repertibili
15-09-2008, 12:58
Salve, come potete vedere in foto, (http://digilander.libero.it/miospazioftp/mobo.jpg) sulla mia ASUS P5LD2-SE è montato, a raffreddamento del processore Core2duo E6600@2.4ghz, il dissipatore standard intel. I banchi di ram (tot 3GB) sono interamente impegnati e il primo banco dista < o = a 1cm dalle lamelle del dissi.
Date le temperature elevate, volevo cambiare:
1)dissipatore (e controllare che venga ben applicata la pasta termica).
Qual'è il più indicato (o i più) dato lo spazio disponibile?
2)case. Come sicuramente si noterà c'è 1ventola sul dissi, una nell'alimentatore (che da quel che ho capito estrae aria) e una davanti al case, all'altezza dei dischi per buttar dentro aria.
Prendere un Chakra o un qualunque case ben fatto (ventola estrazione laterale, ventola estraz posteriore, ventola immissione anteriore, bella grande questa, o 2una sull'altra,che copra 4-5hard disk) sotto i 80-90 euro (suggerimenti?) al posto del Centurion che ho, servirà a diminuire ulteriormente le temperature una volta cambiato il dissi?
Grazie mille!!
Date le temperature elevate, volevo cambiare:
1)dissipatore (e controllare che venga ben applicata la pasta termica).
Qual'è il più indicato (o i più) dato lo spazio disponibile?
2)case. Come sicuramente si noterà c'è 1ventola sul dissi, una nell'alimentatore (che da quel che ho capito estrae aria) e una davanti al case, all'altezza dei dischi per buttar dentro aria.
Prendere un Chakra o un qualunque case ben fatto (ventola estrazione laterale, ventola estraz posteriore, ventola immissione anteriore, bella grande questa, o 2una sull'altra,che copra 4-5hard disk) sotto i 80-90 euro (suggerimenti?) al posto del Centurion che ho, servirà a diminuire ulteriormente le temperature una volta cambiato il dissi?
Grazie mille!!