View Full Version : consiglio nuovo portatile max 600 euro
ciao raga cosa ne pensate di questo asus X59SL-AP215C??
si può trovare qualcosa di meglio??
Codename47
15-09-2008, 14:11
Interessato, sarebbe per una mia amica, qualche possessore può darci info generali? Grazie :)
dpclaudio
15-09-2008, 14:50
ciao raga cosa ne pensate di questo asus X59SL-AP215C??
si può trovare qualcosa di meglio??
L'ho preso la settimana scorsa.....linea bellissima...tutto nero....sottileed elegante....ottima configurazione. L'unica pecca di queso portatile è che riscalda tantissimo...dopo un paio d'ore di lavoro..tra office ed internet temperature cpu intorno ai 70..Per il resto ottimo!!
grazie per la risp, peccato per il surriscaldamento della cpu, nn si può trovare qualche soluzione??
dpclaudio
15-09-2008, 14:57
Se ti può consolare.....andiamo incontro all'inverno....sicuramente le temperature dei core dovrebbero diminuire. Cmq ripeto è un ottimo portatile....di marca. Questa è l'unica pecca x questo modello. Cmq sia io credo che Asus abbia preso in consierazione questo fattore, di conseguenza x loro rientra nella normalità....questo vale a dire che puoi usarlo pure a tempeature piu elevate.
ok vedrò di farci un pensierino, anche perchè allo stesso prezzo nn si trova nulla di meglio...in ogni caso prova a vedere se c'è qualche programma che ti permetta di abbassare la frequenza della cpu così magari scalda meno e ci fai sapere..
dpclaudio
15-09-2008, 15:49
ok vedrò di farci un pensierino, anche perchè allo stesso prezzo nn si trova nulla di meglio...in ogni caso prova a vedere se c'è qualche programma che ti permetta di abbassare la frequenza della cpu così magari scalda meno e ci fai sapere..
Programmi che fanno abbassare la temperatura non esistono!!!! Cmq sia in teoria tutti i portatili sono dei veri e propri fornetti quando ci passi delle ore. Alcuni si lamentano degli Acer "in primis" Altri degli HP....altri ancora dei Toshiba e cosi via....Non esiste un portatile che non scalda...chi piu e chi meno!!! Quindi se devi prenderlo vai tranquillo anche in virtù del fatto che Asus è una buona marca!!!
Programmi che fanno abbassare la temperatura non esistono!!!! Cmq sia in teoria tutti i portatili sono dei veri e propri fornetti quando ci passi delle ore. Alcuni si lamentano degli Acer "in primis" Altri degli HP....altri ancora dei Toshiba e cosi via....Non esiste un portatile che non scalda...chi piu e chi meno!!! Quindi se devi prenderlo vai tranquillo anche in virtù del fatto che Asus è una buona marca!!!
se riescono a gestire la frequenza del processore si possono ottenere dei miglioramenti nelle temp..
dpclaudio
15-09-2008, 20:53
se riescono a gestire la frequenza del processore si possono ottenere dei miglioramenti nelle temp..
In che senso....non ho capito cosa intendi!!
Codename47
15-09-2008, 21:09
L'ho preso la settimana scorsa.....linea bellissima...tutto nero....sottileed elegante....ottima configurazione. L'unica pecca di queso portatile è che riscalda tantissimo...dopo un paio d'ore di lavoro..tra office ed internet temperature cpu intorno ai 70..Per il resto ottimo!!
Beh 70 gradi di cpu con un utilizzo office... mi viene da chiedere se hanno montato un sistema di dissipazione :D visto che gli ultimi HP Centrino 2, pur scaldando parecchio nella zona della scheda video, con un normale utilizzo office stanno sui 35-40 gradi di cpu...
dpclaudio
15-09-2008, 21:25
Beh 70 gradi di cpu con un utilizzo office... mi viene da chiedere se hanno montato un sistema di dissipazione :D visto che gli ultimi HP Centrino 2, pur scaldando parecchio nella zona della scheda video, con un normale utilizzo office stanno sui 35-40 gradi di cpu...
