View Full Version : DECE: nuovo consorzio per l'intrattenimento digitale
Redazione di Hardware Upg
15-09-2008, 13:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/dece-nuovo-consorzio-per-l-intrattenimento-digitale_26511.html
Formata una nuova alleanza, Digital Entertainment Content Ecosystem, tra produttori di contenuti e di dispositivi: il DECE proverà a stabilire regole di condotta per portare sul mercato il più elevato grado possibile di interoperabilità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Già me lo sento che i detrattori MS mi salteranno addosso; ma mi sembra molto utile per l'utente medio: da quando la Apple ha cominciato ad esser trendy, direi che questa collaborazione per uniformare uno standard può solo che essere utile.
sembra una gran cosa.. bsta che si passi dalla teoria alla pratica in tempi brevi ed in modo efficace!
eFFeeMMe
15-09-2008, 14:08
I miei pensieri alla lettura dell' articolo:
"devono ancora inventare DRM che non siano crackabili"
"un database dei nostri acquisti? Ma che andassero a coglier funghetti con metodi alternativi"
"è bello che vogliano ridurre le sconvenienze per coloro che comprano prodotti rovinati da DRM, ma continueranno a rendere scomoda l' esperienza di chi questi prodotti li compra legalmente, quando è molto più comodo reperire rips"
bLaCkMeTaL
15-09-2008, 15:13
in effetti sembra così, un altro modo per propinarci DRM
eFFeeMMe
15-09-2008, 15:36
Si tratta esattamente di DRM. Stavolta però programmate da Cisco, Verisign, e forse altri, e finanziate e sfruttate da Sony, Warner, e altri produttori di media. Brutto affare, hanno capito che se le DRM possono avere successo è solo rendendole uniche, interoperabili, etc.
Personalmente, li ringrazio per essersi messi in un gruppo in modo da farmi sapere più comodamente chi boicottare.
tommy781
15-09-2008, 16:07
e già, voi vorreste sempre tutto libero e gratuito...il loro intento è farti comprare qualcosa che poi puoi usare quanto vuoi e dove vuoi a differenza di apple ad esempio, questa è la libertà che giustamente ti possono concedere ma le cose si pagano e basta. basta poi dire che si vuole boicottare per nascondere il fatto che in realtà non si vuole semplicemente pagare!
e già, voi vorreste sempre tutto libero e gratuito...il loro intento è farti comprare qualcosa che poi puoi usare quanto vuoi e dove vuoi a differenza di apple ad esempio, questa è la libertà che giustamente ti possono concedere ma le cose si pagano e basta. basta poi dire che si vuole boicottare per nascondere il fatto che in realtà non si vuole semplicemente pagare!
Be' in realtà chi i contenuti non li paga, non ha nessunissimo problema col DRM. Avrà i suoi bei file in formato mp3, divx eccetera, e potrà farne quello che vuole.
Il DRM infastidisce solamente chi i contenuti li ha pagati, e si trova a non poterne usufruire. Ad esempio chi ha comprato Spore e lo vuole installare più di 3 volte.
Supponiamo che io voglia aquistare un album musicale, che vantaggi mi dà questo DECE rispetto a un normalissimo CD? Nessuno, a parte il fatto che ho un numero di restrizioni infinitamente meggiore sull'uso che ne posso fare.
Per quanto mi riguarda se lo possono tenere e non ho difficoltà ad immaginare che la maggior parte della gente penserà lo stesso.
goldorak
15-09-2008, 19:57
Tu si che hai capito tutto dalla vita. :p
Evanghelion001
16-09-2008, 08:41
Death Road 4 Music
I consumatori sanno che quando acquistano un DVD possono utilizzarlo su qualunque dispositivo desiderano. Crediamo molto in questa visione di 'compra una volta, usalo ovunque'".come il dvd che un amico mi ha portato dagli Usa e che ho dovuto rippare e masterizzare per aggirare i codici regionali?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.