PDA

View Full Version : applicazione fantasma

demi61
15-09-2008, 10:13
buongiorno a tutti,
scusate se userò dei termini non proprio tecnici ma non sono molto esperto di informatica...

ho un problema alla chiusura delle sessioni di lavoro con windows xp: ogni volta che spengo esce una finestra intitolata "helixmessagewindows" che mi dice che l'applicazione non risponde, che se la arresto perdo tutti i dati, ecc ecc...

io termino il programma e il pc si spegne.

pare che questa applicazione fantasma non crei scompensi o disturbi nelle normali attività dei vari software...

ho provato a cercare una qualche cartella con nome helix ma non esiste.

cosa posso fare?

Kekkul
14-05-2010, 01:23
buongiorno a tutti,
scusate se userò dei termini non proprio tecnici ma non sono molto esperto di informatica...

ho un problema alla chiusura delle sessioni di lavoro con windows xp: ogni volta che spengo esce una finestra intitolata "helixmessagewindows" che mi dice che l'applicazione non risponde, che se la arresto perdo tutti i dati, ecc ecc...

io termino il programma e il pc si spegne.

pare che questa applicazione fantasma non crei scompensi o disturbi nelle normali attività dei vari software...

ho provato a cercare una qualche cartella con nome helix ma non esiste.

cosa posso fare?Ho questo problema anche io......

Kyuzo
14-05-2010, 07:20
@demi61&Kekkul: fate girare ComboFix (prima, in modalità provvisoria) e MBAM (dopo, in modalità normale), per accertarvi che i vostri PC non siano infetti. Trovate i links al download nella mia sign. Ciao!

tallines
14-05-2010, 13:56
@demi61&Kekkul: fate girare ComboFix (prima, in modalità provvisoria) e MBAM (dopo, in modalità normale), per accertarvi che i vostri PC non siano infetti. Trovate i links al download nella mia sign. Ciao!

Quotato Kyuzo ;)
In più prima di lanciare i software suggeriti da kyuzo, dovete disattivare Ripristino config di sistema.
Meglio disattivare il Ripristino, lanciare prima Mbam, poi Combofix andando in modalità provvisoria.
Questo perchè una volta finito lo scan di Combofix, lui stesso crea da solo il punto di ripristino, unico e senza il malware che ha trovato ;)

tallines
14-05-2010, 14:05
In aggiunta potete andare a vedere nel Visualizzatore eventi alle voci Applicazione e Sistema, negli errori cosa vi dice nello specifico. Con un doppio click vi apparirà una finestra più specifica dell'errore causato da chi.
Importanti come dico sempre sono l'ID Evento, l'Origine e nella finestra che si apre con il doppio click sull'errore stesso la voce Descrizione.

Per andare velocemente nel Visualizzatore eventi basta che digitiate in Start/Esegui : eventvwr
Altrimenti si può raggiungere anche da Pannello di controllo/Strumenti di Amministrazione .
Se dovete postare dei report o usate file zip da Gestisci allegati o il motore di file sharing www.wikisend.com ;)