PDA

View Full Version : [AIUTO] Alice business - trust Md-5700

Toyo
15-09-2008, 15:43
Salve ragazzi, ho un problema nel configurare l'adsl di un mio amico.

Spiego:

lui, avendo il numero di casa intestato alla ex ditta, quando ha fatto richiesta per l'adsl di telecom gli hanno dato alice business invece della normale alice "domestica".

Il router di alice è stato rispedito indietro per risparmiare i 3 euro di comodato, visto che ha già un altro router (trust Md-5700 ). 3 euro che alla fine non risparmia visto che con alice business non vengono tolti (l'operatore inizialmente aveva detto il contrario).

Ok. alice business ha parametri diversi di configurazione, ha ip fisso, indirizzo del gateway da specificare etc.

Però quando nel router vado per creare la connessione ovviamente devo specificare VCi e VPI, che io non so, nelle carte che hanno spedito non sono scritti, gli operatori non sanno (...) e su internet non sono riuscito a trovare.

Intanto abbiamo mandato un fax per richiedere il reinvio del modem di alice che avevamo rispedito, che con in cd di configurazione fornito insieme in teoria configura già tutto da solo, ma conoscendo la celerità e la competenza degli operatori di telecom chissà quando ( e se ) arriverà.

Domani aggiornerò il topic postando degli stamp delle schermate di configurazione del trust, chiedendovi se potete spiegarmi cosa devo specificare..

Intanto, volevo chiedere se gentilmente c'è qualche utente con alice business che sa il vpi e vci, così provo.

Sono 8/35 come alice normale? 8la connessione è pppoe.

Grazie a chi risponderà, non so più dove buttarmi con questa adsl.