PDA

View Full Version : NON PARTE Boot da cd per installare SO


robs05
15-09-2008, 09:15
Salve, ho un problema che non riesco a capirne la causa, in effetti ho dovuto riformattare il portatile causa Virus Tenga ( Rif: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1819278 )

In effetti è andato tutto bene ho seguito le istruzioni del gentilissimo Chill-Out ed ho risolto tutto.

Allora ho iniziato la reinstallazione di Programmi e utility, dopo i Driver Installo MSOffice, Nero, MSN e emule al riavvio il pc non dava problemi.

Installo Visual C++ 2008 Expression Edition ed ecco che al riavvio il pc impiega molto tempo a riaccendersi, cosa che mi sembra strana in quanto sul mio pc erano installati ambienti di sviluppo per Java, Database Oracle ,e Tanti Programmi Inerenti allo studio ma grazie ad accurate attenzioni che facevo ( defrag, ordine ,pulizia temp file, pulizie varie con cccleaner e varie ) il mio portatile ( Acer 1640 , Pentium M 760, 1024Mb di RAM, eh eh un pò datato ) manteneva il bene il tutto con un acensione accettabile ma non più lenta di quella attuale ( cioè a pc vergine ).

Ho pensato che magari dato che ho eseguito la disinfezione dal tenga su questa installazione, potrebbe essere che si sia danneggiato qualche eseguibile di windows e potrebbe essere la causa del forte rallentamento, decido di riformattare tutto

ma il problema è che riavvio con boot da cd, premo il tasto per avviare da cd, lo schermo visualizza Verifica delle inpostazioni Hrdware etc etc....... e poi è schermata nera.

Un indizio che posso darvi è che qst problema l'ho avuto anche un pò di tempo quando dovevo reinstallare Linux ( ho entrambi gli SO in dual boot ) quindi non è di sicuro causato dal virus, stesso problema si è ripresentato adesso di fronte alla necessità di installare windows.

Adesso il pc sta ripartizionando l'hard disk eliminando le partizioni LINUX che poi rifarò con calma dopo aver risolto qst problema dato che mi serve urgentemente l'ambiente Visual C++ in mobilità sul portatile e non su desktop da dove sto scrivando.

Ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno possa essermi d'aiuto