PDA

View Full Version : Rete domestica wireless

Anakin85
15-09-2008, 14:26
Ciao a tutti, vorrei creare una rete domestica fra un portatile e il mio pc fisso. Ho già guardato moltissime guide a riguardo ma niente da fare, non riersco a condividere nulla.
Vi spiego la mia situazione: ho un pc fisso con win xp home collegato ad un router dlink e ho un portatile wi-fi con vista. Il portatile riesce a vedere il segnale wireless e riesco a condividere la connessione internet (infatti n avigo perfettamente con il portatile).
Mi piacerebbe però condividere anche i dati e soprattutto la stampante ma non riesco proprio, nemmeno seguendo le guide. Qualche consiglio specifico?

Anakin85
15-09-2008, 18:58
Nessuno sa darmi una mano? Ho passato tutta la giornata a documentarmi e a fare esperimenti. Ho scoperto che probabilmente devo inserire degli ip statici ad entrambi i computer ma non ne sono sicuro e non saprei come e quali indirizzi mettere....

Intrepido
15-09-2008, 20:44
Nessuno sa darmi una mano? Ho passato tutta la giornata a documentarmi e a fare esperimenti. Ho scoperto che probabilmente devo inserire degli ip statici ad entrambi i computer ma non ne sono sicuro e non saprei come e quali indirizzi mettere....

Per gli ip statici devi seguire la guida alle reti lan, e postare la;)

Per ulteriori info sulla condivisione dei filel tra xp e vista invece guarda qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21648272