PDA

View Full Version : Problemac connessione wifi, chi sa aiutarmi?

davide83ct
15-09-2008, 14:14
Ciao a tutti ragazzi, vediamo se qualcuno gentilemnte in questo forum sa aiutarmi.

Non riesco a far collegare ad internet il mio portatile.
Ho un router netgear collegato ad un pc fisso via Lan che si collega alla grande e il portatile che non si collega più.

Vi spiego, fino a pochi giorni fa andava tutto bene in quanto qualche mese fa avevo impostato tutto benissimo, poi una sera sono andato a casa di un mio amico, ho provato a collegarmi alla sua adsl wifi senza risultati, e tornato a casa non riesco più a collegarmi alla mia rete.
Credo sia qualcosa di stupido ma io non sono un genio in questa materia e per questo chiedo il vostro aiuto.
Devo dire anche che probabilmente questa situazione combacia anche con la formattazione del pc collegato direttamente al router, ma non credo che il problema sia in quel pc dato che playstation 3 e un'altro pc collegato sempre wifi riescono a connettersi nonostante abbia formattato il pc collegato al router.

Quindi credo che tutto sia dovuto al portatile.

Se vado nel pannello di controllo del portatile e in Connessione rete senza fili lui vede la rete senza fili Netger, anche con un buon segnale.
La finestrella della connessione senza fili mi dice
NETGEAR Automatico
Rete senza fili protetta
Questa rete richiede una chiave di rete. Per connettersi a questa rete. scegliere connetti.

Io allora clicco su Connetti, aspetto la "attesa disponibilità rete in corso.." poi mi dice "connessione riuscita" e il tasto in basso dove c'era scritto prima Connetti adesso è cambiati in Disconnetti. Sembra fatta. Invece non si collega ad un bel niente, accanto al nome della rete c'è scritto "non connesso" o a volte "automatico".
E nella finestrella della connessione "La connessione alla rete è già attiva. Per disconnettersi dalla rete, scegliere Disconnetti".

Fatto sta che non si collega ad un bel niente.

Dopo qualche minuto torna a dirmi che non sono connesso, come all'inizio. E come se mi fossi realmente connesso...mah

Datemi una mano please
Grazie molte

Davide

Intrepido
15-09-2008, 17:06
non crossposting ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820087

Quando sei connesso, dal prompt digita Ipconfig /all e posta i risultati.