Questo non saprei dirtelo....cmq sia credo che la Asus sia cosciente dei suoi prodotti. Resta il fatgto che è molto sottile forse x questo riscalda un po fuori dalla norma. Ripeto è un ottimo portatile....questa rimane la sua unica pecca.
Codename47
16-09-2008, 18:51
Questo non saprei dirtelo....cmq sia credo che la Asus sia cosciente dei suoi prodotti. Resta il fatgto che è molto sottile forse x questo riscalda un po fuori dalla norma. Ripeto è un ottimo portatile....questa rimane la sua unica pecca.
Prova a controllare con cpu-z se il processore downclocka correttamente in idle... e ricordati di impostare il profilo di risparmio energetico su bilanciato. Inoltre, con everest home edition controlla la temperatura della scheda video... Scusa per le tante richieste, io vado a vederlo giovedi (non per me) e se mi soddisfa lo acquisterò :)
tommyvercettidj
18-09-2008, 09:07
io ho acquistato il notebook...e devo dire che non mi sta dando problemi lui, di persona... :D.. il problema è il solito ed instancabile windows vista...ho provato a fare il downgrade ad xp, ma su dvd sono forniti solo i diìriver di vista...
Poi però sul sito dell'asus, nella sezione download/serie x59sl ho trovato i driver...Solo che per webcam e wlan non corretti quei driver. Qualcuno h fatto il downgrade da vista ad xp su questo notebook (asus x59sl-ap215c)
Ps: Ho letto k alcuni della serie x59 sono forniti di kit per downgrade, l'ap233 o ap275, non ricordo...Se qualcuno avesse questo kit, mi facesse sapere anke in privato. Grazie.
dpclaudio
18-09-2008, 09:57
io ho acquistato il notebook...e devo dire che non mi sta dando problemi lui, di persona... :D.. il problema è il solito ed instancabile windows vista...ho provato a fare il downgrade ad xp, ma su dvd sono forniti solo i diìriver di vista...
Poi però sul sito dell'asus, nella sezione download/serie x59sl ho trovato i driver...Solo che per webcam e wlan non corretti quei driver. Qualcuno h fatto il downgrade da vista ad xp su questo notebook (asus x59sl-ap215c)
Ps: Ho letto k alcuni della serie x59 sono forniti di kit per downgrade, l'ap233 o ap275, non ricordo...Se qualcuno avesse questo kit, mi facesse sapere anke in privato. Grazie.
Infatti....molto bello e sottile.....cmq credo che bisogna abituarsi a vista...ormai xp ha fatto il suo percorso e tra non molto viene archiviato!!! Vista bisogna saper usarlo!!!
In che senso....non ho capito cosa intendi!!
io sul mio attuale pc desktop pratico un po di overclock e ci sn programmi soprattutto per la mia scheda madre che m ipermettono di downvoltare al minimo il processore abbassondone anche la frequenza per il risparmio energetico e le temperature si abbassano anche di qualche grado...leggevo in giro che per i notebook ci sn delle piccole utility ch epermettono di gestire al meglio il processore secondo il carico di lavoro richiesto dai programmi...ad esempio con office nn credo che ci sia bisogno che la cpu utlizzi appieno le sue capacità, se lo fa a 1,6ghz invece di farlo per tuttoil periodo di lavoro a 2ghz le temperature nn aumentano vertiginosamente e il calo di prestazioni nn credo si possa percepire soprattutto per un dual core...
tommyvercettidj
18-09-2008, 11:36
Infatti....molto bello e sottile.....cmq credo che bisogna abituarsi a vista...ormai xp ha fatto il suo percorso e tra non molto viene archiviato!!! Vista bisogna saper usarlo!!!
Non è una sola questione di vista in se e per se...ma una questione di prestazioni...
