View Full Version : Canon Mp600 e problema stampa CD
Ciao a tutti..questa mattina dovevo stampare un cd dalla mia Canon MP600 ed ho avuto una fantastica sorpresa...praticamente quando inizi la stampa fa fatica a tirar dentro il cd e alla fine lo rimanda fuori..
Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema?
La stampante dovrebbe essere ancora in garanzia ma non trovo lo scontrino (strano perchè normalmente li metto tutti in un raccoglitore..) cmq provo a vedere meglio..
Se dovessi mandarla in assistenza come funziona il reset della EEPROM?
Ho seguito questa guiuda:
1 ) Spegnere la stampante
2 ) Tenendo premuto il tasto Resume premere il tasto di accensione senza rilasciarlo.
3 ) Rilasciare il tasto Resume poi premerlo due volte in successione
4 ) Rilasciare il tasto di accensione
5 ) Premere 4 volte il tasto Resume
Ma non so come fare a vedere se si è resettata...
[RenderMAN]
15-09-2008, 23:30
Ciao a tutti..questa mattina dovevo stampare un cd dalla mia Canon MP600 ed ho avuto una fantastica sorpresa...praticamente quando inizi la stampa fa fatica a tirar dentro il cd e alla fine lo rimanda fuori..
Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema?
La stampante dovrebbe essere ancora in garanzia ma non trovo lo scontrino (strano perchè normalmente li metto tutti in un raccoglitore..) cmq provo a vedere meglio..
Io ho sempre avuto sto problema, dal primo giorno con una MP500 nuova di pacca (adesso ormai defunta) il problema nel mio caso e che le guide erano poco serrate.
Risolvevo semplicemente infilando il vassoio qualche mm oltre la freccia ed accompagnandolo a mano nel primo rietro....poi faceva tutto da sola e la stampa riusciva.
Risolvevo semplicemente infilando il vassoio qualche mm oltre la freccia ed accompagnandolo a mano nel primo rietro....poi faceva tutto da sola e la stampa riusciva.[/QUOTE]
Io ho la mp600 e faccio esattamente la stessa cosa, il vassoio va infilato un poco oltre le 2 frecce.
Vedrai che così funziona.
Ciao
Risolvevo semplicemente infilando il vassoio qualche mm oltre la freccia ed accompagnandolo a mano nel primo rietro....poi faceva tutto da sola e la stampa riusciva.
Io ho la mp600 e faccio esattamente la stessa cosa, il vassoio va infilato un poco oltre le 2 frecce.
Vedrai che così funziona.
Ciao
Ormai ho provato in tutti i modi.....scarrella sempre e butta fuori il cd (anche se lo metto un pò più dentro) ...bò.....
Se non funziona neanche così non so che dirti.
Io ormai la posseggo da circa un anno e mezzo e non ho mai avuto problemi.
Se è ancora in garanzia prova a sentire la Canon, tra l'altro ha un ottimo servizio di assistenza.
Ciao
Se non funziona neanche così non so che dirti.
Io ormai la posseggo da circa un anno e mezzo e non ho mai avuto problemi.
Se è ancora in garanzia prova a sentire la Canon, tra l'altro ha un ottimo servizio di assistenza.
Ciao
appena trovato la mail di acquisto...adesso vedo di recuperare la fattura...
l'unico problema è resettare la EEPROM ed essere sicuri che si è resettata...
e dovrei informarmi se la stampante deve essere inviata con le cartucce inserite (in questo caso mi tocca comprarne di nuove e valutare se conviene)....
...dimenticavo...l'acquisto è del 25/02/07...quindi dovrebbe essere in garanzia ancora per qualche mese se non sbaglio...
...dimenticavo...l'acquisto è del 25/02/07...quindi dovrebbe essere in garanzia ancora per qualche mese se non sbaglio...
Se non ricordo male la garanzia dovrebbe essere di 2 anni.
Quindi si.
Comunque ti conviene contattarli xchè se la spedisci ti devono dare il numero x il reso da comunicare al corriere(le spese di trasporto sono a loro carico).
Ciao
Se non ricordo male la garanzia dovrebbe essere di 2 anni.
Quindi si.
Comunque ti conviene contattarli xchè se la spedisci ti devono dare il numero x il reso da comunicare al corriere(le spese di trasporto sono a loro carico).
Ciao
sìsì...sicuramente li contatterò prima ma...dovrei innanzitutto vedere di resettare la EEPROM altrimenti non me la riparano in garanzia visto che ho ricaricato le cartucce...
Per il reset della EEPROM ho trovato questa guida in inglese ma...io non lo mastico bene...c'è qualcuno che, gentilmente, può tradurla?
Only do this process if your having problems with Tray Rejection. This seems to occur with the MP600
1. Unplug the printer for at least 2 minutes from the wall.
2. Plug the printer back in but leave the printer turned off.
3. Enter Service Mode
a. Hold Stop/Reset button and the Power button for 5 seconds
b. Release Stop/Reset button but continue to hold Power button
c. Press Stop/Reset twice
d. Release the Power Button
e. Wait for the light to stop flashing. The printer is now in service mode. The display may be blank or simply read “Canon” during this time.
