PDA

View Full Version : confusione post-installazione modem


treasureupfloor
15-09-2008, 11:28
Qualche giorno fa ho acquistato un nuovo modem per sostituire il vecchio e scassato modem "Alice". Su consiglio del negoziante ho preso un USRobotics
"Adsl 2+Ethernet/Usb Modem/Router" in poche parole un vero casino di roba per un naif del Pc.
Stamattina provo l'installazione e tutto va per il verso giusto, ad eccezione di una finestra Windows in cui si sconsiglia di installare il nuovo hardware perchè forse non compatibile con Windows Xp, ma io forte delle rassicurazioni del manuale di installazione vado avanti con la procedura.
Alla fine una finestra mi avvisa che l'installazione non è avvenuta correttamente causa un problema e mi consiglia di disinstallare e riprovare nuovamente.
Sconfortato penso a cosa fare, provo la vecchia connessione Alice-Adsl ma niente da fare, poi per caso apro Mozilla e con grande sorpresa scopro di essere connesso,tutti i led del modem sono accesi e posso navigare senza problemi.
Cioè praticamente mi connetto automaticamente ad ogni accensione del pc, ma non c'è traccia di icone del nuovo modem o della nuova connessione.
L'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che da "Pannello di controllo" e poi "Connessione di Rete" fra le tre connessioni "A banda larga"- "Lan" - "Remota", quella ativa è la seconda.
Vorrei capire che succede ed eventualmente cosa fare.
ciao e grazie in anticipo.