Vi dico subito k io ho avuto problemi con Vista, e adesso li ho risolti...Su questo notebook, ovviamente, mi si bloccava tutto...Poi tramite il semplice msconfig ho praticamente tolto tutti i processi in avvio, e adesso sto iniziando a caricarci qualcosa...altimenti era impossibile lavorarci...
Per non parlare di prestazioni, al limite...Ho installato SBK 08...L'intro e tutte quelle cose lì, vanno a scatti (e i 3gb di ram dove sono andati a finire?)...
Adesso ho ottimizzato il tutto, e riesco a giocare perfettamente..l'intro è sempre a scatti, ma dall'altra parte, posso giocare solo impostando velocità max e min del processore 100% (il quale è possibile impostare solo "a corrente" e non a batteria), e tutte le robacce di vista eliminate (orologio ecc...)
Per il momento i programm installati oltre sbk sono pochi ed irrisori..Quando ci metterò su roba seria, che dovrò fare?...
L'AVVISO E' ANCORA VALIDO: SE QUALCUNO DI VOI HA IL KIT PER IL DOWNGRADE AD XP PER ASUS X59SL(in alcuni notebook fornito), OPPURE HA FATTO QUESTA OPERAZIONE MANUALMENTE (dal sito dell'asus i driver non sono corretti), MI CONTATTI URGENTEMENTE!!!
Non è una sola questione di vista in se e per se...ma una questione di prestazioni...
Vi dico subito k io ho avuto problemi con Vista, e adesso li ho risolti...Su questo notebook, ovviamente, mi si bloccava tutto...Poi tramite il semplice msconfig ho praticamente tolto tutti i processi in avvio, e adesso sto iniziando a caricarci qualcosa...altimenti era impossibile lavorarci...
Per non parlare di prestazioni, al limite...Ho installato SBK 08...L'intro e tutte quelle cose lì, vanno a scatti (e i 3gb di ram dove sono andati a finire?)...
Adesso ho ottimizzato il tutto, e riesco a giocare perfettamente..l'intro è sempre a scatti, ma dall'altra parte, posso giocare solo impostando velocità max e min del processore 100% (il quale è possibile impostare solo "a corrente" e non a batteria), e tutte le robacce di vista eliminate (orologio ecc...)
Per il momento i programm installati oltre sbk sono pochi ed irrisori..Quando ci metterò su roba seria, che dovrò fare?...
L'AVVISO E' ANCORA VALIDO: SE QUALCUNO DI VOI HA IL KIT PER IL DOWNGRADE AD XP PER ASUS X59SL(in alcuni notebook fornito), OPPURE HA FATTO QUESTA OPERAZIONE MANUALMENTE (dal sito dell'asus i driver non sono corretti), MI CONTATTI URGENTEMENTE!!!
se il gioco ti va a scatti è normale, cosa pretendi da una hd3470 spinta da un core duo da 2ghz....
tommyvercettidj
18-09-2008, 15:21
il gioco va perfetto..non va a scatti..è solo l'intro, k va a scatti...
cmq se qualcuno mi aiuta nel downgrade gliene sono grato...a precindere da tutto..ciaooo
il gioco va perfetto..non va a scatti..è solo l'intro, k va a scatti...
cmq se qualcuno mi aiuta nel downgrade gliene sono grato...a precindere da tutto..ciaooo
secondo me hai problemi di driver, anche a me capitò tempo fa con win xp ma ti parlo di 6 anni fa...vista è più leggero di xp senza aero e gestisce meglio gli scambi di dati...il problema sn i driver poco ottimizzati almeno per ora...ma ci dobbiamo rassegnare...
tommyvercettidj
18-09-2008, 20:32
sul sito dell'asus i driver ci sono, ma non si trovano con l'hardware installato nel mio pc...:cry: :cry: :cry: :cry:
aiutatemi!
sul sito dell'asus i driver ci sono, ma non si trovano con l'hardware installato nel mio pc...:cry: :cry: :cry: :cry:
aiutatemi!
hai provato a formattare??
tommyvercettidj
19-09-2008, 10:46
Siccome in questo forum siete molto partecipi,in continuazione a quello già chiesto vi vorrei fare un altra domanda...+
Nel mio notebook (serie x59sl) oltre al dvd per il ripristino di vista, c'è un cd driver che porta con orgoglio la scritta (F5 notebook series)...In pratica i driver dell'F5..
