PDA

View Full Version : HTC Opal ribattezzato Viva

Redazione di Hardware Upg
15-09-2008, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-opal-ribattezzato-viva_26505.html

Il prossimo entry-level di HTC ha già cambiato nome, ora in rete circola con la denominazione HTC Viva

Click sul link per visualizzare la notizia.

Stevejedi
15-09-2008, 15:36
scusate... ma non è l'HTC Touch rinominato???

farinacci_79
15-09-2008, 15:38
...non è ne un palmare completo ne un semplice cellulare, insomma ne carne ne pesce.
Come palmare ha una CPU un pò lenta, gli manca una connessione veloce in assenza di WiFi e non ha il GPS integrato, ovvero sembra un palamre di qualche tempo fà.
Come cellulare "semplice", visto che non è UMTS, è un pò troppo ricco e poco pratico.
Di certo sarà appetibile per il prezzo (anche se voglio vedere sul nostro mercato quanto diventano quei 300$), ma ormai chi acquista questo genere di prodotti cerca qualcosa di più completo.
Sicuramente ci sarà una parte di acquirenti anche per questo modello, ma WM6.1 non brilla certo per leggerezza e ho paura che i "soli" 200mhz della CPU e il chipset video "generico" che monta non siano molto adeguati.

farinacci_79
15-09-2008, 15:40
...come puoi leggere nella news, è molto simile al TOUCH, ma, oltre al SO aggiornato, è stato tolto l'UMTS.

Per il mercato USA ha un senso, da noi non lo so....almeno per quanto ho scritto nel mio commento precedente.

topo loco
15-09-2008, 15:41
Ma solo a me ricorda :
http://www.glofiish.com/index6.htm?no=m750
a no scusate lui ha gps e tastiera :).

Xenogears
15-09-2008, 15:44
No si tratta proprio di un nuovo modello che inizialmente doveva chiamarsi Opal e ora l'hanno chiamato Viva.

Comunque in parte hai ragione, perchè viene definito il successore del Touch.

zephyr83
15-09-2008, 15:53
guardate che anche il touch NON l'umts! era il touch dual ad avere l'umts ma senza wi-fi e cpu più performante! questo viva è un touch a tutti gli effetti! stesse caratteristiche, stesso processore ciofeca, stesso display!! Fortuna che almeno gli han messo il doppio della ram (che nng uasta mai). cambia un po' l'estetica e basta! tra l'altro l'hanno fatto anche un pelo più grande :confused: avesse avuto lumts e una cpu più performante sarebbe stato un buon prodotto. mha, a me pare una cagata e basta!! ormai la politica di HTC si è uniformata a quella degli altri grossi produttori, tirare fuoti cloni a nn finire togliendo e aggiungendo qualcosina!! inoltre htc nei terminali di fascia media e bassa nn da uno straccio di supporto!! Fortuna che ci sn quelli di xda

Mercuri0
15-09-2008, 15:57
L'italiano va di moda, fa molto High Definition ultimamente.

amagriva
15-09-2008, 16:27
Io l'avrei chiamato Oval...

NuT
15-09-2008, 16:27
E' identico al Touch. E' il Touch Dual che ha l'UMTS.

StyleB
15-09-2008, 16:35
si viva...cioè "viva che bidone" :D è un touch con processore versione "extraschifo" e se è tutto su questa linea della tecnologia avanzata (cioè avanzi tecnologici) materiali costruttivi pari alle bottiglie di acqua brio blu...:D

DeepEye
15-09-2008, 17:44
Bel cesso. Cos'è una moda adesso? Buttare fuori modelli 'nuovi' che sono identici a quelli vecchi salvo una o due cavolate? Roba da in stile nokia........

Scruffy
15-09-2008, 19:55
ma io sapevo che la cpu da 200mhz era dual core o cmq con architettura diversa rispetto le altre....

Alessio.16390
15-09-2008, 19:57
ma io sapevo che la cpu da 200mhz era dual core o cmq con architettura diversa rispetto le altre....

:eek:
Ma anche no.. :D
Ecco a te http://focus.ti.com/general/docs/wtbu/wtbuproductcontent.tsp?templateId=6123&navigationId=12000&contentId=4679

vaio-man
15-09-2008, 20:16
si, ma se proprio volevano mettere una cpu ciofecca, almeno il 1610 (che è l'850 con connessione 3g), guastava?? secondo me, quei 10$ in più li avrebbero spesi volentieri in molti, bha!

BullsEye
15-09-2008, 21:55
Grande HTC...
non si smentisce mai!!!

piuttosto che seguire i prodotti che ha già rendendoli "utilizzabili" preferisce buttare fuori nuovi modelli uno dopo l'altro.

da possessore HTC sconsiglio QUALSIASI modello di questa marca...statene alla larga!!

zephyr83
15-09-2008, 22:55
si, ma se proprio volevano mettere una cpu ciofecca, almeno il 1610 (che è l'850 con connessione 3g), guastava?? secondo me, quei 10$ in più li avrebbero spesi volentieri in molti, bha!

il 1610 lo montava il motocesso mpx220 che nn era umts! mentre l'htc touch cn processore opma850 (uguale a questo) è umts!

SalgerKlesk
16-09-2008, 00:09
ma cosa cambia tra questo e quello vecchio? ha le stesse cose... :O

robert1980
16-09-2008, 07:31
:eek:
Ma anche no.. :D
Ecco a te http://focus.ti.com/general/docs/wtbu/wtbuproductcontent.tsp?templateId=6123&navigationId=12000&contentId=4679

come "anche no", il vecchio touch aveva separato una parte di core per fare altre funzioni, è stato ribatezzato "il finto dual core"..sono sicuro!
Dal disegno mi pare così ...
(Difatti so che mentre andava il gps si poteva chiamare ma anche fare altro..)

anymousys
16-09-2008, 07:52
E' solo il touch che ha un più memoria, non cambia perfettamente nulla !
Lo ho avuto e vi posso dire che era una lumaca co sto cazzo di OMAP...
Poi la qualità del display era penosa, in landscape non si vedeva una cippa in quanto l'angolo di visuale praticamente non esisteva.
All'HTC si saranno fumati l'impossibile :)

zephyr83
16-09-2008, 13:51
gli opam 850 e compagnia sia dual core ma intesi in maniera diversa dai dual core intel o amd. NON hanno due core uguali che fanno la stessa cosa! hanno un core dedicato a una funzione (processore vero e poprio) e un core dedicato a un'altra funzione ancora (dedicato alla parte telefonica). Nel link postato si vede bene dall'immagine

Alessio.16390
16-09-2008, 14:58
gli opam 850 e compagnia sia dual core ma intesi in maniera diversa dai dual core intel o amd. NON hanno due core uguali che fanno la stessa cosa! hanno un core dedicato a una funzione (processore vero e poprio) e un core dedicato a un'altra funzione ancora (dedicato alla parte telefonica). Nel link postato si vede bene dall'immagine

No è single chip, c'è anche scritto. :confused:

robert1980
16-09-2008, 15:32

questo intendevo...sono sicuro che è così , avevo fatto miriadi di ricerche..

zephyr83
16-09-2008, 23:07
No è single chip, c'è anche scritto. :confused:
si ok, era per dire che il chip è formato principalmente da due "parti", una dedicata alla parte telefonica e una è il processore vero e proprio....ecco perché molti dicono che sia dual core (anche se nn è così).
se leggi lo dice chiaramente
The OMAP850 is a single chip that integrates a ARM926EJ-S™ core for applications processing and TI’s EDGE digital baseband modem. It is intended for high-volume wireless OEMs and ODMs and is not available through distributors.