Redazione di Hardware Upg
15-09-2008, 09:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/smartphone-elektrobit-connettivita-ovunque_26501.html
Elektrobit ha presentato uno smartphone pensato per essere sempre connesso, anche dove non arriva la rete cellulare
Click sul link per visualizzare la notizia.
molto interessante da usare in barca o per le chiamate d'emergenza in posti isolati..
mi pare chiaro che l'utenza sarà ristretta e limitata a chi avrà realmente necessità..
ritengo sarà tutta in ambito strettamente professionale..
mi pare chiaro che l'utenza sarà ristretta e limitata a chi avrà realmente necessità..
ritengo sarà tutta in ambito strettamente professionale..
beh, sembrerò nostalgico, ma si diceva la stessa cosa dei telefoni cellulari una quindicina di anni fa :D
tommy781
15-09-2008, 09:38
direi essenziale per chi lavora o si reca spesso in zone ipervie per non restare isolato, il costo iniziale è alto ma se uno usa la rete satellitare solo in caso di emergenza è un plus importante per non dire vitale.
Vero!
Però mi sa che qui la situazione è un po' più problematica.. oltrettutto esiste la rete "normale" che fornisce un'alternativa valida e mooolto più economica!
Questo lo usi nel deserto o in mezzo al mare.. per altri usi non conviene proprio!
Ci sono molti lavoratori di alto rango che devono recarsi in paesi dove la rete GSM è ancora utopia. Pensate ai medici nel cuore dell'Africa, piuttosto che agli stabilimenti petroliferi nel deserto o su piattaforme, oppure alle escursioni scentifiche sui ghiacci o in alta montagna e non ultimo i militari. Certo che un aggeggio del genere te lo fornisce la società per cui lavori come telefono aziendale. Al privato beh...
si connetterà pure dappertutto.. ma esteticamente non si po vedere....
bhè ma guardate che non serve andare in mezzo al deserto o agli oceani per non avere campo!!! io abito vicino a udine, e da queste parti ci sono molti ma molti paesini in cui per prendere una sola tacca gsm bisogna fare dei rituali incredibili!! e poi in montagna neanche parlarne... quindi avere una copertura satellitare in caso di emergenza o chiamate urgenti farebbe sempre comodo...
pano1974
16-09-2008, 20:45
se funziona come un thuraya meglio una cabina a gettoni!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.