PDA

View Full Version : TV LCD per Salotto [Sorgenti non HD]

Aeon19
15-09-2008, 15:36
Ragazzi ho bisogno di voi sta volta...

Mio padre finalmente s'è convinto a prendere un bel televisore LCD da appendere in salotto!

Vi descrivo l'ambiente:

la sala è grande, ampi spazi e il divano rispetto alla parte è distante circa ~4 metri.

Siccome lo volevamo bello grande, avevo pensato ad un LCD da 46 pollici (grandezza ideale per la parete che avrei da riempire...).

Di televisori da 46" pollici ce ne sono a iosa, HD Ready, Full HD, contrasti 1231083 alla n, ecc ecc...

Noi lo useremmo prevalentemente per:

TV via antenna
Digitale Terrestre
DVD
Non credo proprio né BlueRay né HD-DVD
(Magari in un futuro, SKY...)
.

La mia intenzione era quella di prendere un LCD 46" Full HD della Samsung (visto che mi ci sono trovato bene cn il monitor in firma).

Purtroppo però non so su che modello orientarmi...

Sono sulla giusta strada o c'è qualcosa che dovrei sapere?

GRAZZIE!

PS: se avete bisogno di altre informazioni aggiungo subito.

Prospettiva80
15-09-2008, 21:47
per l'uso che ne farai a mio modesto parere un fullhd è sprecato se non usi console "nextgen" o non guardi bluray (hd-dvd è un formato non più supportato). Se fossi in te prenderei un 50 pollici plasma hdready, ideale per la tua distanza di visione ed il tuo utilizzo, in ordine di personale preferenza le seguenti marche: pioneer, panasonic, lg, samsung (ma dipende dal tuo budget, soprattutto per pioneer). Poi se vuoi per forza lcd, qualcuno più esperto di me saprà sicuramente consigliarti.

sacd
15-09-2008, 21:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=208

Andate avavanti nella discussione ufficiale

Aeon19
16-09-2008, 10:26
per l'uso che ne farai a mio modesto parere un fullhd è sprecato se non usi console "nextgen" o non guardi bluray (hd-dvd è un formato non più supportato). Se fossi in te prenderei un 50 pollici plasma hdready, ideale per la tua distanza di visione ed il tuo utilizzo, in ordine di personale preferenza le seguenti marche: pioneer, panasonic, lg, samsung (ma dipende dal tuo budget, soprattutto per pioneer). Poi se vuoi per forza lcd, qualcuno più esperto di me saprà sicuramente consigliarti.

Grazie mille per aver risposto!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=208

Andate avavanti nella discussione ufficiale

Grazie anche a te che mi hai linkato proprio dove si parla che gli LCD per le sorgendti a bassa risoluzione, si comportano da schifo.

Mentre a quanto pare allora per quella distanza, e per vedere la TV + qualche DVD + il digitale terrestre, un Plasma si comporterebbe meglio giusto??

Ma che svantaggi potrei avere nel caso in cui mettessi un Plasma?

E cmq a parità di diagonale, il prezzo sarebbe inferiore giusto?

Aeon19
16-09-2008, 10:31
Se fossi in te prenderei un 50 pollici plasma hdready, ideale per la tua distanza di visione ed il tuo utilizzo, in ordine di personale preferenza le seguenti marche: pioneer, panasonic, lg, samsung (ma dipende dal tuo budget, soprattutto per pioneer). Poi se vuoi per forza lcd, qualcuno più esperto di me saprà sicuramente consigliarti.

Già! Ho visto i Pioneer e sembrano costare davvero un botto... Stavo guardando i Panasonic, ma sinceramente non saprei su che modello orientarmi...

Un bel modello da 46" / 50" ??

Prospettiva80
16-09-2008, 12:22
leggi qui x i plasma: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=544005&page=83
ti ho linkato l'ultima pagina, vai a ritroso e avrai tutte le risposte e ti farai un'idea di cosa coprare. se vuoi una risposta secca io prenderei panasonic 50px8, ottimo rapporto qualità prezzo. inoltre fai un giro sul forum di avmagazine, lì c'è la discussione ufficiale della serie px8/80

Aeon19
16-09-2008, 13:57
leggi qui x i plasma: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=544005&page=83
ti ho linkato l'ultima pagina, vai a ritroso e avrai tutte le risposte e ti farai un'idea di cosa coprare. se vuoi una risposta secca io prenderei panasonic 50px8, ottimo rapporto qualità prezzo. inoltre fai un giro sul forum di avmagazine, lì c'è la discussione ufficiale della serie px8/80

urca! grazie mille! ora ci do un occhiata!

Cmq si mi serviva un modello secco con cui confrontarmi, grazie! :)