegarmi alla rete x le mappe, dove magari possa installarvi tomtom o garmin. quindi mi inserisco in questa discussione x chiedere a voi:
volendo comprare uno smartphone che possegga tali caratteristiche cosa mi consigliereste?:
caratteristiche per me primarie:
- gps integrato, ma vorrei usarci il software tomtom o garmin all'interno senza dovermi collegare alla rete per scaricare le mappe (come il caso dell'a-gps)
- mp3 come suonerie
- bluetooth
- wi-fi
- hsdpa!
- buon sistema operativo
- buona fotocamera
- tastiera per scrivere gli sms, touchscreen non l'ho mai provato per scrivere sms ._.'''
- capace di leggere divx (o almeno che possa installarci un lettore divx...)
caratteristiche secondarie che se prensenti non disdegnerei:
- scorrevole (con tastiera a scomparsa insomma..)
- uscita tv sarebbe gradita
- carino esteticamente e non troppo pesante..
- lettore mp3
se avesse tutte le caratteristiche (almeno quelle primarie) sarebbe quello che cerco! :-P
grazie x l'aiuto!
N95-1, N95 8GB, Tytn II
Homer314
20-09-2008, 00:21
Devo dire che anche rileggendo la scheda del Tytn II non ha nulla fuori posto...
Ho anche visto che su wm è ci sono molti software che simulano tastiere qwerty virtuali molto grandi...
Calidreaming
20-09-2008, 08:29
il Tytn sia I che II non hanno bisogno di tastiera virtuale ce l'hanno vera ;)
domthewizard
20-09-2008, 09:05
Ho appena visto la recensione del Palm Treo Pro. Qwerty fisica, display 320x320 touch anti riflesso (molto importante secondo me), memoria espandibile fino a 32gb, Wi-Fi, GPS subito compatibile con TomTom, WM 6.1, Jack da 3,5 per le cuffie standard
Veramente un bel terminale (349€ Vodafone)
dove l'hai trovato questo pro?
Calidreaming
20-09-2008, 09:34
http://www.palm.com/it/it/ quello al centro in home page, dev'essere un gran bel gingillo ;)
peccato per il prezzo.
domthewizard
20-09-2008, 09:38
cavolo veramente stupendo... però non lo si trova nè su trovaprezzi nè sulla baia... anzi, in realtà sulla baia ce n'era uno ma era a contratto aziendale :cry:
Calidreaming
20-09-2008, 10:12
in effetti è tanta roba ;)
peccato per il prezzo, se lo vuoi comprare lo puoi prendere direttamente dal sito della Palm.com
Homer314
20-09-2008, 11:33
Ripeto, brandizzato vodafone viene 349€ :)
Calidreaming
20-09-2008, 11:39
ma 349 per quel terminale mi sembran comunque troppi.
Alla fin fine è un WinMobile Standard senza touch screen e quindi con alcune limitazioni, per quel prezzo nonostante sia un gran bel pezzo di high tech penso che cercherei altro.
ciauz
Homer314
20-09-2008, 11:41
ma 349 per quel terminale mi sembran comunque troppi.
Alla fin fine è un WinMobile Standard senza touch screen e quindi con alcune limitazioni, per quel prezzo nonostante sia un gran bel pezzo di high tech penso che cercherei altro.
ciauz
Touch Screen anti-riflesso con pennino NON telescopico ;)
Homer314
20-09-2008, 11:42
il Tytn sia I che II non hanno bisogno di tastiera virtuale ce l'hanno vera ;)
Si si ho visto, mi riferivo ai touch in generale :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.