PDA

View Full Version : Sempron 3000+ e Scheda Madre Asrock !!AIUTO!!

K-206
15-09-2008, 08:27
Ciao ragazzi mi serve una mano... Mi hanno portato un PC da aggiustare... queste sono le caratteristiche:
Scheda madre K8Upgrade-NF3
Processore Sempron 3000+
Masterizzatore Pioneer
Hard Disk IDE 200gb
Ram 512 mb ddr
Ora il problema che ho riscontrato è il seguente... durante la fase di installazione di windows quando copia i file non riesce mai a copiarli tutti... mi spiego... ogni tanto qualche file non riesce a leggerlo e mi da errore riprovare... ripetendo l'installazione i file che non riesce a leggere sono sempre diversi!! Allora ho pensato per prima cosa che fosse il cd che avevo... ne masterizzo un altro e riprovo ma niente stessa cosa! allora penso "Sarà il masterizzatore!"... lo cambio con un altro che di sicuro funzionava (lo avevo appena utilizzato per formattare il mio PC ed è andato tutto ok) ma il problema sussiste!... altro tentativo... ho detto sarà il cavo IDE di connessione... lo cambio... niente!... lo metto sulla stessa piattella dell'hard disk in slave... niente... allora mi sono detto... "Sarà il controller edie della scheda madre"... Metto su un hard disk sata e un lettore esterno USB.... riprovo ma stesso problema... mi sono detto allora! errori random = Problema alla RAM.. sostituisco la ram con delle buone A-DATA VItesta... riprovo e indovinate? Niente!! ... stessa cosa! mi erano rimasti processore e scheda madre da provare! prendo una nuova scheda madre uguale a quella che aveva prima ma NUOVA.. la provo e.... stesso problema!! mi rimane solo il porcessore! ma è possibile che un processore sia difettoso!?!!?!? :muro:

Lithium_2.0
15-09-2008, 11:05
Non credo sia la cpu, io farei un'ultima prova con un alimentatore serio e con un altro modulo di ram (Team Group o Corsair), ovviamente controlla di avere l'ultimo bios installato.

Mendocino89
15-09-2008, 12:32
Non credo sia la cpu, io farei un'ultima prova con un alimentatore serio e con un altro modulo di ram (Team Group o Corsair), ovviamente controlla di avere l'ultimo bios installato.

Come non quotare....
il file che non si copia è un classico!
al 70% la ram(controlla i timings ecc...)
se non risolvi allora dai un'occhiata all'ali.....

K-206
15-09-2008, 14:17
Ok grazie ragazzi! per quanto riguarda la ram come devo settare i timings? cioè quali sono valori rilassati che di sicuro funzionano?

Mendocino89
15-09-2008, 14:24
Se sono ddr1(credo di si) sarebbe ,meglio impostare i timings su 3.0-4-4-8...
sono i piu rilassati possibili....
prova e facci sapere!

K-206
17-09-2008, 11:45
Ho provato nuove ram e ora il problema all'installazione non me lo da piu! Grazie ragazzi! una cosicina... sapete indicarmi qualche progamma per testare il PC....? grazie!