PDA

View Full Version : Raffreddamento VPR

super_haze
15-09-2008, 15:07
Salve ragazzi...spero di aver centrato la sezione perchè non so proprio dove mettermi :D

Cmq,volevo chiedere a voi esperti una cosa dato che ho un piccolo dubbio!

Allora,quando spengo il vpr questo fa rimanere accese per un po le ventole...e dopo 1minutino circa si spegne.

Perchè? Per la lampada? Ve lo chiedo perchè mi sembra strano..alla fine la lampada si spegne subito quando premo il tasto power non quando le ventole smettono di funzionare...boh

Poi un altra cosina
Migliorando il raffreddamento del vpr cè possibilità di preservare un po di più la lampada secondo voi?

Grazie in anticipo...ciauzzz a tutti

Apocalysse
15-09-2008, 16:41
Perchè? Per la lampada? Ve lo chiedo perchè mi sembra strano..alla fine la lampada si spegne subito quando premo il tasto power non quando le ventole smettono di funzionare...boh

E' piu semplice di quello che pensi.
Quando lo spegni non è che la temperatura cala immediatamente a quella ambiente, ma essendo un abiente chiuso hai un innalzamento della temperatura notevole per poi dissiparsi lentamente.
Al contrario con le ventole in funzione avviene il ricambio d'aria che non porterà mai ad un innalzamento della temperatura ma solo alla sua progressiva dissipazione :)

super_haze
15-09-2008, 17:02
Ah...quindi solo per non far non far 2ristagnare" l'aria diciamo...capito bene?

Ma ci sono problemi se la raffreddo meglio? Nel senso...il mio vpr monta verntole da 8cm...io a casa sono pieno di queste ventole...ed alcune raggiungono anche 45-50cf...scaduta la garanzia sulla lampada...non mi dispiacerebbe cambiarle...giusto per smanettare :D:D

Apocalysse
15-09-2008, 17:58
Si ma che rumore fanno poi ? Se vuoi cambiare le ventole prendi delle Noctua, che sono molto silenziose ed hanno un alta portata d'aria rapportato al rumore :)

super_haze
15-09-2008, 23:19
Non sono rumorose...24db se nn sbaglio..non è male alla fine...il problema è...posso cambiarle tranquillamente?

E poi...ci sono sigilli nei vpr? :D