View Full Version : Problema di conflitto IP Chiavetta Onda TIM
claessens
15-09-2008, 11:43
Ciao io uso per collegarmi ad internet la chiavetta onda con contratto Tim,ultimamente e mi capita molto spesso che quando sono collegato a qualsiasi sito mi si sconnette in continuazione e questo non so se la colpa è della Tim o quant'altro in ogni caso quando tento di riconnettermi mi appare il messaggio che vi sono dei conflitti di rete IP utilizzati da un'altro computer io però utilizzo il mio e non ho nessun'altro computer collegato in rete,mi potete dare dei consigli?
inoltre la connessione viene eseguita bene vedo che mi scarica dei dati ma se tento di aprire il Broswer vedi firefox o Explore mi appare la scritta che nno è riuscito ad aprire la pagina come se non fosse connesso.
come sistema operativo ho Vista premium 64bit
Marteen1983
15-09-2008, 15:25
Uhm, stranissimo. E' possibile che ci sia una scheda di rete nel computer mal configurata: se non la usi, puoi disattivarla da Gestione Periferiche (o, ancora meglio, dal BIOS)?
claessens
15-09-2008, 16:05
grazie allora guardo se riesco stasera quando torno a casa,ma non mi pare comunque per far funzionare il tutto devo scollegare materialmente la chiavetta e poi dopo mi funziona tutto fino a quando non mi sconnette nuovamente.
ciao
non credo che i driver di quella chiavetta siano compatibili con Vista x64.
Inoltre ti consiglio di disabilitare su tutte le periferiche di rete il supporto IPv6
claessens
15-09-2008, 16:44
prima di fare l'acquisto ho cercato una chiavetta che abbia il supporto anche per i 64 Bit e quella è l'unica che ho trovato (però sai a volte le pubblicità non sono molto veritiere),in ogni caso questo problema non lo faceva,anzi andava bene,poi di colpo ha iniziato a fare queste cose in ogni caso poi provo a disabilitare quello che mi hai detto.
grazie ancora
claessens
16-09-2008, 00:23
Ciao ho provato dal Bios a disabilitare la scheda di rete ed ora mi sembra che vada tutto bene,anzi benissimo avete risolto ancora i miei problemi,vi ringrazio!!!
Marteen1983
16-09-2008, 01:47
Ciao ho provato dal Bios a disabilitare la scheda di rete ed ora mi sembra che vada tutto bene,anzi benissimo avete risolto ancora i miei problemi,vi ringrazio!!!
Aiutare un quasi-concittadino fa doppiamente piacere. :D
secondo me il conflitto avveniva a livello di IPv6.....:D
Marteen1983
16-09-2008, 13:46
secondo me il conflitto avveniva a livello di IPv6.....:D
Ho prontamente disattivato anch'io il supporto all'IPv6 nelle proprietà della mia scheda di rete (in Vista!).
:D
claessens
16-09-2008, 13:57
io l'avevo disattivata dalla chiavetta ma il problema mi si ripresentava,magari provo ad abilitare nuovamente la scheda di rete disabilitando lIPV6 e vediamo che succede.
io l'avevo disattivata dalla chiavetta ma il problema mi si ripresentava,magari provo ad abilitare nuovamente la scheda di rete disabilitando lIPV6 e vediamo che succede.
disabilita anche il DHCP....assegnagli un IP di rete privata qualsiasi 192.168.0.X
claessens
16-09-2008, 14:44
ok stasera ci provo....ciao e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.