View Full Version : info su componenti di vista
Salve volevo alcuni chiarimenti dagli esperti su questi componenti (mi stò creando una versione personalizzata di vista con vlite):
-file and printer sharing (server)
-windows connect now
-windows event log
-run a legacy cpl elevated.
File and printer sharing credo sia palese che serva a condividere file e/o una stampante in una lan (giusto?); la mia domanda è: "se lo elimino, questo tipo di operazione lo potrò comunque effettuare con software di terze parti oppure no?"
Per quanto riguarda gli altri 3 ho fatto anke una ricerchina su google ma non ho capito a cosa servano all'atto pratico.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ovviamente sei libero di crearti una versione personalizzata di vista, però non so quanto ci guadagnerai, mi spiego:
stoppando/eliminando alcuni servizi, potresti rendere il sistema instabile (come ovviamente dice windows).
Un esempio: un mio amico un pò di tempo fa aveva stoppato il servizio per tablet pc, visto che la tavoletta grafica non l'aveva.
Disattivando quel servizion, lo strumento di cattura di windows non compariva più e non funzionava neanche aprendo l'exe.
Non so se sei appena passato a Vista o ce l'hai già da un pò di tempo, però Vista non è come Xp.
Non è un problema perchè questo non sarà l's.o. principale ma secondario quindi posso permettermi di sperimentare.
Aspetto lumi sulle domande che ho posto.
Grazie.
Jammed_Death
15-09-2008, 12:37
windows event log è quel servizio che gestisce la registrazione di eventi di windows (come errori, avvisi ecc)...è uno strumento utile per verificare errori e cosa li ha causati, non so se mina la stabilità del sistema ma io lo terrei comunque per l'utilità
il connect now dovrebbe essere il wizard per fare le connessioni wireless, se mi dici il nome in italiano ti do info più precise
windows event log è quel servizio che gestisce la registrazione di eventi di windows (come errori, avvisi ecc)...è uno strumento utile per verificare errori e cosa li ha causati, non so se mina la stabilità del sistema ma io lo terrei comunque per l'utilità
Sarebbe il "visualizzatore eventi?"
il connect now dovrebbe essere il wizard per fare le connessioni wireless, se mi dici il nome in italiano ti do info più precise
Non saprei, me lo dà in inglese.
Jammed_Death
15-09-2008, 12:49
Sarebbe il "visualizzatore eventi?"
si
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.