View Full Version : Alice passaggio a 7 mega e opzioni non richieste
Ciao a tutti,
dopo mesi di attesa nella speranza che mi passassero la mia 2 mega in automatico a 7 mega, ho desistito e ho chiamato il 187 per fare il passaggio.
Conscio dei soliti problemi, ho richiesto esplicitamente solo il passaggio a 7, niente altro, niente opzioni, niente modem, niente tuttoincluso.. per essere chiaro...
E infatti mi hanno attivato lo stesso l'opzione Wi-Fi con l'invio del modem... :muro:
Chiamo il giorno dopo dicendo che non lo volevo e lo avevo pure specificato...
Mi rassicurano che annullano e rifanno in qualche giorno senza l'opzione modem,e mi dicono che intanto basta rifiutare il modem se comunque arriva ( e questo mi fa pensare che nulla faranno)
Infatti... il modem arriva... per fortuna sono in vacanza e non lo posso ritirare... ma ora la pratica è bloccata perchè aspettano che io ritiri il modem... :mad: Manco a dirlo in italiano...! Siamo al limite della truffa...
Loro mi dicono di ritirare il modem.. ma io non ne voglio sapere... non voglio grane e sbattimenti... non l'ho richiesto e non lo voglio...
A qualcuno è capitato e mi sa consigliare come comportartmi?
Grazie a tutti...
Vindicator
15-09-2008, 10:20
io, ho richesto alice online la 7 mega poi ho subito chiamato al 187 di non spedirmi nessun modem infatti cosi è stato
io, ho richesto alice online la 7 mega poi ho subito chiamato al 187 di non spedirmi nessun modem infatti cosi è stato
mi fa piacere... purtroppo però a me non è andata così.. pur dicendo che non volevo nessun modem.. ma a parte questo oramai la "truffa" l'hanno innescata.. mi servirebbe un consiglio su come agire...
mi fa piacere... purtroppo però a me non è andata così.. pur dicendo che non volevo nessun modem.. ma a parte questo oramai la "truffa" l'hanno innescata.. mi servirebbe un consiglio su come agire...
Fatti dare il numero del corriere dal 187 e procedi al ritiro del modem, altrimenti la tua pratica rimarrà bloccata.
attendi che il nuovo servizio sia attivo e dopo qualche giorno chiama il 187 per dire che non vuoi il modem, e lo consegni ad un punto 187....è l'unico modo per uscirne
Marteen1983
15-09-2008, 14:05
Fatti dare il numero del corriere dal 187 e procedi al ritiro del modem, altrimenti la tua pratica rimarrà bloccata.
attendi che il nuovo servizio sia attivo e dopo qualche giorno chiama il 187 per dire che non vuoi il modem, e lo consegni ad un punto 187....è l'unico modo per uscirne
Sì esatto.
PS Per caso avevi un vecchio modem in comodato d'uso gratuito, del tipo di quelli che regalavano un tempo con le Alice Free?
a me l'hanno fatto solo oggi il passaggio alla 7 mega automatico... :muro: non ho richiesto mai niente proprio per evitare eventuali problemi. ;)
anzi....ho appena controllato e compare un'altra alice oltre la flat....la mega?? non mi faranno mica pagare 2 canoni?? :confused: a voi risulta a tutti così?
http://img398.imageshack.us/img398/8946/01il8.jpg
anzi....ho appena controllato e compare un'altra alice oltre la flat....la mega?? non mi faranno mica pagare 2 canoni?? :confused: a voi risulta a tutti così?
http://img398.imageshack.us/img398/8946/01il8.jpg
MA chi ve le dice queste fesserie ?!?
NON si possono MAI pagare 2 canoni ADSL, perchè non si possono MAI attivare 2 ADSL sulla stessa linea.
Quella vecchia offerta, tra 1 -2 gg sparira....;)
Sì esatto.
PS Per caso avevi un vecchio modem in comodato d'uso gratuito, del tipo di quelli che regalavano un tempo con le Alice Free?
Si.. il tecnico mi aveva "regalato" il modem usb... ora è li inutilizzato..
Non so.. non mi interessa uscirne in fretta... ma senza casini... è una questione di principio... ma perchè diavolo devo prendermi la briga di ritirare e restituire un modem non richiesto.. telefonare per disdire cose che non ho chiesto... magari verdermi addebitare il costo del canone mensile per il modem e poi dover cominciare con raccomandate e fax di reclamo per farsi resituire i soldi che non verranno probabilmente mai restituiti...
mi tengo la 2 mega... e attendo che in qualche modo scada automaticamente la cosa... (si spera...)
Non so.. non mi interessa uscirne in fretta... ma senza casini... è una questione di principio... ma perchè diavolo devo prendermi la briga di ritirare e restituire un modem non richiesto.. telefonare per disdire cose che non ho chiesto... magari verdermi addebitare il costo del canone mensile per il modem e poi dover cominciare con raccomandate e fax di reclamo per farsi resituire i soldi che non verranno probabilmente mai restituiti...
mi tengo la 2 mega... e attendo che in qualche modo scada automaticamente la cosa... (si spera...)
Fai come vuoi.....ribadisco ancora una volta ....l'ho detto 100 volte.....
Se attivate un offerta (anche per errore !!) che richiede la consegna di apparati e NON li ritirate, tutta la lavorazione si blocca o viene annullata, con conseguente perdita di tempo e salute.
(e qui mi riferisco per esempio a chi ha chiesto la 7M, e si è visto appioppare il modem in noleggio; ha rifiutato il modem, e dopo pochi giorni è tornato a 2M per annulamento dell' ordine)
MA chi ve le dice queste fesserie ?!?
NON si possono MAI pagare 2 canoni ADSL, perchè non si possono MAI attivare 2 ADSL sulla stessa linea.
Quella vecchia offerta, tra 1 -2 gg sparira....;)
lo spero...thanks per la risposta cmq :)
Marteen1983
17-09-2008, 00:11
Si.. il tecnico mi aveva "regalato" il modem usb... ora è li inutilizzato..
Evidentemente non era in regalo, ma in comodato d'uso gratuito che, con il cambio offerta da 2 M a 7 M, è diventato comodato d'uso regolare a x €/mese. Con successivo e conseguente invio di un nuovo modem, più adatto alle nuove velocità.
Segui il consiglio di mavelot, ci lavora!
furettone
17-09-2008, 16:06
scusate forse sono ot
volevo sapere una cosa:ho deciso di richiedere alice 7 mega(usufruendo quindi della promozione che per 1 anno andrei a pagare 14,95)senza la richiesta del modem.Il filtro la telecom me lo manda cmq?se faccio richiesta oggi anche se mi viene attivata ad ottobre rientro sempre nella promo?
grazie
scusate forse sono ot
volevo sapere una cosa:ho deciso di richiedere alice 7 mega(usufruendo quindi della promozione che per 1 anno andrei a pagare 14,95)senza la richiesta del modem.Il filtro la telecom me lo manda cmq?se faccio richiesta oggi anche se mi viene attivata ad ottobre rientro sempre nella promo?
grazie
Se non richiedi il modem, la telecom non ti manda nulla. Devi provvedere da te per il filtro (costa circa 5 euro).
Per l'applicazione della promozione vale la data della richiesta, e non quella di effettiva attivazione del servizio
Forse sono OT pure io...
Se volessi cambiare il mio modem, sempre fornito da telecom, con quello che forniscono ora MODEM ADSL 2 Plus, sapete quanto pagherei per costo noleggio?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.