PDA

View Full Version : PROBLEMA! Non riesco a installare XP!!

Khry
15-09-2008, 14:28
Ciao a tutti, Stò cercando di installare XP su un pc abbastanza datato, la config è questa:

mobo a7a266-e
ram 2x256mb ddr
cpu: athlon xp 1700+
vga agp nvidia (non ricordo il modello:O mi sembra una mx 440)
HD ide 80gb Maxtor

Il pc è di mio zio me lo ha dato per sistemarglielo, all'interno c'era già windows XP Home, ho formattato tutto con il cd originale di windows SP2 senza problemi...
Installato windows xp mi accorgo che cè qualcosa che non và il pc non sembra stabile perchè appena provo a installare qualche programma iniziano i problemi...appena provo a installare winrar mi compare un messaggio di errore "si è verificato un errore il programma verrà chiuso.. " provo a installare mozilla durante l'estrazione dei file dall'installer compare il messaggio: "file is corrupt" ma esce sempre ad una percentuale diversa.., installo il SP3 sembra procedere bene quando quasi alla fine mi esce un messaggio di errore e non lo installa...
FORMATTO tutto per la 2 volta pensando che sia andato alle cozze qualcosa ma niente gli stessi problemi,.. boh provo a vedere se sono le ram e le monto una alla volta ma niente stessi problemi... pulisco il dissi della cpu, cambio la pasta termica... ho provato con il prog della seagate a vedere se l'hd ha problemi.. niente
FORMATTO per la 3 volta e durante la copia dei file del cd compare che non riesce a trovare dei file.. l'ho riavviato e rifatto diverse volte e mancano sempre dei file.. diversi però boh!:mc: poi oggi mi rimetto con calma FORMATTO ANCORA e adesso nemmeno avvia l'installazione di windows.. avvio il cd poco dopo la schermata dove chiede di premere F6 per i driver compare lo schermo nero con questo trattino _ che lampeggia.. e non fà niente... ma che cazzz??? aiutatemi vi prego :mc: :mc: :help:

Ligos
15-09-2008, 14:30
Trova un altro cd di windows, o , se hai il codice originale, trovalo da un'altra parte....... :D

Khry
15-09-2008, 14:31
ho utilizzato 2 cd originali differenti.. sia quello senza SP che quello con SP2.. con i loro seriali originali..

Ligos
15-09-2008, 14:35
Allora il problema potrebbe stare nel lettore

Khry
15-09-2008, 14:36
Allora il problema potrebbe stare nel lettore

ho provato entrambi i lettori presenti sul pc :D:mc: :muro:

Ligos
15-09-2008, 14:39
Prova con un terzo lettore, magari esterno, perchè o è il lettore , o sono i cd molto rigati o non so.....le ram, ma li devi poi andare per esclusione

Khry
15-09-2008, 16:38
OK, sono riuscito a installare XP, probabilmente era il cd sporco non lo sò però me lo ha installato.., rimangono gli altri problemi.. cerco di installare il service pack 3 e quasi alla fine dell'installazione mi esce un errore e non lo installa.. eppure è giusto l'ho scaricato dal sito ms... , se lo scarica da windows update durante l'installazione mi esce impossibile eseguire l'aggiornamento riprovare in seguito :confused: :mbe::help: :help:

Khry
16-09-2008, 14:31
up:help:

Liquifex
16-09-2008, 18:59
anche se il tool della seagate non ha rilevato errori prova con un altro HD.