PDA

View Full Version : software per modificare solo un tag degli mp3 (il genere...)

gianmini
15-09-2008, 15:06
salve raga!
viste le infruttuose richieste fatte in altri post apro una discussione nuova...
con l'introduzione di genius il tag "genere" ha assunto una certa importanza!
ed i miei mp3 ne sn sprovvisti...
so che ci sn software in grado di individuare e modificare il genere, ma ne sto cercando uno che mi permetta di modificare solo il genere e lasciare intato il resto!

ho provato ieatbrainz, ma quel software cerca di modificarmi tutti i tag...

soluzioni?

MacNeo
15-09-2008, 15:18
beh lo puoi fare direttamente con itunes…
ma tu credo voglia un programma che scelga il genere autonomamente, ho capito giusto?

Aimec
15-09-2008, 15:21
Io ho sempre fatto con iTunes....solo che capisco anche che farsi brano per brano è un po pesantino :P
Col software che dici tu magari rimane un po + comodo....

MacNeo
15-09-2008, 15:32
puoi anche fare selezioni multiple, non sei obbligato a modificare i brani uno per uno.
se ne selezioni anche 500, modifichi il Genere una volta sola e lo applica a tutte e 500.

gianmini
15-09-2008, 16:15
... mi sono spiegato male:D scusate!

con la mia musica sono davvero davvero davvero fissato!
per questo ho sempre usato itunes per modificare i tags manualmente! e così oggi ho nome artista, canzone e album precisi! (più lyrics e immagini...)!!!

il genere mi servirebbe solo per rendere il lavoro di genius più preciso! quindi non mi interessa che sia preciso...
perciò cercavo un software che individui la canzone e il relativo genere! per poi modificare il tag corrispondente!
mi pare che ieatbrainz faccia ciò, ma va a modificare anche altri tag che voglio lasciare intatti!

ora è più chiaro?

deanMac
15-09-2008, 20:06
io con jaikoz (http://www.jthink.net/jaikoz/) mi sto trovando molto bene, è completissimo e puoi fare correzioni locali (tipo solo genere o solo l'anno), costa 15£ e con il trial puoi esaminare e salvare 20 album alla volta, si affida allo stesso database di iEatBrainz! (MusicBrainz) ma se lo compri ogni aggiornamento o futura versione è gratis

gianmini
15-09-2008, 22:02
posso selezionare tutti i miei mp3 (3000...) e dirgli di cercare il genere? e di modificare automaticamente solo quello???

deanMac
15-09-2008, 22:11
come dicevo puoi farlo a 20 mp3 alla volta a meno che tu non lo compri e puoi farli tutti e 3000 in un unica volta, io ho fatto i primi 119 albums ad uno ad uno poi mi sono convinto e l'ho acquistato

gianmini
15-09-2008, 22:44
l'ho provato ma nn riesco a usarlo...
mi spieghi come selezionare una canzone e dirgli di cercare e modificare solo il genere, senza assolutamente toccare il resto???

p.s. qualche altra applicazione, magari free, più user friendly?

gianmini
19-09-2008, 10:25
un piccolo up nel caso vi venga qualcosa in mente o nel caso mi vogliate spiegare come usare jaikoz per modificare solo il genere...

deanMac
19-09-2008, 11:58
scusami e rieccomi... vai su azioni ---> correzione locale ---> correggi i generi

gianmini
19-09-2008, 13:30
ho provato a fare come mi hai detto tu ma credo che tenti di correggere i generi... io voglio aggiungerli...

Giulio Mandonelli
19-09-2008, 17:59
mpfreaker

gianmini
19-09-2008, 19:17
ciao giulio!
quindi dici che questo software mi permette di selezionare gli mp3 e cercare/modificare solo i generi?
che limitazioni mi dà la versione trial?

Giulio Mandonelli
19-09-2008, 19:43

puoi selezionare solo i generi e cercarli in internet

20 file alla volta, questa è la limitazione
io l'ho acquistato e mi sono scaricato tutte le copertine e testi di tutta la libreria (2003 files)