View Full Version : [Pomezia]Vendo p4-mobo Gigabyte 8SQ800 Ultra-ram Twinmos-ALI Teachsolo
- processore: intel pentium 4 2,5ghz socket 478 con dissy intel 15€
- scheda video: nVidia NV 1017 Quadro2 PRO-64 AGP 5€
- Alimentatore Techsolo 500W ottimo, performante, molto pesante e silenziosissimo. 10€
scheda madre: Gigabyte 8SQ800 Ultra, il top per il P4 a suo tempo 20€ ---> venduta a sfanrock
ram: 1gb ddr 333 PC2700 Twinmos 25€ ---> venduta a spank
hard disk: Maxtor DiamondMax Plus9 80GB ATA/133 15€ ---> venduto a jim81
spedisco con pacco celere 3 o pacco ordinario come preferite
disponibile per scambio a mano qui nei miei pressi (precedenza Pomezia, anzio, nettuno, latina, roma).
lele2004
19-09-2008, 12:22
ciao, mi interessa
mobo
router se anche modem
prezzi?
coda
ciao.
mobo ok.
router è solo router, inoltre l'ho venduro già...
Net&Jeck
19-09-2008, 22:43
coda mobo. Che soket monta?
opendoor
20-09-2008, 01:16
Coda mobo
Che soket monta?
Socket 478
ram: 1gb ddr 333 PC2700 Teinmos 25€
ciao,
le mem sono TWINMOS per caso?
1 banco unico o 2x512 mb?
mi dici le sigle (serigrafie) riportate sul chip?
cmq in coda
byez!
Si scusa errore di battitura, ho aggiornato anche il post.
2 banchi da 512
te lo faccio sapere stasera o domani, ora sono a lavoro..
Si scusa errore di battitura, ho aggiornato anche il post.
2 banchi da 512
te lo faccio sapere stasera o domani, ora sono a lavoro..
sfanrock
22-09-2008, 11:36
coda mobo se disponibile
Abbassato il prezzo del procio.
Qualcuno della coda per la mobo è interessato a mobo+procio? (sarebbe preferenziale)
sfanrock
22-09-2008, 14:50
scusa, io ho un processore p4 da 2.6ghz e ram ddr400...vanno bene sulla modo che vendi?
scusa, io ho un processore p4 da 2.6ghz e ram ddr400...vanno bene sulla modo che vendi?
Si certo è la configurazione ideale
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=1608
ti interessa alimentatore, HD o sk.vid.?
sfanrock
22-09-2008, 14:56
hai pm
vale1988
24-09-2008, 00:05
coda per l'ali... Che amperaggi ha?
Dici che mi tiene la 8800GT + HD 300GB + E6300 + 2x2GB ram???
Eventualmente, che prezzo mi fai con ss incluse?
Aggiornati i prezzi.
Dici che mi tiene la 8800GT + HD 300GB + E6300 + 2x2GB ram???
Si li regge ma... la 8800GT è una PCI-Express vero? Perchè in questo caso non ha l'amimentazione PCI-e purtroppo..
Eventualmente, che prezzo mi fai con ss incluse?
20€... fammi sapere.
vale1988
24-09-2008, 08:58
Si li regge ma... la 8800GT è una PCI-Express vero? Perchè in questo caso non ha l'amimentazione PCI-e purtroppo..
Niente allora, ti ringrazio lo stesso per la disponibilità!
Niente allora, ti ringrazio lo stesso per la disponibilità!
prego
lele2004, che era il primo in coda, si è ritirato
Net&Jeck mi dice che hai la mail piena e non riesco a risponderti
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_ComparisonSheet.aspx?ProductID=1608
vedi qui:
Net&Jeck
24-09-2008, 15:46
Scusa non mi ero accorto. Ti confermo stasera va bene?
Net&Jeck
24-09-2008, 21:45
Mi dispiace ma devo lasciare la coda. la scheda non supporta il processore che ho:muro: :cry: ... Grazie e buona vendita
Trattative quasi concluse per memorie e mobo.
Resto in attesa per gli altri componenti
sfanrock
26-09-2008, 08:54
ricarica effettuata per la mobo :read:
Skeda madre e RAM spedite stamattina ;)
sfanrock
02-10-2008, 00:44
mobo arrivata e perfettamente funzionante
mobo arrivata e perfettamente funzionante
Ok non avevo dubbi! hai fatto un affare ;) ciao alla prossima
ribassati tutti i prezzi di 5 € cad sul materiale restante.... :)
OM82, visto che non rispondi alle mail e pvt, son costretto a scrivere qui nel forum (sperando almeno qui tu risponda..).
Allora prima di tutto, avevamo stabilito che me le spedivi in raccomandata (costo 4,05€) per 28€ spedite e invece le hai spedite con posta prioritaria (1,50€).. e vabbè per qui alla fine ho sorvolato (ormai te le avevo pagate..)
Cmq il fatto + grave è che dopo aver provato le ram con memtest (è la prima cosa che faccio quando prendo ram usate, ma anche nuove.. e anche in generale quando devo vendere delle ram cerco di provarle per bene prima) sono risultate difettose.
