View Full Version : 2 processi Sidebar.exe
Rozz Williams
15-09-2008, 10:31
ciao a tutti,
ho notato che da task manager mi ritrovo 2 volte il processo della sidebar di Vista.. è normale?
Il sistema è Vista Ultimate 64bit sul note in sign....
Si, alcuni gadgets richiedono l'avvio di due processi di sidebar.exe, amentando cosi' la ram utilizzata...
Rozz Williams
15-09-2008, 10:44
Si, alcuni gadgets richiedono l'avvio di due processi di sidebar.exe, amentando cosi' la ram utilizzata...
appunto quello che temevo... :muro:
Vabbè che di ram ne ho in abbondanza però porcaccia la miseria se fosse gestita decentemente dai processi ne basterebbe la metà... sigh..
cmq grazie..:)
appunto quello che temevo... :muro:
Vabbè che di ram ne ho in abbondanza però porcaccia la miseria se fosse gestita decentemente dai processi ne basterebbe la metà... sigh..
cmq grazie..:)
quanto occupano i 2 processi incriminati?
wolverine66
15-09-2008, 11:20
ciao a tutti,
ho notato che da task manager mi ritrovo 2 volte il processo della sidebar di Vista.. è normale?
Il sistema è Vista Ultimate 64bit sul note in sign....
si, è normale se utilizzi sia i gadget di default di vista che quelli di terze parti.
vista gestisce i 2 processi separatamente
Rozz Williams
15-09-2008, 11:24
uno 30Mb e uno 15Mb su per giù...
ma non è questo il problema... è che ormai tutti usano ram e spazio come se nulla fosse...
Sono convinto che se i SW fossero progettati bene basterebbero la metà delle richieste HW necessarie al momento attuale.
E' questo che mi da fastidio perchè vedo un inutile spreco di risorse che non è, almeno a mio avviso e nella maggior parte dei casi, minimamente giustificabile con gli incrementi prestazionali e/o funzionali dei SW...
ma non è questo il problema... è che ormai tutti usano ram e spazio come se nulla fosse...
Sono convinto che se i SW fossero progettati bene basterebbero la metà delle richieste HW necessarie al momento attuale.
E' questo che mi da fastidio perchè vedo un inutile spreco di risorse che non è, almeno a mio avviso e nella maggior parte dei casi, minimamente giustificabile con gli incrementi prestazionali e/o funzionali dei SW...
sono daccordo. ora con kit da 4 GB a 50 euro non "conviene" più agli sviluppatori "sforzarsi" per minimizzare le richieste di memoria. E' un discorso teorico però. Nella pratica questi sforzi sarebbero, per la quasi totalità dei casi, ininfluenti proprio perchè oramai si hanno a disposizione enormi quantità di memoria
E' un discorso generale che vale per tutti i SO.
sono daccordo. ora con kit da 4 GB a 50 euro non "conviene" più agli sviluppatori "sforzarsi" per minimizzare le richieste di memoria. E' un disocrso teorico però. Nella pratica questi sforzi sarebbero per la quasi totalità dei casi ininfluenti proprio perchè oramai si hanno a disposizione enormi quantità di memoria
E' un discorso generale che vale per tutti i SO.
quoto e quoto, non c'è altro da dire.
ormai si parte da 4gb di ram, il problema per me resta che bisognerebbe iniziare a sviluppare tutto anche sul 64bit, visto che solo col 64bit si possono gestire più di 4gb di ram.
Adobe c'è, aspettiamo gli altri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.