View Full Version : Posso scegliere un nuovo cellulare dalla 3, quale mi consigliate?
Ciao a tutti,
mi hanno proposto un abbonamento 3 per l'ufficio che prevede anche, se lo vogliamo, 1 nuovo cellulare per ogni scheda ad un costo basso (tra 0 e 49 euro in funzione del modello scelto) i telefoni sarebbero:
NOKIA E66 ..... A ZERO €
SAMSUNG F510 TV FONINO ....A ZERO
BLACKBERRY 8707 g ... a ZERO € -------- MA: canone mensile di 14 € da aggiungere che garantisce KASKO FULL e Mail
NOKIA 6120, NOKIA N95, NOKIA 3120, NOKIA 6220, NOKIA 6500 SLIDE A 19 €
LG U960 TV FONINO X SERIES, LG U900 TV FONINO, LG HB620 TV FONINO, LG KT610, LG U990, LG U830, LGU250 X SERIES..... A 19 €
HTC TOUCH DIAMOND........... A 49 €
MOTOROLA Q9............. A 19 €
MOTOROLA V9........... A 19 €
SONY ERICSSON P1i, K530 .... A 19 €
SAMSUNG B460 ... A 19€
considerando che in media telefono circa 1-2 ore al giorno weekwnd esclusi, mi è indispensabile un'agenda che si aggiorni col pc dell'ufficio via BT o wifi, mi farebbe comodo il navigatore e mi piacerebbe poter consultare\modificare documenti (possibilmente con tastiera qwerty) quale mi consigliate?
Considerate anche che non lo uso per navigare (anche se mi darebbero 5 giga al mese quindi potrei sfruttarlo nel tempo libero), non faccio più di 5-6 foto al mese, non guardo video\ascolto musica col cellulare.
Quelli che mi piacciono di più sono:
Nokia N95 (penso quello vecchio)
HTC Touch Diamond (però ho sentito che non è il massimo in ricezione su rete 3g)
Sony Ericsson P1i (non so se ha il gps)
Grassie in anticipo :D
Calidreaming
16-09-2008, 12:53
l'N95 direi però il GPS interno non funziona con TomTom.
Il p1 non ha antenna GPS interna devi usarne una Bluetooth
mimmetto1983
16-09-2008, 13:01
l'N95 direi però il GPS interno non funziona con TomTom.
Il p1 non ha antenna GPS interna devi usarne una Bluetooth
svegliaaaaaa
sono mesi che il tomtom patchato funge col gps interno.
Grazie della risposta,
ma va bene come l'8giga?
Calidreaming
16-09-2008, 13:31
svegliaaaaaa
sono mesi che il tomtom patchato funge col gps interno.
sorry ... il bello è che lo sapevo pure ora che me l'hai ricordato :doh:
revolution909
16-09-2008, 13:45
ti invito a considerare il solito problema di "impalossi" che hanno i nokia ma ammetto di non aver provato l'N95 in particolare!:sofico:
Mammabell
19-09-2008, 10:24
interessato alla discussione...devo fare una zero7 ... che cellulare prendo a 0 euro? Mi serve per TELEFONARE non cose superfighe.
Migliore autonomia, agenda elementare ma completa e che non raggiunga i 1000° dopo mezz'ora di chiamate!
Il Dyamond come va? Non conosco HTC, è affidabile? Il sellulare non lo potrò cambiare per 2 anni...per cui ... deve durare... l'N95 lo vedo fragile...
Grazie a tutti per la risposta.
Calidreaming
19-09-2008, 10:38
beh allora potresti valutare un N82 ma non so come sia come durata batteria, oppure un 6120 che sono più semplici, hanno in pratica lo stesso OS dell'N95 e sono più "normali".
Essendo symbian hanno un agenda più o meno decente (secondo me non è così bella, decisamente meglio sono i Palm o WindowsMobile in questo) che puoi migliorare con programmi di terze parti ad esempio.
L'N82 ha anche il GPS ed il WiFi (mi pare) e persino l'uscita TV, inoltre con l'N82 guardando sul sito hai anche una scheda da 2 giga in dotazione, il 6120 non ha il GPS e mi pare nemmeno il Wifi.
Altrimenti di nuovo c'è anche l'E66, io avevo l'E65 e non era male per quel che chiedi direi che sarebbe un ottimo telefono ma così a naso se dovessi scegliere io tra E66 e N82 prenderei quest'ultimo mi garba di più esteticamente.
L'HTC ha tutto anche lui ma non ha tastiera, l'agenda è certamente migliore ma ho idea che come durata batteria forse (forse) è inferiore, forse ti conviene dare un occhio alle schede sui vari siti per capire qual'è il migliore.
ciauz
Mammabell
19-09-2008, 11:02
stavo leggendo sull' E66 non pare che brilli per autonomia e ricezione. Stavo invece vedendo i due LG il KT700 e U990 ... sto studiando .. .tu sai già qualcosa?
