PDA

View Full Version : Smartphone Elektrobit: connettività ovunque

Redazione di Hardware Upg
15-09-2008, 09:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/smartphone-elektrobit-connettivita-ovunque_26501.html

Elektrobit ha presentato uno smartphone pensato per essere sempre connesso, anche dove non arriva la rete cellulare

Click sul link per visualizzare la notizia.

tarek
15-09-2008, 09:15
molto interessante da usare in barca o per le chiamate d'emergenza in posti isolati..

demon77
15-09-2008, 09:16
mi pare chiaro che l'utenza sarà ristretta e limitata a chi avrà realmente necessità..
ritengo sarà tutta in ambito strettamente professionale..

Jreps
15-09-2008, 09:34
mi pare chiaro che l'utenza sarà ristretta e limitata a chi avrà realmente necessità..
ritengo sarà tutta in ambito strettamente professionale..
beh, sembrerò nostalgico, ma si diceva la stessa cosa dei telefoni cellulari una quindicina di anni fa :D

tommy781
15-09-2008, 09:38
direi essenziale per chi lavora o si reca spesso in zone ipervie per non restare isolato, il costo iniziale è alto ma se uno usa la rete satellitare solo in caso di emergenza è un plus importante per non dire vitale.

demon77
15-09-2008, 10:19
Vero!
Però mi sa che qui la situazione è un po' più problematica.. oltrettutto esiste la rete "normale" che fornisce un'alternativa valida e mooolto più economica!

Questo lo usi nel deserto o in mezzo al mare.. per altri usi non conviene proprio!

Kanon
15-09-2008, 10:39
Ci sono molti lavoratori di alto rango che devono recarsi in paesi dove la rete GSM è ancora utopia. Pensate ai medici nel cuore dell'Africa, piuttosto che agli stabilimenti petroliferi nel deserto o su piattaforme, oppure alle escursioni scentifiche sui ghiacci o in alta montagna e non ultimo i militari. Certo che un aggeggio del genere te lo fornisce la società per cui lavori come telefono aziendale. Al privato beh...

jined
16-09-2008, 07:34
si connetterà pure dappertutto.. ma esteticamente non si po vedere....

SK8R1
16-09-2008, 07:58
bhè ma guardate che non serve andare in mezzo al deserto o agli oceani per non avere campo!!! io abito vicino a udine, e da queste parti ci sono molti ma molti paesini in cui per prendere una sola tacca gsm bisogna fare dei rituali incredibili!! e poi in montagna neanche parlarne... quindi avere una copertura satellitare in caso di emergenza o chiamate urgenti farebbe sempre comodo...

pano1974
16-09-2008, 20:45
se funziona come un thuraya meglio una cabina a gettoni!!!