PDA

View Full Version : Realteck vs. Creative

Art83
15-09-2008, 07:46
Salve ragazzi, visto che tra le tante scatole piene di componenti mi ritrovo una:

Creative Audigy 1 Platinum (quella con il frontalino da 5,25")

Volevo sapere se come resa audio è migliore questa o quella integrata nella scheda madre:

Realtek ALC1200, 8-channel High Definition Audio CODEC
- Support Jack-Detection, Multi-streaming, Front Panel Jack-Retasking
- Coaxial S/PDIF_OUT ports at back I/O
- ASUS Noise-Filtering

Inoltre se dovessi mettere la creative, senza pannello anteriore, potrei attaccare sulla scheda audio il mic in e l'out per le cuffie del case direttamente su questa??

ISOLA
15-09-2008, 08:39
Salve ragazzi, visto che tra le tante scatole piene di componenti mi ritrovo una:

Creative Audigy 1 Platinum (quella con il frontalino da 5,25")

Volevo sapere se come resa audio è migliore questa o quella integrata nella scheda madre:

Realtek ALC1200, 8-channel High Definition Audio CODEC
- Support Jack-Detection, Multi-streaming, Front Panel Jack-Retasking
- Coaxial S/PDIF_OUT ports at back I/O
- ASUS Noise-Filtering

Inoltre se dovessi mettere la creative, senza pannello anteriore, potrei attaccare sulla scheda audio il mic in e l'out per le cuffie del case direttamente su questa??

mi sa che ho la tua stessa scheda audio integrata e nel mio caso era una vera merda.....confrontata con una audigy2zs che avevo nel vecchio pc nnn c'era il minimo paragone....penso che sia la stessa cosa anche con audigy1....cmq aspetta chi ti può risp meglio.
Cmq io con quella realtek sentivo un rumore di fondo assurdo,fastidioso...il suono era mediocre,insomma orrenda.

Art83
16-09-2008, 15:37
up

ISOLA
16-09-2008, 15:47
non c'è confronto tra dedicata e integrata cmq

rollocarmelo
04-10-2008, 15:57
non c'è confronto tra dedicata e integrata cmq

anche se la scheda è ancora più vecchia? io ho la sound blaster live 5.1. ho lo stesso dilemma se tenere questa o usare la realtek 1200 integrata sulla p5q-pro:help:

Art83
05-10-2008, 01:39
non saprei cosa risponderti, io ho montato la audigy e (forse sarà colpa delle cuffie nn molto buone) e nn noto differenza!