PDA

View Full Version : q9300 e giochi

campioni del mondo
15-09-2008, 13:10
ciao a tutti, ho un q9300 abbastanza fortunello e mi diletto a giocare un po con tutto.
fino a qualche tempo fa non avevo problemi e giocavo con tutto cambiando da 8800gtx a 4870 a 260gtx fino ad oggi che ho installato una 280gtx.
il problema e' questo, quando faccio partire crysis il pc si riavvia. :eek:
ho provato di tutto a livello driver....
ho provato la vga con 3dmarck e va ok, con il gpu test di crysis gira che e' una scheggia ma se faccio partire il cpu test salta il pc.
premetto che il procio tiene una notte intera ortos a 3.6 gigi, memtest86 (avviato con cd di boot) e' arrivato al 300% senza problemi.
non ci capisco piu' niente...
uso il pc per tutto e non mi da problemi...possibile che la gtx280 prenda per il collo un quad a 3.6 giga che sta sui 55-60gradi dopo una notte di ortos, tanto da farlo saltare?
p.s. ho provato ad alzare ulteriormente il cpu voltage ma non cambia niente.

come ali ho un 750watt che ha due linee da 12v con 26a.
alla vga sono attaccate entrambe le linee( con adattatore 2*6pin fino agli 8) e un'altra linea da 30a (con adattatore tra due molex 4 pin fino a 6pin) .

consigli?
grazie

Bosk#91
16-09-2008, 18:04
ciao a tutti, ho un q9300 abbastanza fortunello e mi diletto a giocare un po con tutto.
fino a qualche tempo fa non avevo problemi e giocavo con tutto cambiando da 8800gtx a 4870 a 260gtx fino ad oggi che ho installato una 280gtx.
il problema e' questo, quando faccio partire crysis il pc si riavvia. :eek:
ho provato di tutto a livello driver....
ho provato la vga con 3dmarck e va ok, con il gpu test di crysis gira che e' una scheggia ma se faccio partire il cpu test salta il pc.
premetto che il procio tiene una notte intera ortos a 3.6 gigi, memtest86 (avviato con cd di boot) e' arrivato al 300% senza problemi.
non ci capisco piu' niente...
uso il pc per tutto e non mi da problemi...possibile che la gtx280 prenda per il collo un quad a 3.6 giga che sta sui 55-60gradi dopo una notte di ortos, tanto da farlo saltare?
p.s. ho provato ad alzare ulteriormente il cpu voltage ma non cambia niente.

come ali ho un 750watt che ha due linee da 12v con 26a.
alla vga sono attaccate entrambe le linee( con adattatore 2*6pin fino agli 8) e un'altra linea da 30a (con adattatore tra due molex 4 pin fino a 6pin) .

consigli?
grazie

forse non basta l'ali.. anche se non penso.. hai già provato a reinstallare crysis?

campioni del mondo
16-09-2008, 19:42
forse non basta l'ali.. anche se non penso.. hai già provato a reinstallare crysis?

formattato con sistema pulito e fa lo stesso. con questop ali ci ho fatto girare 2*3870x2 e il 9300 senza problemi.

p0er me il problema resta quando faccio partire il cpu test, mentre con ortos nessun problema. forse qualche incompatibilita'?