Calidreaming
19-09-2008, 11:28
Valuta l'N82 allora in alternativa all'E66 se non ti serve il GPS allora forse è ancora meglio il 6120 che seppur più vecchietto è sicuramente straffidabile ormai (vista la tradizione Nokia di farci fare da betatester ;))
per li LG non so che dirti.
Mi moglie li ha sempre avuto ma non è che siano sti mostri di affidabilità, sia l'8180 che l'8360 li ho dovuti mandare in assistenza perchè tendevano a non prendere bene (in pratica indicavo di essere sotto copertura ma se li chiamavi non suonavano) ultimamente le ho passato un 8380 ma anche quello non è che fosse sto miracolo della tecnica, certo son modelli vecchi e quelli che dici tu sono invece nuovi.
Piuttosto degli LG che dici io prenderei ad occhi chiusi l'HTC o il P1i oppure anche il W960 della Sony.
Insomma se devi prendere uno smartphone pigliane uno serio ;) e lascia perdere gli LG a mio modestissimo avviso, se invece vuoi un terminale più o meno normale ma comunque bello dotato (visto che fai una Zero 7) viaggerei sui nokia dall'N82 e dintorni ;)
dicono tutti anche qui sul forum che l'E71 sia una bomba in pratica il software è lo stesso dell'E66 cambia solo che ha uno schermo decisamente più interessante, e una tastiera qwerty (che se scrivi per lavoro può tornar comoda) non è imgombrante come può sembrare in foto anzi è bello sottile, e anche molto bello da vedersi ;)
insomma te li sto consigliando tutti tranne gli LG :D ma giuro che non sono pagato dalla nokia eh eh eh
è che ultimamente da cliente tre sto valutando anche io le nuove proposte presenti e non so quale scegliere.
Mammabell
19-09-2008, 12:41
oggi vado in negozio e li valuto ... a me piace il nokia quello sgonfio che ti buttano appresso... il 3120 ... il fatto è che potrei prendere aggratis di meglio .. ma quello è carino e sottilissimo ....
juliet1984
19-09-2008, 13:02
Uffa sono indecisissima!
Non so se prendere l'n96 o il diamond...il primo ha delle funzionalità migliori e la memoria espandibile, il secondo è bello da impazzire :(
Farò anche io la zero 7 a 30 euro al mese però con il cellulare gratis :)
Appena mi decido -.-...tanto l'n96 al momento è irreperibile perciò ho ancora qualche giorno di tempo per decidere.
Calidreaming
19-09-2008, 15:37
oggi vado in negozio e li valuto ... a me piace il nokia quello sgonfio che ti buttano appresso... il 3120 ... il fatto è che potrei prendere aggratis di meglio .. ma quello è carino e sottilissimo ....
capito il genere, effettivamente dev'essere un ottimo terminale, stavo per prenderlo a mio moglie ma voleva il SE Z750i.
a questo punto considera anche il 6220c (http://www.mondo3.com/news/cellulari-terminali/2008-09-19-nokia-6220-by-3-italia-cala-il-costo-dellupfront.html) che dovrebbe essere disponibile da oggi (quindi lo trovi fra qualche giorno nei negozi).
PS
ma non te l'avevano già consigliato questo modello?
jacknet1984
20-09-2008, 00:14
io prendere al volo l' HTC
Mammabell
20-09-2008, 00:36
capito il genere, effettivamente dev'essere un ottimo terminale, stavo per prenderlo a mio moglie ma voleva il SE Z750i.
a questo punto considera anche il 6220c (http://www.mondo3.com/news/cellulari-terminali/2008-09-19-nokia-6220-by-3-italia-cala-il-costo-dellupfront.html) che dovrebbe essere disponibile da oggi (quindi lo trovi fra qualche giorno nei negozi).
PS
ma non te l'avevano già consigliato questo modello?
Di nokia ne capisco poco ... i numeri mi sembrano tutti uguali :D ... il fatto è che con la zero7 posso prendere un bel telefono a 0...
Calidreaming
20-09-2008, 08:35
eh eh eh cmq hai una scelta enorme ;)
io fossi al tuo posto sarei in crisi come i bimbi a natale :D
e prenderei al volo il tytnII con quella tastierona
Mammabell
20-09-2008, 11:58
eh eh eh cmq hai una scelta enorme ;)
io fossi al tuo posto sarei in crisi come i bimbi a natale :D
e prenderei al volo il tytnII con quella tastierona
sto aspettando che aggiornino la pagina con le nuove offert che erano in calendario il 19 settembre ... ho tempo fino a fine mese :)
Mammabell
28-09-2008, 15:38
visto che sfrutterò la tv ho deciso di prendere l' N96 :D
Calidreaming
29-09-2008, 09:04
minkia che bella bestiola :D
a me non piacciono gli S60 ma visto dal vivo è un gran bel telefono.
;) buon divertimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.