Difatti, nell'adesivo delle caratteristiche incollato sul notebook, è riportato "M/B Version: F5SL...
Non è che io adesso, posso scaricare i driver xp, per questa serie in modo tale che risultino compatibili col mio notebook e finalmente utilizzare xp?
Siccome in questo forum siete molto partecipi,in continuazione a quello già chiesto vi vorrei fare un altra domanda...+
Nel mio notebook (serie x59sl) oltre al dvd per il ripristino di vista, c'è un cd driver che porta con orgoglio la scritta (F5 notebook series)...In pratica i driver dell'F5..
Difatti, nell'adesivo delle caratteristiche incollato sul notebook, è riportato "M/B Version: F5SL...
Non è che io adesso, posso scaricare i driver xp, per questa serie in modo tale che risultino compatibili col mio notebook e finalmente utilizzare xp?
io n npossedendolo nn ti saprei dire, però vorrei capire perchè nn si può installare xp, per caso c'è qualche impedimento da parte del bios che nn permette di installare xp??
tommyvercettidj
19-09-2008, 20:18
io n npossedendolo nn ti saprei dire, però vorrei capire perchè nn si può installare xp, per caso c'è qualche impedimento da parte del bios che nn permette di installare xp??
xp riesco ad installarlo...Poi, i driver messi a disposizione dall'asus, dal suo sito non si trovano per la wlan e la webcam...
Ad esempio l'id della webcam è vid_064 e i driver per questo hardware sono disponibili solo su vista..per xp ci sono, ma l'id è vid_074 o cmq è diverso..e c'ho già provato, non funzionante...
Adesso ho scaricato il cd pacchetto driver completo per asus F5Sl perchè sul notebook è riportata la dicitura "M/B Version F5SL" nonchè il cd dei driver per vista è "F5Series"....
Domani provo e vediamo...altrimenti dovrò rassegnarmi a vista...
xp riesco ad installarlo...Poi, i driver messi a disposizione dall'asus, dal suo sito non si trovano per la wlan e la webcam...
Ad esempio l'id della webcam è vid_064 e i driver per questo hardware sono disponibili solo su vista..per xp ci sono, ma l'id è vid_074 o cmq è diverso..e c'ho già provato, non funzionante...
Adesso ho scaricato il cd pacchetto driver completo per asus F5Sl perchè sul notebook è riportata la dicitura "M/B Version F5SL" nonchè il cd dei driver per vista è "F5Series"....
Domani provo e vediamo...altrimenti dovrò rassegnarmi a vista...
ok, quindi è solo un problema di driver..
tommyvercettidj
20-09-2008, 11:49
Ok ragazzi...Diciamo k sono riuscito a fare il downgrade..
Tutti gli hardware funzionano correttamente, e quindi in "gestione periferiche" non c'è niente con "?" oppure "!"...
Noto solo un problema tra microfono e audio nelle videochiamate con messenger, nel senso che c'è un ritorno, ma questo non penso sia dovuto ai driver audio..
La procedura è un pò particolare, perchè bisogna raccogliere i driver un pò qua e un pò là...
Se qualcuno fosse interessato, mi contattasse in privato, così posso spiegargli tutto il procedimento, e dove trovare, i driver per il downgrade ad xp per il notebook ASUS X59SL-AP215C....