4. Do an EPROM reset.
a. Press the Stop/Reset button 3 times.
b. Press the Power button twice. The printer will save the changes and then it will reboot. A little cd/dvd icon will appear in the LCD screen.
3. The printer will probably now require the same setting up as when you first unpacked it. That is, you will need to select a language and let the printer do a head alignment.
The printer is now enabled.
Don’t forget to reinstall the printer driver.
Solo fare questo processo, se i vostri problemi con il vassoio con il rifiuto. Questo sembra verificarsi con l'MP600
1. Scollegare la stampante per almeno 2 minuti dalla parete.
2. Collegare la stampante alla ma lasciare la stampante spenta.
3. Entrare in modalità di servizio
a. Tenere premuto Stop / Reset, e il pulsante di accensione per 5 secondi
b. Rilasciare Stop / Reset, ma continuare a tenere premuto il pulsante di alimentazione
c. Premere Stop / Reset due volte
d. Rilasciare il pulsante di alimentazione
e. Attendere che la spia smetta di lampeggiare. La stampante è ora in modalità di servizio. Il display può essere vuota o semplicemente leggere "Canon" durante questo tempo.
4. Fare un reset EPROM.
a. Premere il tasto Stop / Reset 3 volte.
b. Premere il pulsante due volte. La stampante salva le modifiche e poi si riavvia. Un po 'di cd / dvd icona apparirà sullo schermo LCD.
3. La stampante sarà probabilmente ora richiedono la stessa istituzione prima volta che avete scompattato. Cioè, è necessario selezionare una lingua e lasciare che la stampante fare un allineamento della testina.
La stampante è ora abilitata.
Non dimenticate di reinstallare il driver della stampante
Ascolta
Trascrizione fonetica
Dizionario - Visualizza dizionario dettagliato
mirkoxp4all
10-05-2011, 01:38
ciao a tutti.
ho lo stesso problema con questa stampante, qualcuno sa come aiutarmi?
grazie.:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mirkoxp4all
10-05-2011, 12:06
quindi?
mirkoxp4all
10-05-2011, 15:27
qualcuno sa come aiutarmi?
mirkoxp4all
10-05-2011, 15:28
qualcuno sa come aiutarmi?
o sa quale potrebbe essere il problema?
mirkoxp4all
11-05-2011, 10:01
up
mirkoxp4all
14-05-2011, 14:18
up
Se descrivi meglio il tuo problema magari qualcuno ti risponderà.
mirkoxp4all
14-05-2011, 15:18
Se descrivi meglio il tuo problema magari qualcuno ti risponderà.
Dal primo post di questo thread....
"Ciao a tutti..questa mattina dovevo stampare un cd dalla mia Canon MP600 ed ho avuto una fantastica sorpresa...praticamente quando inizi la stampa fa fatica a tirar dentro il cd e alla fine lo rimanda fuori..
Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema?"
se magari qualcuno leggesse.
Dal primo post di questo thread....
"Ciao a tutti..questa mattina dovevo stampare un cd dalla mia Canon MP600 ed ho avuto una fantastica sorpresa...praticamente quando inizi la stampa fa fatica a tirar dentro il cd e alla fine lo rimanda fuori..
Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema?"
se magari qualcuno leggesse.
Magari non ti risponde nessuno perchè non c'è soluzione.
Hai provato a spingere un pò di pù dentro, oltre le freccette, il porta CD ?
La mia fortunatamente continua a funzionare in maniera egregia.
passa a epson e ti togli tutti i problemi, a mio parere canon e lexmark " troppo elaborate" hanno una alta statisticca di problemi con "le finezze" e alta non vuol dire tutte, ma la maggior parte, problematiche dovute a scelte di mercato o troppo acerbe o troppo di ripiego per andare a coprire una falla in un settore di mercato dove alcuni hanno già "dato"
mio modesto parere
mirkoxp4all
15-05-2011, 02:43
passa a epson e ti togli tutti i problemi, a mio parere canon e lexmark " troppo elaborate" hanno una alta statisticca di problemi con "le finezze" e alta non vuol dire tutte, ma la maggior parte, problematiche dovute a scelte di mercato o troppo acerbe o troppo di ripiego per andare a coprire una falla in un settore di mercato dove alcuni hanno già "dato"
mio modesto parere
pardon e di questa che ne faccio?
pardon e di questa che ne faccio?
se è in garanzia chiama la garanzia, altrimenti non saprei, prova un centro canon
luciano turatti
16-08-2011, 23:32
ciao da luciano turatti le canon da un certo anno non si possono piu resettare con i tasti ci vuole un programmino per resettare le eprom io ho una ip 4600 e sono andato dove aggiustano le canon e me l'anno resettata con 10 euro adesso va bene anchio avevo provato e riprovato con i tasti ma non funzionava adesso va bene con la ip4000 invece i tasti funzionano perche ho anche quella comunque non sono andato alla canon ma in un negozio dove le aggiustano con le cartucce non originali ciao
luciano turatti
16-08-2011, 23:38
ciao da luciano turatti le canon da un certo anno non si possono piu resettare con i tasti ci vuole un programmino per resettare le eprom io ho una ip 4600 e sono andato dove aggiustano le canon e me l'anno resettata con 10 euro adessova bene me l'anno resettata con cartucce compatibili non alla canon con la ip4000 invece i tasti funzionano ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.