Prima piattaforma di prova:
Asus P4P800 SE, P4 2.8C, fsb 205 RAM @5/4 @164 mhz (quindi anche meno dei 333 DDR), ho provato anche in sync (abbassando l'fsb della cpu a 166) settaggi standard
ram installate in dual channel, avvio un memtest e noto che mi vede solo 512 mb e cominciano ad uscire errori già nei primi test :confused:
spengo tutto, provo i banchi singolarmente, con il primo il pc manco parte (la mobo beepa in continuazione), con il secondo il pc fa il boot ma sotto memtest mi escono molti di errori.. pensando fosse un problema di poco voltaggio (a volte le ram richiedono un leggero overvolt) provo ad aumentare da 2,55V a 2,65V ma la situazione non cambia
Seconda piattaforma di test:
Abit KD7 (chipset via kt400), cpu athlon xp con fsb 266, ram in sync (quindi non andavano a 333 ma a frequenza inferiore) settaggi su auto-normal (nessun settaggio spinto), qui il pc mi vede 1 gb di ram ma dopo 30" di test già escono molti errori, come da screen in seguito
http://img353.imageshack.us/img353/2811/memtesttwinmoskd7ym9.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=memtesttwinmoskd7ym9.jpg)http://img353.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Ti ho chiesto via mail il rimborso dei 28€ spesi e poi te li rispedisco in prioritaria, così come mi son arrivate (ho conservato la busta millebolle e bustina di plastica con cui le hai impacchettate), ma non ti sei + fatto sentire.. se non hai testato per bene le ram prima di venderle è stata una tua dimenticanza, mica mia :rolleyes: (ecco xchè volevo pagare al ricevimento, come faccio solitamente, ma visto la cifra esigua ho pensato di fidarmi)
Per l'uso normale probabilmente le ram ti potevano anche funzionare parzialmente (poi ho visto che le usavi su una mobo con chipset sis, che non è dei migliori e non penso sfrutti a fondo le ram), ma ad es. con giochi 3D o editing video, software che usano a fondo le ram avrebbero potuto darti problemi.
Quindi vedi di farti sentire in mail che ci dobbiamo accordare per il rimborso e rispedizione.
Tralaltro so che hai contattato anche un moderatore..
Chiedo ai mod di lasciare aperta la discussione finchè la questione non viene risolta,
grazie
saluti
Ciao,
allora io non ti ho risposto perchè ho contattato e mi sto sentendo con un moderatore. Questo è l'unico motivo. Sarebbe stato inutile risponderti prima perchè non sapevo come comportarmi.
Allora visto che metti in dubbio la mia buona fede, ti dico che le Ram funzionavano perfettamente in DUAL CHANNEL sulla mia gigabyte. Lo ripeto per l'ennesima volta. Nessun errore di memtest nè tantomeno di un banco di ram difettate! CAPISCI? Capisci che sono alterato per questo e, se permetti, metto in dubbio la TUA di buona fede.
Se siamo entrambi in buona fede ci sarà stato sicuramente un problema alla spedizione. E la cosa mi contraria allo stesso modo.
Lo capisci che le RAM a me funzioanvano perfettamente. Io lavorando anche nel mondo del videoediting non ho mai avuto problemi di nessun tipo sulle ram. MAI!
Non mi sarei mai permesso di mettere pezzi difettati tra la mia lista, sono tutti funzionanti al 100% come ti possono confermare anche gli altri miei acquirenti. Non è per 28€ che mi cambia la vita credimi (per fortuna).
Errore mio è stato di aver spedito con prioritaria, lo ammetto, ma come ti avevo detto in via informale c'è stata confusione con la spedizione, visto che la persona che ha spedito per me ha fatto confusione raccomandando un altra spedizione. E poi visto che ti sono arrivate non credo che ci sia da sottolineare ancora questo aspetto, perchè assolutamente non è dipeso da me anche se me ne scuso (e già l'ho fatto a suo tempo perchè io sono il responsabile).
Non ti permetto assolutamente di dire che è stata una mia dimenticanza non testarle perchè ti ripeto che le ram prima della vendita sono state testate!!! E funzioanvano senza alcun errore. Adesso per cortesia aspetti le comunicazioni che ancora sto scambiando con i mod e poi avrai una risposta ufficiale.
grazie.
scusa ma se non sapevi nemmeno cosa fosse il memtest.. :confused:
tu come le avevi provate e testate?
non metto in dubbio la tua buona fede, ma il fatto che avresti dovuto testarle bene prima di venderle
il fatto che ti funzionassero con il normale utilizzo del pc, non vuol dire che non abbiano qualche cella di memoria che non funzioni bene (che viene sollecitata da bench come memtest, che testa a fondo le ram)
Ho trattato positivamente con + di 300 persone qui nel forum, perchè dovrei inventarmi le cose.. :doh: per 28€ poi..
In 15 anni che uso e lavoro con i pc non mi è mai successo di danneggiare delle ram.. (è anche probabile che quando le hai smontate o impacchettate ci sia stata qualche carica elettrostatica, che ne so.. poi sarebbe stato meglio se le avessi avvolte in un sacchetto elettrostatico e poi con il cartoncino e busta millebolle).
Per ultimo, come ti avevo già detto anche in mail, le ram non sono proprio identiche (hanno un part number diverso, infatti osservando il chip sono di 2 tipi diversi sui 2 moduli, la twinmos rimarchia chip di altre case come winbond, infineon, mosel..)
saluti
byez!
allora?
sei sparito di nuovo? :O
io sto aspettando di accordarsi per il rimborso, non mi va di perdere altro tempo e non c'è molto altro da discutere
quindi fatti sentire
saluti
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.