Grazie a tutti coloro k si sono interessati e in qualche modo mi hanno aiutato...:D
P.S. Se noto miglioramenti con SBK 08, adesso k ho xp, vi farò sapere..Ciaooo:D
Ok ragazzi...Diciamo k sono riuscito a fare il downgrade..
Tutti gli hardware funzionano correttamente, e quindi in "gestione periferiche" non c'è niente con "?" oppure "!"...
Noto solo un problema tra microfono e audio nelle videochiamate con messenger, nel senso che c'è un ritorno, ma questo non penso sia dovuto ai driver audio..
La procedura è un pò particolare, perchè bisogna raccogliere i driver un pò qua e un pò là...
Se qualcuno fosse interessato, mi contattasse in privato, così posso spiegargli tutto il procedimento, e dove trovare, i driver per il downgrade ad xp per il notebook ASUS X59SL-AP215C....
Grazie a tutti coloro k si sono interessati e in qualche modo mi hanno aiutato...:D
P.S. Se noto miglioramenti con SBK 08, adesso k ho xp, vi farò sapere..Ciaooo:D
mitico tommy smanettando un po si riesce in tutto con i pc...:D
ma te con le temp come sei messo??
scusa ma x' non scrivi la procedura (o i link ai driver usati) direttamente nel topic in modo che possa tornare utile ad altri?
il forum serve proprio a questo:D
tommyvercettidj
22-09-2008, 11:09
scusa ma x' non scrivi la procedura (o i link ai driver usati) direttamente nel topic in modo che possa tornare utile ad altri?
il forum serve proprio a questo:D
Si hai perfettamente ragione...solo che adesso ho n problemino e vorrei risolverlo...appena ci sono riuscito, scrivo la procedura...
ah, beffa delle beffe, sbk per il momento non parte...:cry:
TipicoTestardoAiProblemi
25-09-2008, 15:12
Allora, il link è questo a quanto pare..http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=3&model=X59SL&id=20080914020827109&page=1&SLanguage=en-us
Per i mod ho una proposta. Visto che ormai oggetto dell'argomento è il pc stesso, non sarebbe meglio cambiare il titolo del thread? Ad esempio un "Notebook Asus X59SL"...
bhe ragazzi io pensandoci bene forse 600 euro per un portatile per quello che devo fare io sn anche eccessivi, a me basta solo per navigare...per ora c'è un hp 530 con cpu t2600 120gb hd 1gb di ram wlan vista basic a 349 euro...io col portatil ho solo la necessità di navigare in internet visto che in casa siamo 4 ed il solo pc che ho in firma nn basta...per giocare il pc che ho in firma va alla grande e continuerò ad aggiornare quello come ho sempre fatto...ovviamente aggiungerò un altro giga di ram a questo portatile se lo dovessi prendere...
jeffryeretico
05-10-2008, 18:34
ragazzi la scheda video di questo notebook comè?
basta per giocare a cod4?
rispetto alla scheda video del samsung q310 comè?
grazie
grazie
i notebook nn sono adatti per giocare...almeno uno da 600 euro con hd3470...
recidivo
06-10-2008, 08:55
grazie
puoi seguire il tuo post per piacere?
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1821966&page=2
commodoro
06-10-2008, 09:15
ciao a tutti,
ho visto che ci sono vari modelli della serie X.
io ho visto a 799€ un ASUS X57sl però non sono riuscito a trovarlo neanche sul sito della ASUS!:(
sapete se è un nuovo modello e perciò deve essere ancora inserito tra i prodotti?:help:
TipicoTestardoAiProblemi
06-10-2008, 09:32
Nel sito asus non puoi trovarlo perchè non è una linea "di serie". Sono delle varianti, secondo il mio punto di vista, che vengono vendute per promozioni o utilizzo di altri componenti...
Potresti guardare il listino asus di notebook e controllare la serie F5SL...molto probabilmente troverai delle cose comuni,tipo il chipset o la VGA...
commodoro
06-10-2008, 14:31
ok grazie 1000:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.