RoUge.boh
15-09-2008, 11:10
Ciao ragazzi stavo pensando di mettere dentro al case dei neon..ma poi ho pesnato ai led...che secondo me sono mooolto melgio essendo piccoli cosi nn si vedono nemmeno e fanno + luce... adesso il mio dubbio è uno.. su wikipedia ho trovato questo:
Tipologia LED Caduta di tensione Vi (volt cc)
Colore infrarosso 1,3
Colore rosso 1,8
Colore giallo 1,9
Colore verde 2,0
Colore arancio 2,0
Flash blu/bianco 3,0
Colore Blu 3.5 V
Colore Ultravioletto 4 -:- 4.5 V
essendo che ho 2 ventole blu..+ la luce del nirvana blu pensavo di meter dei led blu... violetti cosa ne dite? :) solo che il violetto nn c'è in questo... pensado di predere la corrente dal cavo di 5v degli hd....per poi mettere una resitenza e osi da ridurre dai 5 V ai volte che mi servono..(x esempio se lo volessi di colre blu... una resistenza di 1.5...) cosa mi consigliate?
Tipologia LED Caduta di tensione Vi (volt cc)
Colore infrarosso 1,3
Colore rosso 1,8
Colore giallo 1,9
Colore verde 2,0
Colore arancio 2,0
Flash blu/bianco 3,0
Colore Blu 3.5 V
Colore Ultravioletto 4 -:- 4.5 V
essendo che ho 2 ventole blu..+ la luce del nirvana blu pensavo di meter dei led blu... violetti cosa ne dite? :) solo che il violetto nn c'è in questo... pensado di predere la corrente dal cavo di 5v degli hd....per poi mettere una resitenza e osi da ridurre dai 5 V ai volte che mi servono..(x esempio se lo volessi di colre blu... una resistenza di 1.5...) cosa mi consigliate?